Scricchiolio ruote anteriori | BMWpassion forum e blog

Scricchiolio ruote anteriori

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lyma, 17 Febbraio 2007.

1. lyma

lyma Kartista

143
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    è molto tempo che non tornavo sul sito, ma devo dire che è sempre bellissimo, aggiornatissimo e voi tutti siete i numeri 1...
    Sulla mia auto ho percorso 52.000 km, acquistata a giugno 2005; Ho fatto il tagliando a 35.000 km, perchè così mi segnalava il CB;
    Ultimamente però ho da segnalare 2 cose:
    1. Ogni volta che prendo un dosso, oppure una buca sento degli scricchiolii derivanti dalle ruote anteriori... ma andando a velocità bassissime... Ho pensato che forse possano essere i braccetti collegati alle ruote, però non essendo un intenditore andrò a farla vedere prima possibile! se a qualcuno di voi è già successo, magari mi può aiutare....
    2. Ho notato che ogni volta che faccio viaggi lunghi (3 o 4 ore di viaggio) quando vado a sterzare per fare delle manovre, sento un leggero fischio derivante dal volante... Ho controllato il liquido dell'idroguida, ma è tutto a posto! sapreste aiutarmi???
    Grazie a tutti, imparo sempre qualcosa leggendo i vostri argomenti :wink:

2. Simovivo

Simovivo Aspirante Pilota

17
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    120d
    re

ciao,
    prova a verificare che non siano i passaruota che toccano le gomme. Metti una strisciolina di scotch sotto i passaruota e poi verifica.
    Simone

3. ALAN

ALAN Aspirante Pilota

10
    0
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    Potrebbe essere la barra stabilizzatrice. :rolleyes:
    I gommini si possono con il tempo seccare e podurre cigolii.
    Prova a fargli fare un bel lavaggio sottoscocca (come prova del 9).
    Se il problema sparisce investi su un più costoso grafitaggio (circa 50 euro) .
    Dovresti risolvere ............ diversamente ...tocca cambiare i gommini.

4. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Ho avuto un problema molto simile, erano i supporti motore....cambiati in garanzia e il fumore è sparito.

5. lyma

lyma Kartista

143
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie mille ragazzi, siete gentilissimi!!!
    Allora come prima cosa, appena posso faccio la pulizia generale e poi faccio le altre prove... alle brutte la faccio controllare bene e se ci stanno problemi vedo se la garanzia mi può coprire!

Condividi questa Pagina