Da alcuni mesi le portiere anteriori della mia 3er scricchiolano. Lo si sente più che altro sulle sconnessioni o in accelerazione. Ho provato a spruzzare il lucidacruscotti sulle guarnizioni, ma non ha dato alcun miglioramento. Poi l'altro giorno, quasi per caso ho scoperto che se chiudo i finestrini e poi gli dò un colpetto col tasto, cioè li abbasso un pelo, non fà più scricchiolii o li fà molto meno. A qualcuno è già accaduto questo problema? Come a vete risolto?
Allora penso che non siano i pannelli il problema, ma i finestrini. Sulla vectra abbiamo lo stesso problema.
Ciao! Questo è un problema arcinoto sulle nostre serie 3 (io ho una e92). Infatti se abbassi appena il vetro non fa più il rumore. Mi capita anche a me soprattutto dopo che ho lavato la macchina quando si asciuga. I prodotti detersivi che si utilizzano tendono a seccare un po le guarnizioni. Dipende anche dall'umidità. Per ovviare all'inconveniente è sufficiente comprare uno spray qualunque al silicone. Io per esempio lo metto con un pennellino. Spruzzo il prodotto su un recipiente imbevo il pennello e poi lo passo bene. In questo modo ho eliminato il problema. Ciaooo
Ciao, sull'argomento ho una lunga esperienza sulla mia E46 ma proprio nell'ultimo mese mi è comparso sulla mia E91 (dopo 4 anni di vita esatti). Anche sulla E46 tiravo un poco giù il finestrino e spariva. Dopo infinite analisi e prove la soluzione è stata questa (replicata paro paro sulla E91 e risolto immediatamente): - aprite la portiera - osservate la guarnizione di gomma che iniziando dallo spigolo in alto a sx (per chi guarda da dentro) profila tutta la portiera fini all'altezza dello specchietto (attenzione ci sono svariate guarnizioni, io mi riferisco a quella della portiera, la più esterna) - questa guarnizione è ad "incastro", la si smonta, si spruzza rigorosamente lubrificante NON A BASE SILICONICA lungo tutto il profilo metallico che resta (attenzione, se usate qualsiasi cosa a base siliconica poi si secca ed è peggio di prima, io uso attualmente uno spray di vaselina, ma spray grasso può andare bene lo stesso) - rimontate il tutto con molta pazienza (infatti avrete le mani stra-unte e re-incastrare il tutto è un esercizio Zen) Questi i link alle discussione di qualche anno fa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?60277-Costo-guarnizione-finestrini/page6 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?62733-Problema-guarnizioni-finestrini/page3 Magari non era una soluzione definitiva ma la "tregua" durava in base al prodotto utilizzato (secondo me la vaselina-crema o il grasso da scarpe erano le più longeve).
lascia perdere spruzzini ed ammenicoli... sono le guarnizioni della portira, qulle però attaccate alla scocca dell'auto... cambiale e risolvi... già testato e non costano tanto (ma non faro in BMW)!
Non sapevo che era un problema noto... Grazie a tutti dei suggerimenti. Proverò ad ingrassare le guarnizioni e poi vi faccio sapere l'esito.
il problema sono le guarnizioni, si trovano spry alla vaselina che le ammorbidiscono e il rumore per un pò sparisce..
Oh! Non ci crederete, avevo anche io gli scricchiolii (320d 10/2007 touring) e dopo che ho cambiato il parabrezza (CARGLASS) per una scheggiatura, i rumorini si sono notevolmente attenuati. Non dico che sono spariti, ma si sentono molto meno!! Che sia un problema strutturale nel senso che il parabrezza contribuisce alla solidità del telaio e magari negli anni di utilizzo della vettura i collanti BMW abbiano un po' ceduto allentando la presa? Mmmma! Mistero....