Scritta "M" si o scritta "M" no ??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moretto_E92, 25 Dicembre 2009.

1. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Esatto...ma la mia e' la ''The Oak limited edition'' e' omologata per me e per i pochi eletti a cui ho dato il permesso di venderla ....altro che versione IS:D:D:D:D:D:D:D.....e poi sempre meno sgamato di Tizy che dietro ci attacca Carma FF!!!!!

2. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    The Oak ma tu non hai montato il Performance?Scambiare la tua da accesa per un qualsiasi altro motore...penso che neanche mio figlio di 4 anni ci riuscirebbe :wink:

3. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    il problema e' che esteticamente un 320 i con scarico 335 style sembra un 335:D:D:D:Dnon e' che sia un grosso problema ,anzi mi frega poco;)pero'............ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D si comunque ho il performance;)

4. Kisaki

Kisaki Kartista

166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Se posso dire la mia invece, un atteggiamento di questo genere mi sa tanto da "sbruffoncello" di quartiere che si diverte a seminare la gente forte del suo motore ed ingannandola con scritte posticce. E non veniamoci a dire che lo si fa per modestia perché il 335 tutto è, tranne che una supercar (nessuno me ne voglia). Se proprio vogliamo parlare di "tarocchi", beh, questo li batte tutti. Ad ogni modo, mi pare di aver capito che questo tipo di problema non ti si è posto.

Hai prove, fonti o altro a sostegno del tuo "dato di fatto"? Sei andato a verificare i codici? Hai contattato la casa madre? Credi che il 100% dei componenti della tua vettura venga da Monaco?

Si tratta di policies aziendali. Non è colpa di nessuno se la BMW non ha creato un apposito logo "M-Sport". Leviamo anche gli altri otto perché troppo simili al "sacro" simbolo?

Vorresti forse metterlo sopra? Oppure creare un qualcosa tipo M320 o 320M ?

Hai dei dati statistici a sostegno di questa tua ipotesi o ti sei fermato ai 4-5 esempi del forum? Fonti, grazie visto che si parla di una percentuale ben precisa sostenuta come "dato di fatto".

5. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    lo stemma ///M che vende bmw costa la bellezza di 50€ quindi non credo cineseria, poi non riesco a comprendere perchè se la mia auto è un 3xx Msport non dovrei metter la M come distinzione del modello. il pacchetto Msport oltre all'estetica ha anche parti meccaniche diverse, vedi assetto, qiuindi la ///M non vedo perchè debba essere inappropriata. se parliamo di gusti da avere il culone pulito o con ///M allora accetto altri pareri ma sulla ///M no. quindi freni, alettoncini, spoiler, freni, diffusori cosa hanno di diverso di una ///M attaccata?

6. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    la lingua batte dove il dente duole vedo.

Riguardo all'autenticità, basta che vai su real om. E' il magazzino dei ricambi ufficiali bmw, tutto quello che esiste su una bmw lo devi trovare codificato li. Se li non c'è', la tua "m" sul portellone è una cineseria posticcia. Riguardo alle percentuali sono miei rilevamenti personali, confutabili da chiunque, chiaro, ma il fatto stesso che chi è pro (alla "m" attaccata con il silicone) qua sul forum, ha un 320d forse per ben più del 75% che io ho osservato. Per le fonti quindi guarda il tipo di auto posseduta su queste stesse pagine da chi sostiene la //M siliconata.

Se voi che attaccate la M la mettete per caratterizzare un allestimento, lasciate la denominazione del motore, //M 320d, ad esempio.

dimenticavo l'atteggiamento sbruffoncello...il 318d non lo avrei messo per ingarellarmi ma per evitare che un sacco di idioti mi stiano attaccati al sedere per vedere quanto va la mia auto.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2013
  7. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ragazzi, state facendo un problema di stato...

8. Kisaki

Kisaki Kartista

166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    Quale dente dovrebbe "dolermi", scusa? Di aver buttato via 50€ per un adesivo?

Occhio ai databases online! Se ad esempio vado a cercare il telaietto dei fari della mia ZX, scopro che nel sito (Nissan) non c'è. Devo quindi dedurre che i fari si tengano da soli?

Dici poi che i "dati di fatto" sono in realtà "percentuali sui tuoi rilevamenti personali". Un po' presuntuoso come modo di esporre non ti pare?

Dulcis in fundo, la scritta "//M 320d", nel mio caso "//M 320i". In questo caso quindi non passo più per tamarro perché ho lasciato la scritta, ma con questo ragionamento non rischia di passare per tamarro che invece la scritta l'ha levata?

9. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    si, senza polemica, ognuno si senta libero di siliconare ciò che vuole alla propria vettura, come ho detto nel mio primo intervento il gusto è soggettivo.

10. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io parlo di bmw, realom è bmw, io di datsun nissan non ne so nulla. Su realom c'è tutto bmw.

