Scricchiolii sterzo serie 2 active tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da PaoloUmberto, 25 Gennaio 2015.

1. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Quoto che non è accettabile il fatto di non dare l'auto sostitutiva per un difetto in garanzia attribuibile alla casa costruttrice. E se aggiungiamo anche il fatto del valore dell'auto e il marchio bmw, ancora di più!.

Inviato da Sony Xperia Z3

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White

Il problema lo fa`sterzando si a fermo che in movimento dalla parte superiore delle sospensioni anteriori e da entrambi i lati.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Premetto che ormai sono due mesi che và avanti questa storia e che sono già intervenuti si indicazioni dei Crucchi Tedeschi di GERMANIA senza concludere niente ......ora siamo al terzo intervento e macchina ferma da stamani mattina fino a ...... boh

Le sostitutive non erano in conce (ricordo che l`intervento è stato programmato da 15gg) e quindi mi hanno dirottato tramite BMW al noleggio dove dovevo dare la mia carta di credito a garanzia (cosa assurda dover garantire per BMW) e non l`hanno accettata per pifferi suoi.

40000€. Buttati via per una vettura che fa` cagare (almeno la mia) ed un marchio che è altrettanto.

Mi scuso con tutti compresi i moderatori ma sono imbestialito e non ne posso più.

Alla fine se sono voluto tornare a casa ho preso il treno ..........

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2015
  4. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Walter, hai tutta la mia comprensione e simpatia.....mi dispiace davvero tantissimo. Quest'auto ha mostrato problemi e difetti fin da subito, a partire dal famoso piantone storto....Noi l'abbiamo voluta comprare lo stesso, ci piaceva, abbiamo dato fiducia al marchio, ma purtroppo questa fiducia non è stata ripagata. Sono d'accordo con te su tutto...la tua auto sta avendo diversi problemi, come la mia del resto. Perchè a parte questo ultimo segnalato da te, gli altri li ho tutti....compreso lo scricchilio dello sterzo, che per ora però, da un paio di mesi a questa parte, non ho più sentito. Stavo per programmare un appuntamento in concessionaria, ma ha smesso di farlo....quindi aspetto che torni.....perchè tornerà, lo sento. Impossibile che lo abbia fatto per un po' di giorni e poi abbia smesso....

Il piantone l'ho raddrizzato leggermente utilizzando i fori esistenti...non me la sono sentita di allargarli, perchè in caso di incidente grave (sgrat sgrat) i periti vanno a a vedere tutto...Quindi lo sterzo è ancora storto, ci ho fatto l'abitudine e non ci guardo più. L'autoradio fa fruscio, ma me ne frego.....che devo fare??? Tanto sono difetti che non mi riconoscono....

Diciamo che con tutti i difetti, l'auto per ora va bene, ci ho fatto diversi viaggetti, di cui uno lungo in montagna, con grande soddisfazione (capacità di carico a parte)...Il motore mi soddisfa, la comodità pure...

Non nego però che quei soldi (quasi 33.000 nel mio caso) potevano essere spesi meglio...

PS: Non so se ricomprerò BMW...

5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Grazie per la comprensione Danilo ... io non comprerò mai più una BMW e cercherò di togliermela dalle balle prima possibile (essendo del mestiere non ci dovevo cascare ma come auto mi piacerebbe molto) ma la delusione è nel modo di trattare le persone che hanno speso soldi buoni per un prodotto nel mio caso di M.....

Il mio scricchiolio on è sul volante ma sulle sospensioni e "pare" che "provino" a sostituire :

ammortizzatori

molle

guarnizioni

supporti

tamponi etc.

Sempre che non mi abbiano raccontato l'ultima non verità .... cambiano versione ogni volta.

Purtroppo per loro hanno sbagliato persona da prendere per i fondelli.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2015
  6. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396

Se ti può consolare, io al momento ho qualche risposta positiva dal mio conce, mi sostituiranno:

- Tappo olio (perde).

- Or raccordo egr ( perde pure lui..).

- Attuatore baule (rumoroso).

- Bracciolo centrale (rumoroso da far schifo).

Gli altri punti del mio elenco rimangono in parte in stand-by in parte da accettare per partito preso (tra cui il cambio che peggiora col caldo in termini d'innesti, a detta del capo-officina tipico bmw e senza scampo).

