Scritta la letterina a Babbo Natale o<=) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Scritta la letterina a Babbo Natale o<=)

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 16 Dicembre 2010.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per poter dire qualcosa si dovrebbero mettere di fianco due macchine, una con led bmw ed una con piaa, cosi' da verificare se sia vero che fan meno luce di giorno...a meno che i led bmw funzionino come le lampadine normali, ovvero con maggior intensita' di giorno come luci diurne, cosa non possibile con i piaa...

2. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    di foto comparative in giro per la rete ce ne sono parecchie... rendono certamente l'idea ma dal vivo la resa effettiva potrebbe essere differente

3. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ne approfitto anche questo thread che capita a fagiolo per dire che ho istallato stasera i PIAA e mi sembrano una grandissima cag**a. Illuminano 1/3 delle incandescenza originali e l'angel-eye esterno è quasi completamente buio. Scordate di utilizzarle come DRL

Personalmente, anche sul piano estetico, non so nemmeno quanto sia bello vedere un angel eye acceso (quello interno) e l'altro mezzo buio...

Io ho ripristinato le originali e ho lì nel cassetto 180 euro buttati nel cesso :mrgreen:

4. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Ma sai che sei il primo che sento a cui non sono piaciuti. E questa cosa mi mette una fastidiosa pulce nell'orecchio :-s eheh

In ogni caso, torno a ripetere, che si vedano meno degli originali mi importa poco, mi preme sono che siano più gradevoli alla vista :rolleyes:

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    be', i piaa sono come le luci alogene piu' bianche che molti mettono per "simulare" gli xeno...sono esteticamente piu' piacevoli, ma a livello di luminosita' cambia nulla, anzi, si peggiora con i piaa, visibili di notte ma poco di giorno...le luci alogene bianche abbagliano le altre macchine ma da prove di riviste del settore non hanno nessun vantaggio in termini di maggior luminosita'...forse la soluzione migliore e' non mettere i piaa ma lampadine a luce bianca per mantenere la stessa resa...i fari angel hanno 2 diverse intensita', maggiore se si accendono con interruttore sullo zero e minore accesi insieme agli xeno...resta da vedere se questa maggior potenza diurna sia possibile anche con le luci piu' bianche...

6. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Si beh poi per carità la mia opinione è di chi guarda di solito più alla pratica che all'estetica (e lì potreste dirmi che ho sbagliato macchina :mrgreen: beh ogni tanto si fa un'eccezione)

A questo punto credo che forse un'alogena bianco chiaro sia la soluzione ideale...affidabilità permettendo!

Se qualcuno vuole dei PIAA usati una volta mi contatti via MP che ci mettiamo d'accordo :cool:

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ieri sera ho acceso i fari per rendermi conto...e' vero che gli angel sono gialli con xeno accesi, ma sullo zero come luci di posizione diurne mica tanto, col fatto che hanno una intensita' doppia sembrano piu' bianchi che gialli, quindi non vedo una gran differenza...probabilmente, usando una lampadina a filamento con gradazione piu' bianca, si raggiunge lo scopo spendendo anche molto di meno e mantenendo la sicurezza della maggior visibilita'

8. salvo-nela

salvo-nela Kartista

54
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive 23i Blacky
    io ci sto, immaginate le facce di chi vedrà arrivare tante zetine!

9. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ci prenderebbero per matti... e in effetti avrebbero ragione ahahah :biggrin:

10. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    L'ATTESA E' FINITAAAAAA

La zetona era arrivata già settimana scorsa ma il venditore non mi aveva ancora chiamato perchè si stava informando sulla possibilità di istallare volante e leva cambio M di cui gli avevo chiesto tempo fa. Se non chiamavo io facile che avrei aspettato ancora parecchio.

Bon, poco male, mi sento come se avessi 6 anni e oggi fosse la vigilia di Natale o se fossi uno sbarbatello al primo appuntamento ahahah.

Domani mattina vado a vederla e porto tutto l'armamentario, che si è già coperto di polvere nel box, per farmelo montare da loro

Seguirà post fotografico, sperando di far cosa gradita agli altri fanatici che bazzicano quà dentro.

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ad ordinarla la allestisci come vuoi, ma devi aspettare almeno 4 mesi...io l'ho presa km zero quindi pronta consegna (risparmiando un bel po', che male non fa) e mi son evitato il nervoso per l'attesa...giusto i giorni per il trapasso

12. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ma no dai, 3 mesi giusti dall'ordine del 16/12. E cmq l'auto la uso solo per il tempo libero; essendo quindi uno sfizio e considerando che mi dura almeno 7-8 anni, ho preferito farmela cucire su misura :cool:

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    l'unica cosa che avrei fatto mettere in piu' sulla mia e' lo stereo 11 casse...per il resto c'e' tutto quel che volevo

14. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    io avevo in mente 3 punti fissi per la Z: 35i manuale, nero metallizzato, interni neri... mai trovata in pronta consegna o usata una che avesse più di una tra queste caratteristiche.

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    io invece ero stufo di macchine grigio chiaro o scuro con interni grigi...col nero assolutamente pelle chiara o rossa...ho preso quella chiara nel pacchetto pure white anche per gli inserti in legno, stan meglio col cruscotto in pelle chiara, piu' in linea con la macchina elegante...gli inserti in alluminio li vedo meglio su una audi tt con cruscotto in plastica o pelle nera

16. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    premesso che sui gusti non si discute, il pacchetto pure white lo trovo meglio abbinato al blu... ma gli inserti in legno proprio non mi piacciono e i sedili chiari vanno puliti con una frequenza che non rientra nelle mie abitudini

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    argh, no,no, il blu sulla z4 e' il colore peggiore in assoluto...una macchina sportiva puo' essere nera, rossa, bianca, grigio chiaro, ma blu e' il colore delle macchine normali...col nero per contrastare per forza chiaro o rosso...e col cruscotto in pelle chiara l'alluminio sta come le scarpe da tennis con lo smoking...

18. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    la prima che ho beccato era proprio blu con interni pure white... amore a prima vista :love

concordo che l'alluminio naturale non ci stia bene con la pelle chiara, ma uno spazzolato scuro non lo vedrei così fuori posto. Il fatto è che per me gli interni in legno stonano un sacco su una sportiva, tutto qui.

Circa il contrasto poi, il mio limite si ferma alle cuciture!

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    e' proprio qui che non ci siamo...la tt ad esempio non ha niente di elegante, e' una macchina di impostazione meccanica ed estetica sportiva...la z4 come linea e interni e' piu' elegante che sportiva...alcuni cambiano la calandra anteriore cromata per metterla nera...io proprio non ce la vedo sta' modifica, ancor piu' se la macchina e' di colore nero...cambia il discorso se prendi la 35is, o l'allestimento m, con paraurti piu' aggressivi e possibilmente con colore rosso...qui ci vedrei meglio la calandra nera...lo spazzolato scuro andrebbe gia' meglio...mi pare sulla 35is, e forse anche con allestimento m, ci sono inserti piu' scuri che potrebbero andare anche sul chiaro

20. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    che l'eleganza non sempre si discosti dalla sportività è lampante, ma è vero più spesso il contrario. Gli interni in legno posso concepirli solo su una berlina... che cmq non metterei mai se l'acquistassi perchè proprio non mi piaccionooooooooooo

sulla is o col pacchetto M, gli inserti sono in alluminio carbon look... non sono malaccio ma non mi entusiasmano.

Condividi questa Pagina