I miei rilevamenti personali sono supportati da bmwpassion. Guarda su queste pagine che versione hanno i sostenitori della //m.

Come ho ridetto una mezza dozzina di volte, ciò che per me è tamarro magari ad altri piace e viceversa per me, la mia touring con le barre sul tetto e i cerchi da 18 per me è da zingaro, lo so e se lo sostieni sono d'accordo con te!

11. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Va beh Salpone questa questa mi sa proprio di arrampicata sui vetri eh... Parli di parti meccaniche, e chiunque penserebbe "wow, chissà che pezzi particolari monta per il motore, intercooler, freni etc" e poi l'unica cosa che puoi citare è l'assetto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Hanno di diverso che quelle non le notano tutti e si mettono per personalizzare l'auto nei dettagli, invece anche un bambino sa che tutte le auto hanno sul culo la denominazione modello e quindi uno che mette la ///M sul baule sa benissimo che TUTTI la vedranno. O vuoi forse dirmi che tu quando vedi un'auto carina ti metti a guardare che freni monta per vedere se sono originali o no?

12. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    :boni

13. Kisaki

Kisaki Kartista

166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    Non ci trovo nulla da zingaro invece (essere zingaro è dispregiativo nella tua ottica o sono forse acquirenti tipici delle E91 touring?). Se hai scelto quell'auto avrai avuto i tuoi buoni motivi (necessità di spazio ad esempio e lunga percorrenza annua). Non ci trovo nulla di male.

Riguardo i database online aperti al pubblico ribadisco il concetto: non credere di poter trovare tutto quello che sia stato prodotto dall'alba dei tempi. Potrei portarti milioni di esempi oltre a quello già citato (giusto a titolo curiosità la ZX è marchiata Nissan e non Datsun).

Sulle percentuali: abbiamo forse 10 persone sostenitori di emblemi M con vetture "modeste?". Ti sembra una popolazione statisticamente valida secondo te? Sicuramente mi dirai che sono più di 10, ma non ho riletto le 22 pagine e non mi sono messo con carta e matita a segnare i nick degli eretici sostenitori di quest'assurda teoria della M.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    OT:

ho una 320 touring e non sono zingaro, volevo togliere le barre ma l'idea di spenderci su altri soldi dopo aver dovuto cambiare albero motore, catene varie e distribuzione e turbina mi ha fatto desistere dallo sperperare denaro. A me la mia auto non piace così e se qualcuno mi desse dello zingaro o del crucco non replicherei.

Su realom, fidati c'è proprio tutto.

In riferimento a M si ed M no, questa è la terza o quarta discussione in merito, nei meandri di bmwpassion ci sono anche altri approfondimenti in merito e pure dei sondaggi se non ricordo male. Statisticamente non avrà valore per un produttore di //M o per uno scollatore di targhette ma per me è molto indicativo. Mica chiamo l'istat o l'eurisko per decidere dove andare a cena o in vacanza? Mi guardo in giro e mi basta.

Non volevo fare polemiche, mi fermo qui, pensatela come volete. C'è chi si sente bene con un anello al naso e un buco sulla lingua, a me fa schifo, non vi condanno ma non condannate voi il mio senso del gusto e la mia libertà di motivarlo ed esprimerlo.

15. Kisaki

Kisaki Kartista

166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    Nessuno condanna il gusto, ci mancherebbe. Ma da qui a definire con certi epiteti non proprio simpatici, ce ne corre.

Per il resto non controbatto: ho già espresso le mie opinioni sul significato di "dato di fatto" e "database pubblico" precedentemente e in questo caso il "repetita" non aiuterebbe.

Una cosa però la vorrei aggiungere: noto un filo di intolleranza (per non definirla diversamente) in alcune tue espressioni come "mi desse dello zingaro o del crucco".

16. Fabio74310

Fabio74310 Kartista

142
    8
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.126
    Lancia
    Scritta "M" si o scritta "M" no ??

Hai prove, fonti o altro a sostegno del tuo "dato di fatto"? Sei andato a verificare i codici? Hai contattato la casa madre? Credi che il 100% dei componenti della tua vettura venga da Monaco?

Si tratta di policies aziendali. Non è colpa di nessuno se la BMW non ha creato un apposito logo "M-Sport". Leviamo anche gli altri otto perché troppo simili al "sacro" simbolo?

Vorresti forse metterlo sopra? Oppure creare un qualcosa tipo M320 o 320M ?

Quoto

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2013
  17. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sono sincero, sono una persona intollerante, non sopporto gli zingari.

18. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ah perchè, c'è forse qualcuno che li sopporta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

/OT

19. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    quotone!!!!!!!!!!

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me i badge non piacciono, pero' son gusti.

Per farvi sorridere:

Condividi questa Pagina