Scusate l'ignoranza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scusate l'ignoranza

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da albycol, 7 Giugno 2007.

1. albycol

albycol Collaudatore

453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Quasi mi vergogno a chiedervelo, però sono costretto. Come avrete capito sono un ragazzo di 25 anni amante delle macchine e dei motori. Però ovviamente non sono un ingegnere meccanico quindi non posso sapere tutto e davanti a certi argomenti mi fermo. Sarei curioso di sapere di più su cose tipo la coppia conica, cos'è il rapporto al ponte o come interpretare i vari dati riguardanti la trasmissione etc.....
    Ho provato a cercare su wikipedia ma non c'è praticamente nulla e essendo una materia molto tecnica vorrei leggere qualcosa in italiano.
    Sapreste consigliarmi un sito dove posso apprendere qualcosa in materia???
    Vi ringrazio anticipatamente.

2. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    mmm....non me ne intendo di meccanica e tanto meno di trasmissione....
    Secondo me potresti cercare su Internet partendo dal tipo di cambio che ti interessa...di che auto è....credo che partendo dalle basi riesci a tirare fuori i dati che ti servono...
    P.S.:scusa se non sono stato abbastanza esaustivo...

3. albycol

albycol Collaudatore

453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Mi interessano nozioni generali su queste cose però trovo poco in rete

4. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    strano che non ci sia niente che ti spieghi per bene il funzionamento e l'interpretazione di ciò!
    Se trovo qualcosa io, posto i link