Mah. Sono passato da una serie 7 e38 ad una 5 e61. La qualità costruttiva non è da paragonare. Sul cruscotto, tra legno e plastica ci sono sbavature bianche di colla, il cruscotto scricchiola, il riconoscimento vocale è lento, il tettuccio non chiude bene passando dalla posizione "spoiler" a chiuso, rumori provengono dalle coperture del vano bagagli. Secondo me, da BMW c'è da aspettarsi di più. Lo scricchiolio del cruscotto, però, proprio no! Non lo fà nemmeno la vecchia Peugeot di mia madre! Sono piuttosto deluso. Penso che la prossima vettura sarà una Mercedes. Scusate lo sfogo.
Buona Mercedes :wink: Cmq se mi dici che non scricchiola la peugeot scusami ma ci credo proprio.Scricchiola tutto, dalla BMW alla porsche. E poi: tu ritiri una macchina con una sbavatura di colla davanti ai tuoi occhi?
La Peugeot schicchiola, si. Ma non il cruscotto. Il mio vibra in modo molto fastidioso finche non lo premo con le mani. Mah. La colla, dal concessionario, non si vedeva, ma, a parte questo, la sbavatura non dovrebbe esserci, visto con quanta cura pubblicizzano la loro precisione tedesca! La mia vecchia 7 non scricchiolava. Te lo assicuro! Fà niente. Amen.
hai stra ragione fra i miei amici abbiamo E12 520i e 528i del '75 e del '74, un E 28 dell'86, una E30 dell'88 , una E34 del '95, una E36 del'97 etc etc...bè insomma quella che scricchiola è la E60 del 2003 di mio padre!!!inammissibile, pensavo fosse un difetto classico da inizio serie, adesso tu mi dici che anche tu che hai un 2006 hai lo stesso problema??!!allucinante, oltre a fare gli interni brutti, li fanno anche econimici adesso!!meno male che costano poco i BM
ma è arcinoto che E38 ed E39 hanno avuto plance e materiali che tutt'ora possono essere definiti dei punti di riferimento. io non mi sorprenderei, sapendolo già, che un pochino si noti la differenza.
Semplicemente ti girano quando spendi 60K € ed hai un'auto che scricchiola, quando 5 anni fa un 530d E39 costava 10/12K€ in meno ed era fatta meglio (parliamo solo di interni)
anche chi spendeva 300mila euro per una bentley azure avrebbe avuto qualche problema con gli scricchiolii, essenzialmente (in tal caso) per l'artigianalità delle eccellenti finiture.
Però se scricchiola la Croma o la 159 se ne dice da forca e da galera...su certi livelli dire chiudere un occhio è inammissibile sempre scricchiolii sono...
ma la croma e la 159 non sono fatte artigianalmente. io ho portato un esempio estremo. che la qualità delle plastiche delle E60 sia inferiore a quelle delle E39 è risaputo. così come un'auto con le finiture artigianali è risaputo che scricchiola. non è però ammissibile che nella produzione in serie ci siano auto difetti di assemblaggio tale da rendere ogni viaggio una sinfonia. ad esempio l'ultima maserati 4porte ha gli interniche scricchiolano. e non è "fatta" artigianlamente come una rolls.
lo devi ammettere. le lavorazioni artigianali quanto a pellami e legno hanno tolleranze molto diverse dalle lavorazioni a controllo numerico. non può essere diversamente.
La 4porte è fatta artigianalmente quanto una Phanteon.... I pannelli in legno (o carbonio), e i sedili sono fatti interamente a mano
Allora chi ha il macchinone si para sempre il culetto dicendo che è fatta a mano...stasera ci provo anche io
una 5E60 non è fatto artigianalmente. una audi A8 non è fatta artigianalmente. neanche la mia è fatta artigianalmente, e soffre di un noto difetto della I serie delle E39: le guarnizioni delle porte rumorose sullo sconnesso. è un difetto che conoscevo e che, quando l'ho comprata, mi aspettavo.
che sia la tendina copribagagli? da me è quella che ogni tanto a freddo fa qualche rumorino, devo dire che come aggancio è davvero precaria..ogni tanto prendendo una buca si chiude di botto
la mia ex E60 non faceva un minimo di scricchiolio!!!! Consiglio?? Falla controllare SUBITO in bmw e vedrai che te lo sistemano!!!