Ma li sento solo io tutti questi scricchiolii ,eppure ogni anno alla visita vestibolare mi riscontrano sempre un peggioramento degli acufeni,la mia 520D fino ad un certo livello di asperità rimane silenziosa ma se le buche superano una certa profondità ,si scatena un concerto che non riscontravo nella precedente E91,provengono soprattutto dai pannelli porta e specialmente quello anteriore lato guida che se solo toccato anche ad auto ferma si lamenta molto e ho notato solo un lieve diminuzione quando apro il finestrino.Anche quando chiudo la portiera da fermo ,il rumore che si sente non è proprio gradevole,vi risulta anche a voi o è solo la mia che ho comprato usata a riservarmi queste sensazioni?
Ci sono cosi tanti buchi nelle strade dove abito che solo gli scricchiolii sarebbero un toccasana.....
no per fortuna per ora non ho rumori significativi sullo sconnesso (e meno male, direi, dato che la carriola ha una settimana e 600 km o poco più) a margine di questo, il sound generato dalla chiusura delle portiere non migliora mai imho, la f11 era meglio della g30 presa nel 2017 che era meglio della g31 presa nel 2021........ standing ovation ti quoto e ti omologo
la mia quando apro e chiudo la portiera sento scricchiolii di plastica provenire da fuori penso sia vicino al vetro magari guarnizioni non saprei in generale scricchiola poco o nulla la macchina durante le strade sconnesse avere gli inserti in pianoblack sicuramente non aiuta
Hai perfettamente ragione, una volta il passaggio da un modello all’altro era migliorativo nella qualità, negli ultimi anni è esattamente l’opposto ci fregano mettendo schermi pulsanti e minchiate varie x distogliere l’attenzione dalla minor qualità costruttiva e questo non vale solo x BMW ma per tutte le case che una volta erano premium e oggi di premium hanno solo il costo. G rispetto alla F ha di meglio solo la guidabilita il resto è inferiore imho
comincio a sospettare che siamo la stessa persona, probabilmente bipolare. a parte gli scherzi, anche io nessun rumore ne con la g31 che la g31lci. a ste cose non ci presto mai attenzione, ma sai che ho notato anche io invece la differenza di sound nella chiusura?
io mi aspetto che nel giro di qualche anno le portiere siano prodotte in cartone per risparmiare ma asseverate da 7-8 ingegneri che attesteranno che il guadagno di peso migliora a dismisura la dinamica di guida........
Ho aperto il pannello porta e ho scopeto che gli scricchiolii provengono dalle tessere di cui è formato il pannello porta che sono saldate con punti di plastica.Praticamente queste tessere hanno dei bordi che si sovrappongono e da qui si originano i rumori.Per adesso me li faccio digerire ma solo perché l'auto l'ho comprata usata ad un prezzo inferiore alla metà del suo prezzo di listino ,18000Km e 20 mesi di vita ,altrimenti mi sarei accampato sul piazzale della concessionaria e da li non mi sarei mosso fino a quando non mi avrebbero risolto il problema
non posso giurare ma da come scrivi ho il sentore che le modalità costruttive da te descritte forse non vengano utilizzate da Bentley e RR....... “punti di plastica”........mah.......
Basta dire che i punti di congiunzione sono fatti da un composto sintetico organico con molecole in grado di ricevere e conservare qualsiasi forma ..... e tutto diventa magia e quindi può essere utilizzato anche per marchi prestigiosi
Inconcepibile che sulla G30 le tasche pannelli siano senza moquette interna come erano sulla F10. Solo plastica a vivo!!
Ciao, guarda ho gli stessi identici problemi proveniente dalla porta del guidatore. Purtroppo sono rimasto molto deluso dalla qualità degli assemblaggi della macchina; in ogni caso ad esempio nella mia la plafoniera del sedile (dove ci sono i pulsanti per regolarlo) non è ben fissata e in asperità che una macchina come la 5 e con i 18" dovrebbe tranquillamente digerire, comporta delle vibrazioni molto accentuate. Ho trovato altri scricchiolii provenienti sia dalla plastichino sulla portiera dove sono presenti i tasti dei finestrini e pure sulla plafoniera dove vado a comandare l'apertura chiusura del tetto apribile. Poi non considero gli scricchiolii delle modanature perché quelle ci possono anche stare. Mi ero recato in BMW per cambiare la plafoniera del sedile ma anche se me l'hanno sostituita, il problema si è riscontrato ancora. Segnalo inoltre che sul lato passeggero, nel montante centrale altre vibrazioni molto forti che in BMW mi hanno sistemato dicendo che c'erano delle viti che avevano una copertura morbida ma che nel mio caso questa copertura era schiacciata e non ammortizzava. In ogni caso io la mia auto l'ho comprata nuova e non ho ancora 20.000 km. Adesso dopo che monterò le estive da 20", mi recherò da un carrozziere per vedere di risolvere un po di queste vibrazioni. Mi dispiace solo che per motivi di lavoro spesso salgo su macchine che costano un terzo della mia ed è tutto perfettamente solido e silenzioso.
Purtroppo l’unico sistema per eliminare tutti gli scricchiolii resta sempre lo stesso...... da sempre....... alzare notevolmente il volume durante l’ascolto della musica preferita....... previene pure i rumori strani che possono arrivare dal motore o comunque da parti in movimento
ed è anche una delle più belle del forum mi auguro che risolverai presto e bene perché imho i rumori / scricchiolii sono tra le cose più fastidiose in assoluto
Mi fate passare la voglia di cambiare la mia con la G30. Nella f10 il silenzio regna sovrano, non c’è uno scricchiolo e vibrazione.
certamente le ultime produzioni raggiungono i migliori livelli qualitativi in ogni caso va anche un po’ a fortuna io ho avuto g30 primissima serie consegna maggio 17 e al momento di rientrarla dopo quasi 100k km non aveva alcun rumore tranne un minimo sfregamento tra i sedili posteriori risolto in un attimo la nuova g31 per ora - mi tocco - va anche lei più che bene
Io di scricchiolii nella marcia normale non ne sento mentre ho notato che se l’auto è al sole e l’interno è molto caldo, una volta accesa ed acceso il clima per raffreddarla, partono una serie di scricchiolii dalle portiere, dal cruscotto, dal parabrezza....insomma disseminate ovunque ma sempre nella parte anteriore ... evidentemente per l’aria fredda in uscita dalle bocchette vicino al parabrezza.... questi scricchiolii vanno a scemare un po’ alla volta ma devo dire che è un fenomeno ben udibile e che in nessun’altra auto mi era capitato di sentire