ciao ho un problemino con la E36: da un po di tempo (almeno 1 anno) sento uno schicchiolio che proviene da dietro i sedili che si sente esclusivamente al momento in cui accelero o rilascio l'acceleratore. Da fuori non si sente nulla, sembra provenire proprio da sotto il sedile posteriore. E' evidentemente qualcosa legato alla trasmissione e non alle sospensioni (buche, dossi, frenate non causano alcun rumore), ma non so cosa possa essere. Il meccanico ha controllato tutti i supporti della trasmissione senza trovare anomalie evidenti. Probabilmente sostituendo tutto risolverei, credo, il problema, ma vorrei evitare di cambiare 2000 euro di supporti per sostituire l'unico danneggiato. Ovviamente solo qualcuno che abbia già avuto questo problema può sapere di cosa si tratta.
Hai controllato i supporti della culla del differenziale, a me sulla E46 faceva una cosa simile e il problema era quello
ha controllato i supporti della trasmissione....gli chiedo espressamente di controllare anche quelli. grazie PS: a livello di costo cosa aveva comportato? giusto per farmi un'idea di cosa vado incontro
Io avevo speso sui 300/350 euro circa, i supporti costano poco, il problema è la manodopera per smontare tutto e arrivarci
grazie mille. visto che già sospettavo dell differenziale più che la trasmissione (è l'unico punto della trasmissione dove si scarica la coppia motrice), visto da dove arriva il rumore e dove si trovano quei supporti, mi sa che al 99% è quello. Dopo le ferie, quando il meccanico sarà bel riposato e rilassato, li faccio smontare addirittura. ciao
Quando smonti il differenziale controlla anche il pezzo in gomma (parastrappi) che unisce l'albero di trasmissione al differenziale, col tempo tende a rovinarsi e da piccoli strappi in partenza
nonono nella e36 devi controllare gli attacchi dei bracci posteriori. il differenziale non si stacca, si staccano i bracci.. cmq se è un criccrick in accellerazione è l'omocinetico dell albero..
ciao Marco, no, in realtà credo veramente che sia una questione di supporti, perchè lo scricchiolio viene proprio dalla carrozzeria e da fuori non si sente nulla....fa conto che all'inizio credevo fossero i sedili perchè come rumore è simile a quello che fa una sedia di legno malmessa quando ti ci siedi sopra. Forse smontando tutto è la volta che magari riesco anche a capire cosa fa odore di gomma bruciata per i primi 5 minuti ogni volta che tiro la macchina (o anche solo vado in salita)....è da 5 anni che lo fa e non ho ancora capito cosa sia.
sì mi ricordo del problema puzza.. cmq controla bene (tocca smontarli perchè la flangia copre tutto e va fuori pure la convergenza..) gli attacchi verso avanti dei braccetti posteriori che si cricca la carrozzeria (gigi ne sa qualcosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)..