Buonasera a tutti, chiedo ai possesdori di 320d n47 f31 se hanno mai avuto e risolto il seguente problema. L'auto sia a caldo che a freddo, rilasciando l'acceleratore per esempio in curva o in rotonda, nel momento in cui ridò gas inizia a scuotere, non vibrare, dal motore fino al cambio che balla da destra a sinistra. È come un sussulto, un singhiozzo continuo per intenderci. Quando succede questo devo schiacciare la frizione e ridare gas, e si "sblocca". Se rilascio e ridò gas semplicemente rimane "incantata". Che cosa può essere? Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
Eccomi, rispondo adesso perchè mi sono perso le notifiche. Nel frattempo ci sono stati degli sviluppi molto positivi. Il problema riguardava il circuito d’alimentazione( iniettori/pre iniezione). Provo a rispiegarlo. L’auto occasionalmente, ultimamente sempre più spesso, lasciando l’acceleratore, nel momento in cui riacceleravo iniziava a sussultare pesantemente con forti scuotimenti al motore che si ripercuotevano fino al cambio. Quando le prendeva così dovevo disinserire la marcia e reinserirla nuovamente per farla tornare a posto. Alla rotonda successiva risuccedeva la stessa cosa. Oltre a questo la mattina a freddo finchè non andava a temperatura faceva un forte rumore come di qualcosa di metallico che sbattesse nel motore. L’ho fatta sentire prima in bmw e poi ad un meccanico di zona che mi era stato indicato qui sul blog come esperto bmw. Ebbene il meccanico esperto ha subito capito che il problema riguardava l’iniezione e prima di smontare mi ha suggerito di provare un additivo strong per pulire il circuito d’alimentazione. Ho messo dentro il Bardhal, dato una bella tirata per 300km e finalmente rumore quasi completamente sparito e ad oggi(toccando i così detti) non ha più avuto un’ inceppamento/scuotimento. Ho provato giusto per non lasciare nulla d’intentato visto i costi prospettati solo per smontare ed analizzare gl’iniettori. Ma non pensavo potesse funzionare veramente. Sinceramente. Sono positivamente sorpreso. Ho messo un prodotto d’attacco da usare con poco carburante. Terminato quello sto usando un “mantenitivo” da usare in piccole quantità ogni 2-3 pieni. Spero che duri così e che finalmente possa godermi a pieno la bestiolina.
Sicuramente con l'additivo si sono puliti.....però metti in preventivo di farli controllare sopratutto la prima cosa da fare e un controllo per vedere se non sono starati costa veramente poco....ma ti rendi subito conto se stanno lavorando bene tutti e 4
Mah, la cifra di cui si parlava solo per smontarli e farli verificare dal pompista si aggira penso vicino le 200€, essendo 30€/iniettore solo la verifica. Comunque l’auto va bene tira fluida e regolare fino in alto. Boh.
Il controllo iniettori molto dipende da quanti km ha l'auto e comunque massimo puoi spendere 150 euro manodopera compresa cmq l'importante che hai risolto il problema