Adesso sono in attesa della chiamata appena arrivano i ricambi, che mi sostituiranno dandomi l'auto sostitutiva (senza storie!).

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Per il bracciolo centrale lasciamo perdere ..... è una musica.

Continuo a pensare che è un`auto di M.....e purtroppo per me anche l`assistenza.....ma una volta ritirata spero a posto ..... si discuterà.

8. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    mi dispiace che avete tanti problemi, sinceramente sono alla soglia dei 10.000Km ma per adesso, toccandosi gli attributi, nessuno, forse sono solo le sport ad averli!! e comunque bisognerebbe vedere in % quante macchine fra tutti quelli presenti in questo social sono ad averne dei veri, ho letto che ci sono persone che hanno fatto oltre i 20.000km e sono soddisfatti.... certo che se si comincia a lamentarsi prima di averla acquistata vuol dire che non è piaciuta fin dall' inizio, ed allora era il caso di andare su altri modelli o marchi ho avuto molte auto di vari marchi, non sto a fare l'elenco, mi sono lamentato solo di una che ho sostituito velocemente, ma non sono mai andato a parlarne male.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, qualche problemino su qualche vettura c'è realmente (in verità ci sono un po' in tutti i marchi), ed è giusto che i possessori siano delusi a fronte di un esborso consistente, specie se l'assistenza non è all'altezza del marchio premium ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e questo fa innervosire particolarmente, specie quando leggi invece utenti ultra soddisfatti dell'assistenza di alcune concessionarie:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?357904-Autoi-Genova-Grande-professionalit%E0-e-cortesia

10. nandi53

nandi53 Collaudatore

281
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Straquoto il tutto=D>=D>=D>, della mia non mi posso lamentare anzi complimenti a bmw,la mia è una sport 218i

11. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Io il giudizio di solito lo do a fine vita dell'auto, la mia ha dei problemi di gioventù che sto cercando di risolvere insieme al conce (al momento molto disponibile).

Per il resto l'auto (io ho una luxury) è una gran viaggiatrice, e molto comoda, oltre a consumare poco in relazione alla stazza e peso.

12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Quando sono piccoli problemi si digeriscono.

Sono contento per tutti voi che siete soddisfatti .... resta solo la mia sfortuna.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2015
  13. giuamor

giuamor Kartista

111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    Ma guarda, io prima di questa ho avuto una 318d anno 2012, che come saprai ha problemi di catena di distribuzione. Non appena il problema si è presentato, l'ho permutata, rifinanziando il finanziamento in atto. Chiaramente qualcosa l'ho dovuta mettere, ed ho preso questa. voilà ed il gioco è fatto!!!! Basta poco, che nce vo'

14. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Anche della mia 218d non mi posso assolutamente lamentare, fatti 10000 km. Ho sempre acquistato auto nuove ed è la prima volta che (fin ora ) non ho avuto la necessità di interventi in garanzia.

15. pedoca

pedoca Kartista

63
    0
    21 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218 I
    Io sono molto contento della vettura ... la trovo comoda ... silenziosa ...risparmiosa ... e quando serve brillante ...

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Sono contento per te ... la mia è ancora in officina....questione di c......?

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Sono contento per te ..... la mia è ancora in officina .....questione di c......?

18. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

La dovrei permutare visto che "sembra" nata male ma solo dopo 9000 Km. e 7 mesi è dura da mandare giù.

Quando l'ho acquistata (dopo 11 anni di Scenic finalmente avevo trovato la macchina per decidermi a cambiarla ) ero entusiasta ma l'entusiasmo si è bruciato pian piano con le piccole cose che mi sono sistemato da solo per poi arrivare a questo maledetto doppio problema .....

Vedremo il da farsi .... intanto la rivorrei riparata .... forse domani pomeriggio tenendo le dita incrociate.

Per farci due risate ....... i ricambi questa mattina non sono arrivati perchè il corriere ha avuto un guasto!!!!!!!!

Da noi si dice ... un'è la peggio incominciare....

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2015
  19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Finalmente mi hanno riconsegnato la vettura riparata insieme al loro commento ....." ingiustificabile un difetto di questo tipo ".... e visionando i pezzi sostituiti ed essendo del mestiere li quoto in pieno.

20. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Al momento si può dire che tutto è bene ciò che finisce bene... Sperando che duri

Condividi questa Pagina