BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Scuotimenti motore e cambio manuale | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Scuotimenti motore e cambio manuale

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Alfa31, 5 Settembre 2022.

  1. Alfa31

    Alfa31 Aspirante Pilota

    31
    18
    5 Maggio 2022
    Furlanía
    Reputazione:
    40.800.006
    320d f31
    Buonasera a tutti,
    chiedo ai possesdori di 320d n47 f31 se hanno mai avuto e risolto il seguente problema.
    L'auto sia a caldo che a freddo, rilasciando l'acceleratore per esempio in curva o in rotonda, nel momento in cui ridò gas inizia a scuotere, non vibrare, dal motore fino al cambio che balla da destra a sinistra. È come un sussulto, un singhiozzo continuo per intenderci. Quando succede questo devo schiacciare la frizione e ridare gas, e si "sblocca". Se rilascio e ridò gas semplicemente rimane "incantata". Che cosa può essere? Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
     
  2. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    918
    127
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Quanti km ha? Cosa intendi per rimanere incantata che se dai gas nn sale di giri?
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.704
    21.322
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.380
    Bmw F31 320 touring
    non ci ho capito un granché
     
  4. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    918
    127
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Nemmeno io :-k
     
  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.614
    7.056
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Supporti motore ?
     
  6. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    918
    127
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Avevo pensato pure io ai supporti ma dalla descrizione nn si capisce molto
     
    A 070 piace questo elemento.
  7. davide-z4

    davide-z4 Collaudatore

    456
    71
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    supporti o volano...
     
  8. Alfa31

    Alfa31 Aspirante Pilota

    31
    18
    5 Maggio 2022
    Furlanía
    Reputazione:
    40.800.006
    320d f31
    Eccomi, rispondo adesso perchè mi sono perso le notifiche.

    Nel frattempo ci sono stati degli sviluppi molto positivi.

    Il problema riguardava il circuito d’alimentazione( iniettori/pre iniezione).

    Provo a rispiegarlo. L’auto occasionalmente, ultimamente sempre più spesso, lasciando l’acceleratore, nel momento in cui riacceleravo iniziava a sussultare pesantemente con forti scuotimenti al motore che si ripercuotevano fino al cambio. Quando le prendeva così dovevo disinserire la marcia e reinserirla nuovamente per farla tornare a posto. Alla rotonda successiva risuccedeva la stessa cosa.

    Oltre a questo la mattina a freddo finchè non andava a temperatura faceva un forte rumore come di qualcosa di metallico che sbattesse nel motore.

    L’ho fatta sentire prima in bmw e poi ad un meccanico di zona che mi era stato indicato qui sul blog come esperto bmw.

    Ebbene il meccanico esperto ha subito capito che il problema riguardava l’iniezione e prima di smontare mi ha suggerito di provare un additivo strong per pulire il circuito d’alimentazione.

    Ho messo dentro il Bardhal, dato una bella tirata per 300km e finalmente rumore quasi completamente sparito e ad oggi(toccando i così detti) non ha più avuto un’ inceppamento/scuotimento.

    Ho provato giusto per non lasciare nulla d’intentato visto i costi prospettati solo per smontare ed analizzare gl’iniettori.
    Ma non pensavo potesse funzionare veramente. Sinceramente. Sono positivamente sorpreso.

    Ho messo un prodotto d’attacco da usare con poco carburante. Terminato quello sto usando un “mantenitivo” da usare in piccole quantità ogni 2-3 pieni.

    Spero che duri così e che finalmente possa godermi a pieno la bestiolina.
     
  9. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    918
    127
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Sicuramente con l'additivo si sono puliti.....però metti in preventivo di farli controllare sopratutto la prima cosa da fare e un controllo per vedere se non sono starati costa veramente poco....ma ti rendi subito conto se stanno lavorando bene tutti e 4
     
  10. Alfa31

    Alfa31 Aspirante Pilota

    31
    18
    5 Maggio 2022
    Furlanía
    Reputazione:
    40.800.006
    320d f31
    Mah, la cifra di cui si parlava solo per smontarli e farli verificare dal pompista si aggira penso vicino le 200€, essendo 30€/iniettore solo la verifica. Comunque l’auto va bene tira fluida e regolare fino in alto. Boh.
     
  11. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    918
    127
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Il controllo iniettori molto dipende da quanti km ha l'auto e comunque massimo puoi spendere 150 euro manodopera compresa cmq l'importante che hai risolto il problema
     

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