Ciao a tutti, è molto tempo che non tornavo sul sito, ma devo dire che è sempre bellissimo, aggiornatissimo e voi tutti siete i numeri 1... Sulla mia auto ho percorso 52.000 km, acquistata a giugno 2005; Ho fatto il tagliando a 35.000 km, perchè così mi segnalava il CB; Ultimamente però ho da segnalare 2 cose: Ogni volta che prendo un dosso, oppure una buca sento degli scricchiolii derivanti dalle ruote anteriori... ma andando a velocità bassissime... Ho pensato che forse possano essere i braccetti collegati alle ruote, però non essendo un intenditore andrò a farla vedere prima possibile! se a qualcuno di voi è già successo, magari mi può aiutare.... Ho notato che ogni volta che faccio viaggi lunghi (3 o 4 ore di viaggio) quando vado a sterzare per fare delle manovre, sento un leggero fischio derivante dal volante... Ho controllato il liquido dell'idroguida, ma è tutto a posto! sapreste aiutarmi??? Grazie a tutti, imparo sempre qualcosa leggendo i vostri argomenti :wink:
re ciao, prova a verificare che non siano i passaruota che toccano le gomme. Metti una strisciolina di scotch sotto i passaruota e poi verifica. Simone
Potrebbe essere la barra stabilizzatrice. I gommini si possono con il tempo seccare e podurre cigolii. Prova a fargli fare un bel lavaggio sottoscocca (come prova del 9). Se il problema sparisce investi su un più costoso grafitaggio (circa 50 euro) . Dovresti risolvere ............ diversamente ...tocca cambiare i gommini.
Ho avuto un problema molto simile, erano i supporti motore....cambiati in garanzia e il fumore è sparito.
Grazie mille ragazzi, siete gentilissimi!!! Allora come prima cosa, appena posso faccio la pulizia generale e poi faccio le altre prove... alle brutte la faccio controllare bene e se ci stanno problemi vedo se la garanzia mi può coprire!