Ciao a tutti scusate il ritardo, il 20 di aprile ho ritirato finalmente la mia macchinina ma ancora nn ho provveduto a fare foto per mancanza di tempo in quanto sono stato operato per la 3 volta al ginocchio a causa di un incidente in moto avuto 5 anni fa. Tornando al fantastico mezzo in questione appena ritirato son passato subito dal meccanico di fiducia. Piccolo giro di prova insieme secondo lui auto a posto, tranne cinghia servizi e cinghia clima usurate ed una leggera tendenza a tirare verso destra risolta dal gommista (il conce mi ha cambiato tutte e 4 le gomme A MIE SPESE senza farmi neppure la convergenza DUNLOP SP01 RFL); unico suo consiglio:cambio olio e filtro per stare piu' sicuro (ultimo tagliano BMW a 69000km io ritirata a 76223km) visto che molte volte secondo lui fanno solo aggiuntine. Cambiate subito entrambe le cinghie in effetti molto crepate e cambio olio e filtro effettuato con olio castrol edge 5W-30 aquistati 9 litri (in quanto l'autoforniture mi ha detto che il motore conteneva 8,3 lt) di cui restituiti 2 lt (ma mica ci stavano 8,3 lt?). Spesa totale 230 Euro. Primo week viaggetto da Monza a Siena. L'auto e' molto rigida e sullo sconnesso si sente dal bagagliaio piccoli rumorini (odio i rumoriniiiii) cosa sara'?colpa delle gomme run flut?o cosa?help me please. Ho fatto qualche tiratina ho notato che quando freno dalle alte velocità (nn da codice) i freni vibrano un po'. Anche qui secondo il vostro giudizio che devo fare? infine ultimo difetto riscontrato: avendo il tetto panoramico quando lo apro da metà circa vibra come un forsennato sbattendo penso contro il resto del vetro che resta fisso e generando un rumore fastidiosissimo (questo lo fa solamente dopo i 110 km/h circa). Nota dolente : al ritorno l'ho fatta guidare ad un mio amico e siccome c'era traffico in tangenziale ha avuto la brillante idea di entrare in Milano citta' col risultato di avermi grattuggiato 1/4 di cerchio posteriore contro lo spigolo di un marciapiede! Lo volevo uccidereeeeee!!!!!! Scusandomi anticipatamente nell'essermi dilungato nel mio racconto aspetto i vostri consigli. Grazie a tutti vi auguro una buona giornata ps:dimenticavo ho una 530 xd touring m-sport
Intanto complimenti per la macchinina! Però è meglio se vai a presentarti nella sezione apposita prima che Uploader ti becchi... Quando hai tempo leggiti il forum, troverai tante notizie interessanti e risposte alle tue domande. I rumorini dovrebbero essere scricchiolii, non dipendono dalle gomme, ne soffriamo tutti..
complimenti per la "bestiola" di che anno è...quando puoi posta foto! Non so se ti hanno cambiato il filtro vapori olio turbina, è importante per la durata della stessa, così come il filtro aria per tutto il resto!:wink: Ti è piaciuta la mia Siena?
foto ..... foto ..... foto ... ps per i freni ho avuto lo stasso problema da nuova : dischi e cuscinetti cambiati e ora ok!!!! Tante volte la vibrazione é dovuta ai dischi ovalizzati
No il conce nn e' Bmw ma altro, anche se tratta solo marchi a livello di BMW Audi Ferrari Maserati etc...
No il filtro vapori nn l'ho cambiato ma lo faro'... Siena....bellissima città a misura d'uomo....ho trovato molto bella San Gimignano peccato averla visitata solo mezza giornata.Bhe ci tornero' presto.
Dillo a Conte, la battuta l'ha fatta lui. Certi apprezzamenti evitali, nessuno ti ha attaccato e il divertito non era rivolto a te. Inoltre il "flame" e le provocazioni sono vietate dal regolamento. Chiuso l'OT.