scricchiolio finestrini anteriori | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

scricchiolio finestrini anteriori

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da toninimillenium, 15 Luglio 2015.

1. toninimillenium

toninimillenium Kartista

78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    ciao a tutti.
    ho una x1 xdrive 18d che ha 2 anni e ogni volta che arriva l'estate i finestrini anteriori, quando sono su tutti, scricchiolano da paura. per togliere lo scricchiolio è sufficente abbassarli di 1 centimetro e non lo fanno piu. però si sente logicamente il fruscio dell'aria entrare.
    ho provato a pulire bene il vetro, pulire le guarnizioni in gomma e passarle tutte con olio siliconico, sia quelle della portiera che quelle del finestrino e infine pulire per bene con semplice acqua quella superiore "felpata". ma nulla. continuano a cricchilare.
    una voltra, preso da rabbia, ho tirato 2 pugni al finestrino mentre stavo guidando e per 5 minuti non ha piu scricchiolato. ma poi non ha piu funzionato, non so se è una coincidenza.
    avete idee per aiutarmi?
    grazie a tutti

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    normalmente con uno spray siliconico sulle guarnizioni si risolve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

qualche volta mi sono rivolto a un carrozziere per regolare le porte (mi successe sulla 147) e pure ho risolto alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. toninimillenium

toninimillenium Kartista

78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    si si, difatti è stata la prima prova. passate tutte con olio siliconico, sia quelle della portiera che quelle dove si va a inserire il finestrino. l'unica che ho solo pulito con acqua senza "ungerla" è quella felpata.

ma nulla, anzi, sembra che il rumore lo faccia ancora piu forte.

non so che altro fare.

qualsiasi bmw che ho preso aveva questo problema che non sono mai riuscito a risolvere.

avevo un 320 prima e la stessa cosa. poi un 120, e la stessa cosa, ora l'x1 e lo fa ancora dipiu.

mi sa che bmw abbia abbassato drasticamente la qualità delle sue autovetture, perchè salgo su qualsiasi giapponese dei miei amici da 25000 euro e il silenzio totale. sulla mia da 44000 euro e i finesctrini che scricchiolano tremendamente. adesso pure il cruscotto inizia.

uffa, non so piu che santo chiamare.

ora proverò a togliere l'olio siliconico e lavarla bene con acqua. vediamo se cala lo scricchilio.

vi aggiorno

4. toninimillenium

toninimillenium Kartista

78
    6
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    11
    BMW X3 Xline 20XD
    ciao a tutti.

vi aggiorno.

anche dopo aver lavato benissimo ogni singola guarnizione il rumore è il medesimo.

non c'è proprio nulla da fare con sto bmw!

ora il prossimo passo sarà andare dal carrozziere e provare a far riregistrare le 2 portiere.

se anche così non andasse abbandono.

mi vien voglia di venderla................................solo che ci perderei 20000 euro. mai piu bmw!!!

5. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.212
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Purtroppo la qualità degli interni BMW non è un granchè, molto meglio Audi per esempio o qualche giapponese.BMW ripaga in piacere di guida.

6. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    Ciao,

io avevo uno scricchiolio del finestrino anteriore sx quando la macchina era in torsione o in curva, faceva cric croc, ma non era proprio il finestrino che vibrava.

Cambiata in garanzia la guarnizione porta (attenzione , non quella del finestrino come mi aveva suggerito un carrozziere) e il rumore è sparito all'istante.

Nella officina bmw dove vado avevano ben chiaro il problema...prova a sentire!

7. madmaz

madmaz Kartista

51
    1
    23 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    X1 16d sDrive
    Ciao, qualcuno con questa problematica che abbia risolto definitivamente?

Cioè qualcuno a cui è passato almeno qualche mese dall'intervento e non si siano ripresentati gli scricchiolii...

8. fraX1

fraX1 Aspirante Pilota

2
    0
    3 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    X1
    Ciao a tutti,

purtroppo anche io condivido con voi l'odioso scricchiolio delle portiere, o meglio delle guarnizioni. Portata in officina la mia X1, il capofficina mi ha sconsigliato vivamente di utilizzare spray siliconico sulle guarnizioni, anzi: secondo lui le mie guarnizioni fanno quell'odioso rumore perchè probabilmente all'autolavaggio utilizzano qualche prodotto a base siliconica.

Ho letto sul web di un prodotto che utilizzano in bmw per ammorbidire le guarnizioni, circostanza questa confermata anche in officina. Qualcuno l'ha mai visto o sa come e dove acquistarlo??

PS: questo difetto alle guarnizioni non è tollerabile su una bmw!!!:bad-words:

9. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    Come scritto sopra, io ho risolto da più di un anno: mai più quel fastidioso scricchiolio.

Se vuoi, chiama gecar assistenza autorizzata bmw e spiegagli il problema, lo conoscono alla perfezione non solo su x1 ma anche su altri modelli: io pensavo fosse la guarnizione del finestrino, il precedente proprietario anche (un mio amico) , alla gecar hanno detto che era la guarnizione porte...li ho lasciati, ovviamente, fare e mi hanno risolto il problema da ambo le porte!!!

Il tutto in garanzia.

10. michelefiorentin

michelefiorentin Aspirante Pilota

4
    0
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1 E84
    io sento un ticchettio più che uno scricchiolio, ho smontato la portiera e messo del nastro sotto gli inserti degli spinotti portiera, che di fatto si muovevano facedo potenziale rumore, ma non ho risolto ancora... ma lo troverò!

saluti

11. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    di solito sulle X1 e84 lo scricchiolio proviene dalla cornice di plastica rigida che passa attorno al finestrino (quella che fa parte del pezzo dove sono alloggiati i twider, per intenderci); almeno a me era quello, e in bmw me l'hanno risolto (quasi completamente) in poche ore (credo che hanno messo nell'intercapedine un materiale isolante).

Comunque, mi permetto di dissentire rispetto alle considerazioni sulla qualità BMW; io ho avito diverse bmw e problemi di scricchiolii non ne ho mai avuti, se non su questa X1, probabilmente perché è un level-entry (il che comunque è inaccettabile per una macchina da 45mila euro)

12. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Secondo me non é solo legato alla classificazione della vettura ma anche e soprattutto all'esemplare piú o meno fortunato. Io, dopo circa 7 anni e oltre 120000 km......nessuno scricchiolio. Silenziosa in ogni suo componente se si esclude il rumore del motore simil camion:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    certo, anche questo è vero

Condividi questa Pagina