Scricchiolii - lo sfogo di Pianale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Scricchiolii - lo sfogo di Pianale

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da El Nino, 12 Ottobre 2005.

1. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Anche la mia 120D ha qualche fastidioso scricchiolio e questo fin da subito. Figuriamoci come sarà fra qualche anno !!!
    Nella zona d'accostamento tra montante destro e plancia, fà un TAC sulle asperità.
    Inoltre sembra anche qualcosa provenire dai pannelli porta-guarnizione finestrini, sempre sulle asperità.
    Non mi sembra regolare che un'auto pagata oltre 30000 euro abbia di queste cose. Ma le riviste che ci dovrebbero informare, non scrivono niente nelle prove !!!??
    E sopratutto, qualcuno ha riferito questi problemi a Quattroruote o altre ??

Saluti a tutti.

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Dai ragazzi, non lamentatevi per qualche rumorino...
    la mia da poco ha iniziato a fare questo:
    -giro il volante, sia in movimento che da fermo, e senti un cric-croc dentro...
    -loschiemale del sedile dietro ha iniziato da un gg all'altro a fare uno "stlac stlac" ogni volta che si prende un'asperità.
    Così da un dì x l'altro...
    E ciliegina sulla torta...il motore ha iniziato ad avere dei sussulti, tipo in coda fermo (la mia è automatica), piede sul freno e avanzi pian piano, il motore da 2 o 3 scossoni e fa sobbalzare la macchina! Anche in folle, solo che li senti lo scossone su tutta la macchina, come se il motore facesse un "rutto" e trema tutto! Le prime volte, a marcia innestata credevo fosse il cambio, poi quando l'ha fatto pure in folle...
    Morale:
    mi devono cambiare la corona di giunzione del piantone, gli attacchi dello schienale posteriore e tutto il sistema di iniezione... X fortuna che sta ancora in garanzia!
    Mi spiace, ma dopo aver pagato 39.000 e avere di queste cose, alla fine del leasing cambio, a malincuore cercherò un'altra vettura e non sarà più BMW. La mia serie 1 andava complessivamente bene, ma come tutte le bmw moderne, qualche noia elettronica l'ha avuta, io però ora mi son rotto, paghi fior di soldoni per un prodotto esclusivo e di "qualità" (almeno dicono), e poi devi subire queste cose? io dico basta, passerò a qualcosaltro, nella vita si deve cambire...
    :-k

3. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Ah, per la cronoca...mi hanno anche detto che son tutti difetti che bmw ha riscontrato e quindi in 5 minuti han capito di cosa si trattava... bella roba!

4. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io fossi in te mi riterrei fortunto che te kli han individuatio subito e son poroblemi conosciuti...............
    non credete che le altre auto siano esenti da problemi,.... io per fortuna (sgrat sgart) per ora geosse noie non ne ho avute anche se mi han cambiato parti importanti come la frizone o il compr del clima, ma un assistenza come quesata non so propio dove l'andrai a trovare.............. :wink:

5. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    guarda, se d aun lato son fortunato che han trovato subito il problema, dall'altro mi han dato appuntamento tra un mese, quindi potrei restare a piedi.
    Cmq quando stacchi un assegno da 39.000 euro per una serie 1, ti aspetti che sia perfetta, io ho notato che le Bmw, così come le MB, han sempre problemini, e questo e quello, ma qualcosa c'è sempre. Ribadisco che in quanto a queste cose, visto che in azienda abbiamo anche auto italiane recenti, devo dire che non hanno mai avuto nulla, ma proprio nulla! e costano ben di meno! ok, non saranno trendy o da figo, però a un certo punto me ne sbatto, a me serve un'auto con cui girare tranquillo, non è possibile essere sempre fermi x qualcosa.
    Quindi ho deciso, l'anno prox mi faccio la Brera 3,2! che ha una linea fantastica, e almeno la provo, non si può dire che le auto italiane non sono buone se non le si ha. Siccome sono aperto al cambiamento, e le italiane che ho non han dato problemi, proverò pure x me.

6. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    bo... son scelte.. io con le italiane ho avuto solo problemi nonchè un'asistenza assolutamente inadeguata.........
    in bmw o in mb (mio papà) ogni volta problema risolto, auto sostitutiva ....

le uniche auto italiane che teniamo come aziendali sono le punto...
    forse son le uniche che han pochi problemi.. pochi, ma non nessuno.. c'è sempre lo scricchiolio , il rumore sul disconneso etc etc........ e kla cosa bella cghe per l'assistanza rientra nella normalità...........

per qual che riguarda la spesa, non vedo differeza tra spendere 5€ o 70.000€.. quando paghi vuoi un prodotto buono........

7. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    appunto, voglioun pdt buono, visto che per dare un giuizio si deve provare, proverò un'alfa di nuova generazione, per ora ho provato una 159 jtd 200cv, e devo dire che come interni non ha nulla da invidiare alla serie 3, anzi, a mio parere è pure + bella, e rifinita bene.
    Cmq mi sembra che i rumorini vari ci siano pure sulle Bmw, se ne leggono parecchi qua che soi lamentano di varie cose...

8. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    I rumorini ci sono su tutte. per non trovarli devi andare sulle giapponesi, che hanno tutt'altra fisolofia di costruire (nb: parlo di auto fatte in giappone, non delle vetture giapponesi fatte in europa) oppure sulle Audi (non A3) e forse qualche mercedes

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io sulla mia dopo aver fatto sistemare un paio di guarnizioni (tutto in garanzia) non ho più nessuno scricchiiolio.. sgrat sgrat.. è verò ho solo 33.000km spero duri nel tempo........

mio papà sul C30 idem, 130.000km e zero rumorini etc... (anche se li le noie eletroniche del 1° anno di vita erano allucinanti.. diciam pure strenuanti........)

10. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    ma si, e cmq ho voglia di cambiare, poi diciamolo pure, a me la Brera esteticamente fa davvero impazzire! per quello che la voglio, poi se non mi soddisfa la cambio...amen!

11. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    se è così... è la cosa migliore da fare.. a me lo stile , specie degli interni continua a non piacere...... ma son gusti personali.........
    :wink:

12. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    oh che bello...ieri sera dopo l'ufficio alle 5.30 ho dovuto portare in giro una cliente in visita (bella donna, un pò un legno ma davvero carina) e lo scorrazzata al solo tiepido con la Zetina, finalmente dopo tanto inverno riesco a godermi nuovamente l'emozione del "senzatetto"! Poi che bello, ero in coda al semaforo quando una furgonetta dei caramba ci ha affinacato, e i soliti arrapati hanno iniziato a guardare, fischiare e fare commenti sulle "cosciotte" della signorina accanto a me! che bello, finalmente di nuovo aperto...

13. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Poi tutto sudato ti sei svegliato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

14. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E bagnato!!! :mrgreen: 8-[

15. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    PISTOLONI!!! ero davvero con la cliente, una canadese! capelli rosso scuro e lentigini, davvero carina, aveva la gonna (non mini, assolutamente normale, ma da seduta sale...)e i caramba c'erano x davvero!

16. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Passi tutto, ma che i carabinieri si sono messi a guardare, fischiare e fare commenti sulla tipa non me la bevo... [-X :mrgreen:

17. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Credi quel che vuoi, così stanno le cose, era un Iveco pulmino 4x4 con su una dozzina di giovani, e ti assicuro che i commenti li hanno fatti eccome!
    cmq siccome non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno, non insisto. io mi son divertito, la scenetta era divertente, la prossima volta che mi succede una cosa simile filmo col telefonino e te la mando,ok?
    Per la cronaca, passi tutto: la Z3 ce l'ho, il sole c'era, l'auto era aperta, la signorina accanto ce l'avevo, cos'è che non dovrebbe passare? siccome era una bella giornata ho lasciato a casa la 120d e ho usato la Z, come facevo prima di avere la 1, x accompagnare clienti sia uomini che donne, non ci vedo nulla di strano.
    E come penso tu sappia, se sei su una bella auto, cabrio x giunta, e la persona che ti sta accanto è gradevole, i commenti si sprecano, tanto che 2 anni fa, la stessa scena mi è successa con accanto mia mamma, che è una bella signora, sol che anzichè essere carabinieri erano muratori di "Bergem", sempre rozzi sono...

18. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    cazzu...siete malfidenti nèh? mica ho detto di essermela messa pecora sul cofano! quello l'ho fatto, ma nei miei sogni e basta, magari avessi potuto... :)

19. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Permettimi di dubitare che delle forze dell'ordine non in borghese si comportino come dei muratori...

20. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Dubita, ti è mai capitato con ragazzi dell'esercito in divisa? quelli sui camion telonati? a me si, sono forze dell'ordine in divisa, eppure si comportano da coglionazzi lo stesso.
    cmq oh, mi è successo, libero di crederci o no, sinceramente non mi tange, volevo solo condividere una cazzatina simpatica che mi è successa, manco avessi detto di essermi trombato Sharon Stone...li si che c'era da dubitarne!

Condividi questa Pagina