Ciao a tutti... mi sono appena registrato per porvi una domandina che da un paio di giorni mi attanaglia... Ho da poco un 330d Touring (2 mesi circa) con già 6000km all'attivo. Appena presa l'auto non emetteva alcun rumore. Circa due settimane fa è uscito uno strano tic tac (simile a quando si hanno le frecce accese, anche se a minor volume ovviamente) proveniente dal sedile passeggero. Un paio di giorni fa se n'è aggiunto un' altro. Un rumore di scricchiolii di plastiche proveniente dalla portiera lato guida. la mia domanda è... E' normale? Anche a voi capitano queste cose. Sinceramente da BMW non me lo aspettavo, soprattutto dopo appena due mesi. Fra due anni chissà quanti ce ne saranno se continuo così. Che dite la porto a farla vedere al conce? Grazie CIAO
Portala in conce e fai presente la cosa, sicuramente ci sarà qualche vite da sistemare. Domande : che dimensione di cerchi hai ? Hai l'assetto sportivo?
ciao..innanzitutto BENVENUTO !!! io l'unico scricchiolio che lamentavo era per l'appunto un tic tac proveniente dal sedile passeggero, l'ho eliminato spostando avanti di uno scatto il sedile, credo che il problema sia nei giochi di ancoraggio del sedile o della leva per lo spostamento...prova!
Grazie per il benvenuto ragazzi :) Ho i cerchi da 17 a stella e l'assetto. Quindi mi pare di capire voi scricchiolii non ne avete? O li avete accettabili? Comunque al conce lo farò presente sicuramente. CIAO E GRAZIE
dato che è ancora in garanzia portala in concessionaria e fai presente il problemino, sicuramente è il leveraggio che magari non incastrando perfettamnte fà questo piccolo ticchettio, anche la mia dopo 4 anni certe volte lo faceva ho risolto risitemando con le leve il sedile, prova a lazare o abbassare o a andare avanti o indietro il sedile
Tieni conto che con i 17 e l'assetto l'auto è più rigida quindi evita nei limiti del possibile le buche! Anche io ho cerchi da 17 e assetto ed ho diversi scricchiolii, addirittura rumori proveniente da sotto il bracciolo e sotto i sedili. Lunedi prossimo ho prenotato un controllo in garanzia
ciao, io ho l'assetto e i cerchi da 18"... basta prendere una minibuca, una sconnessione, asfalto rovinato ecc. ecc. che inizia il concerto degli scricchiolii dentro l'auto... in effetti è una situazione che mi stà rompendo un pò le b... vabbè quando la porto in conce gliela faccio controllare, ma non ci vado di certo solo per gli scricchiolii, aspetterò il tagliando. bye
anche io ho un 320 cd da due mesi e ho lo stesso identico problema. cerchi da 17 ma niente assetto provero a spostare un po il seggiolino poi vi so dire
io ho un pò di scricchiolii nel sedile di guida... ho risolto il problema alzando il volume della radio
Mali estremi estremi rimedi.... Dipende cmq anche dalle gomme, meglio sceglierne di "confortevoli" se si cerca il confort assoluto e soprattutto niente 17" con spalle ribassate
Prima di questa auto (320d) aveva una Audi Coupè e non ha mai schricchiolato fino a 360000km in 9 anni. Il BMW per adesso si stà comportando bene (12000km presa a Gennaio 2004), l'unica cosa è appunto un tic tac dal sedile passeggero e dipendeva dalla leva per alzare il sedile. In posizione alta del tutto non emette rumore ma abbassata sì, quindi sono andato in concessionaria e me lo hanno sistemato a metà, cioè fà meno rumore di prima ma ne fà sempre un pò.
stasera ho scoperto un rumore strano. a macchina fredda per i primi 5/6 km sentivo una specie di battito più o meno in prossimità della ruota anteriore sinistra poi ad un tratto ha smesso. sapreste dirmi secondo voi che cosa può essere?
il mio 318 ha circa 12 anni e gli unici scricchiolii che noto arrivano dal pannello porta passeggero xkè manca un fermo... cmq 6'000 km in 2 mesi... io ne faccio pochi di più in un anno...