scusate l'ignoranza; | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scusate l'ignoranza;

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da adamas, 30 Ottobre 2007.

  1. adamas

    adamas Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    carissimi amici, dopo aver visionato le vs eccezzionalissime donne, ritengo urgente allinearmi il più possibile alla decenza.
    La mia Z4 2.5 del 2004 (usata) ha bisogno di qualche ritocco e dopo questo post, spero di mettere tutto ordinatamente in agenda.
    1-Gomme, la sigla delle gomme, è 225/50/R16 BRIDGESTONE RE 050 runflat (sia davanti, sia dietro) se l'ignoranza non mi attanaglia dovrebbero essere cerchi da 16????? Possibile?
    nb. mi pare di aver capito che non siano eccezzionali, d'altro canto però occorre considerare che abito in campagna, ho un buon tratto di strada sterrata ghiaiata, spesso disseminata di buche, quale potrebbe essere la soluzione migliore all'occorrenza?
    2-I segnalatori di direzione anteriori sono gialli, mi pare che ultimamente siano più cool quelli trasparenti, è fattibile economicamente ed autonomamente la sostituzione? (mi sembra di avere letto qualcosa in merito, ma non riesco a ritrovarlo).
    3-i frangivento non ci sono, mi par di aver capito che invece siano vivamente consigliati, su cosa mi indirizzate considerando che il colore della carrozzeria è sterlingbrau e capote nera?
    altri consigli sono vivamente accettati, scusate ancora per le foto, ma appena migliora il tempo saranno fatte, promesso.:biggrin:
    grazie fin d'ora per quanti diranno la loro, ho necessità anch'io di...."espertarmi".....
    saluti
    adamas
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    225 larghezza pneumatico
    50 altezza spalla
    R16 raggio
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    50 percentuale della larghezza del battistrada, che va ad indicare l'altezza della spalla!

    R16 raggio del cerchio... 16 pollici!

    perle frecce: dietro è fattibile anche con economicità! davanti devicambiare tutto il faro (quindi sui 3/400€ per la coppia se ti va bene)! oppure aprirlo e cambiare il vetro all'interno!
    scrivi di dove sei che forse ti può dare una mano il gruppo romano che è molto attivo!

    il frangivento è solo di un colore, nero! però ci sono diversi modelli!
    fai una ricerca perchè se ne è parlato parecchio!
    e poi fai una ricerca di tutto quello che ti serve qui: http://www.motortribe.it/community/forum/forumdisplay.php?f=54

    troverai molte più info su tutte queste cose estetiche!
     
  4. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    aggiungo che i 16 non sono eccezionali ma resistenti. Unica alternativa 17 pollici su strade sterrate e con buche, diversamenti rischi il piegamento del cerchio con i 18.:wink:
    per i fari anteriori costano troppo nn ne vale la pena, piuttosto togli le lampadine di posizione e goditi (come facevo io) il fascio arancio della versione america. Fari post bianche e frecce laterali :-k potresti farlo ma... la lascerei tutta originale..Piuttosto nei fari dietro, togli il pezzettino di vernice grigia riposto tra stop e fendi, sarà più carina. Antenna corta, ipod in auto e comprati una bella nosemask. Le mie foto dovrebbero ancora esserci qui nel forum, con la nose mask era proprio figa..:lol: :lol:
    Per il frangi io ho ancora quello a cappuccio che nn utilizzo (auto venduta 1 anno fà) ma, mi sembra di aver capito che nn sei di milano. Cmq uno vale l'altro.
    ciao goditela e trattala bene! :mrgreen:
     
  5. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
  6. adamas

    adamas Aspirante Pilota

    3
    0
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    puntuali, precisi, efficienti, grazie ragazzi.
    In effetti gli indicatori di direzione non stanno malissimo nell'insieme, stonalizzano quel tanto che basta per dinamicizzare il complessivo.
    Per quanto riguarda invece i cerchi, no, assolutamente niente run flat, cerchi invece da 17" e gomme a mescola effetto "binario".
    Il retro invece è una novità, non ci avevo pensato, se non costa una follia vi metterò mano.
    Adesso vado ad affacciarmi ai linkaggi che mi avete dato.
    Domani posto le foto del mio giocattolo, (dopo una bella lavata) così vi faccio conoscere la mia bisbetica.
    Saluti a tutti e grazie ancora.
    adamas :wink:
     
  7. ForeverZ4

    ForeverZ4 Aspirante Pilota

    6
    0
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0i
    1) i cerchi da 16" sono il minimo (come diametro), ma ovviamente consentono una resistenza de cerchio e un comfort superiori a 17" e 18". Ognuno deve valutare secondo le propire esigenze. io ho i 18", ma credo che i 17" siano un ottimo compromesso.
    2) teoricamente si può convertire ogni parte dei segnalatori in bianco, ma... Se compri il tutto spendi una follia... Forse, cool a parte, non ne vale la pena... Il fai da te per le frecce anteriori è possibile, qualcuno lo ha fatto (vedi i link degli altri), ma personalemente ho paura che i problemi di condensa che si potrebbe formare sarebbe difficilemente sostenibile...
    3) il frangivento è indispensabile se vuoi goderti il cielo aperto. Quello originale è molto valido come freno delle turbolenze, ma limita un po' la visuale (la sera, soprattutto se hai lo specchi antiabbagliamento). Io l'ho sostituito con questo:
    http://64.225.94.154/ShopSite/page52.html
    E' molto bello esteticamente, forse un po' meno efficiente di quello originale (che epro' costa piu' del doppio)!!!
    Ciao
     
  8. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Ti hanno già detto tutto loro !!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: =D> =D> =D>
     

Condividi questa Pagina