Buongiorno a tutti, sono possessore di una x1 18d sdrive da un anno. da subito ho notato che su terreno sconnesso (anche pochissimo!!!) le plastiche della base dello schermo e quelle della barra centrale del cruscotto (indicate nella foto allegata) scricchiolano parecchio. Possibile che non hanno previsto una semplicissima guarnizione in gomma tra le due?!?! Avete riscontrato lo stesso problema? come avete risolto? grazie a tutti Ciao Edoardo
Mi sa che siamo in due. Io se premo un po' sulla modanatura (effetto legno) sento gli scricchiolii di cui parli; stavo pensando di smontarla e usare un po' di quella spugna paraspifferi (quella stretta e nera) ad alta densità, montandone qualche pezzetto intorno ai fori che accolgono i perni di supporto della modanatura. Se risolvo vi faccio sapere! P.S.: Cmq a mio parere la macchina è rumorosa a prescindere (sigh) asperità e fruscii aerodinamici li sento bene in abitacolo. Secondo me qualitativamente ho preso una mezza fregatura, nulla a che vedere con la mia ex E91 LCI. (Dico questo perchè in famiglia abbiamo anche un Audi Q3 e devo dire che insonorizzazione e confort in abitacolo non ha proprio paragoni con la mia X1)
Beh non saprei, ma non credo che sia diversa dalla modanatura grigia della E91, io quella la smontai senza problemi con la spatola in plastica, per montare il vivavoce, penso che gli agganci siano della stessa specie. (dei pioli di metallo che vanno in fori con strozzature in plastica). Se magari mi sbaglio, accetto consigli.
Lo dicevo non per una difficoltà nello smontaggio quanto per il fatto che per togliere un rumore se ne possono presentare altri 10
Anche la mia presenta dei rumori interni soprattutto nella zona posteriore su strade un po' sconnesse, però ho assetto msport e cerchi da 19". Comunque qualcosa ho risolto mettendo piccoli feltrini invisibili tra le parti. Inoltre tutti i vari portaoggetti non sono ben isolati, basta un qualsiasi oggetto a produrre rumori e vibrazioni, il fondo gommoso è troppo sottile e i bordi sono in plastica dura...non parliamo poi mettendo un mazzo di chiavi...
Faccio parte dei fortunati...per ora solo l'estate scorsa avevo leggeri scricchioli dopo 10 ore di macchina al sole, e nel momento in cui accendevo il clima per raffreddare l'abitacolo. Per il resto solo rumore di rotolamento con le "Maranza" alias Turanza Bridgestone da 18" non runflat.
Fino ad ora (26000 Km) zero rumorini e ti garantisco che ne sono fortemente allergico e sento anche quelli che altri ignorano... ma scusa, perchè non lo fai presente all'assistenza? Comunque se fossi in te inizierei con il togliere tutto quello che hai nei cassetti, tasche laterali ecc e riprovare, a volte all'interno dell'auto e a causa delle risonanze la provenienza dei rumori è altrove....
no no è proprio in contatto tra la plastica del frontalino color argento e la plastica della base dello schermo. Cigola solo in quel punto...se faccio pressione con due dita fa un concerto!!!! si comunque penso che la porterò in assistenza..
Dubito che ci faranno nulla, in effetti la zona si presta a scricchiolii. Io non dico niente che la sfiga ci vede benissimo, devo dire che ogni tanto salta fuori qualche rumorino che magari dopo breve (magari seguendo i cambi delle temperature) smette da solo. In questo periodo mi fa qualche scricchiolio dalle plastiche dietro il volante nella zona della leva di regolazione della profondità.
Io ad oggi ho 26.000km e comunque qualche scricchiolio ce l'ho, specie nella zona indicata in foto e nella modanatura nera del cruscotto. Adesso ne sembra comparsa qualcuna nella zona portiere anteriori, specie lato passeggero, vorrei farlo presente in concessionaria prima della scadenza della garanzia biennale, ma non so se poi fanno qualcosa o non peggiorino la situazione. C'è da dire che faccio strade un tantino troppo disastrate e il rumore che sale dai passaruota è già poco piacevole, come si diceva in passato penso che in Bmw qualcosa sia stato lasciato troppo al caso in materia di insonorizzazione.
@PuccioE39 cosa ne pensa a riguardo scricchiolii ? la mia fortunatamente a 135.000km ancora zero di zero ma sono fortunato credo
Cmq a prescindere dalle proprie esperienze personali, a me sembra che le plastiche di questa vettura non siano all'altezza di altre BMW del recente passato. Non parliamo del livello di insonorizzazione generale del veicolo che, secondo me, non è all'altezza di un veicolo di questa categoria di prezzo. Personalmente ho preso la vettura nuova che mi è arrivata a settembre ed è già ahimè una vettura vecchia, dato i piccoli interventi a sedili, leva del cambio, scarico e cofano in arrivo sui modelli dal 01/marzo.
Col tempo aggiungono nuove tecnologie che a volte non sempre servono ma si perdono nella qualità sia degli interni che dei lamierati sempre più sottili. La qualità degli interni era un grande pregio per Bmw, io posso esserne testimone, la mia prima è stata una 320 e31; non un cigolio neanche a martellate e poi via via sempre meno fino ad arrivare a mettere spugne, panni e feltrini per cercare di rimediare
A me il problema è stato risolto in concessionaria... La mia era rumorosissima, adesso va meglio...tranne per le guarnizioni delle portiere che scricchiolano ed una vibrazione in prossimità della bocchetta del clima a dx.Per le guarnizioni....sono in attesa del prodotto che dovrebbe risolvere, anche solo temporaneamente il problema.....