Buondì ragazzi, Premetto che la mia è una E89 ma mi sembra che la configurazione del retrotreno sia pressoché identica e condivida buona parte della componentistica. Inoltre con la E85/E86 mi sembrate di più Il problema è questo e in BMW ho capito solo che brancolano nel buio (stendiamo un velo pietoso sull'assistenza BMW qua a Milano) La mia auto ha 26.000 km circa e da circa un migliaio di chilometri, ogni volta che imbocco una curva o c'è un cambiamento di pendenza della strada si sente un forte scricchiolio dal retrotreno, presumibilmente destro. Addirittura ieri ha scricchiolato salendo in abitacolo! Escludo i leveraggi dell'hard-top perché il fenomeno si presenta sia aperto che chiuso. Ammortizzatore? Barra stabilizzatrice? Qualcuno ha idee? Grazie e buona estate con le nostre Z :wink: D.
Io noto salendo e scendendo un rumorino proveniente dal tamburo del freno a mano, quello lo fanno un po' tutte le bmw, ma in movimento non c'entra nulla.
E stamattina una disgrazia....faccio casa lavoro tutto regolare...5 Min di strada...dopo 10 Min la riprendo per spostarla e li il fattaccio! Senza toccare l acceleratore continua ad alternarsi tra i 1200/1400giri e lo mancato spegnimento...e se do un po di gas affoga come ingolfata
Esagerato! Al massimo la valvola del minimo o il debimetro. O candele... Bobine... Certo non è comunque una cosa piacevole.
La puzza di benzina nei gas di scarico é fortissima. .. e si sente provenire un gracchio metallico dalla testa. ...bobina cambiata già 4 mesi fa dopo rullata 154 cavalli
Allora potrebbe anche essere qualche valvola che lavora male. Ci sto impazzendo pure io in questi giorni per una cosa del genere, ma é un m40 dell'89, se lo può permettere!