Da qualche giorno sono comparsi degli scricchiolii di troppo dalla cappelliera, niente di allarmante, ma nel silenzio, mi danno un pò fastidio, dico cappelliera perchè ieri sera per togliermi ogni dubbio, l'ho tolta e lasciata a casa, e tutto è sparito, sinceramente non saprei dove intervenire per eliminarli qualcuno ha trovato una soluzione?
non so se è lo stesso ma IERI SERA tornando a casa ho spento totalmente la musica ( raro in macchina da me ma avevo un gran mal di testa....) e ho sentito pure io degli scricchiolii provenienti da dietro..... non capivo se erano il portellone o la cappelliera appunto..... Solo che ero talmente in coma che ho parcheggiato la macchina e mi son fiondato in casa a prendere un moment..... Oggi riprovo e se lo fa ancora vedo se è la cappelliera. Se è quella bisogna trovare il modo di risolverlo.... non so se l'hai notato pure tu ma..... da quando me ne sono accorto io Andrea ( ultimi km prima di casa dopo esser uscito dall'autostrada ) me lo fa solo sul dritto... nelle curve ( forse si inclina un pò bohhh ) non me lo fa.... rumore leggero leggero.... ma presente
Esatto pure io ho notato che lo fà solo sul dritto leggerissimo ma lo fà anzi ti dirò di più, allora, fermo al semaforo, freno premuto e cambio in D, mollo un pelino il freno e faccio anche 5 cm in avanti, quando rifreno fà uno "scric" uno di numero, mi fà veramente incaxxare.... va sicuramente risolto, in tutti i modi :wink:
allora anche la mia è la cappelliera..... mi sa che sett prox vado in bmw e me la faccio cambiare in toto a sto punto..... oltretutto avevo già segnalato ( me lo faceva anche quella di prima ) che a volte quando apro il baule non scatta in su...... 2 volte su 10 ma.... me lo fa...
Sicuro che ti passano tutta la cappelliera in garanzia? guarda che costa un botto io ci provai con la 525, pure a me ogni tanto non saliva la cappelliera, e pure li scricchiolii, ma dissero che per cose del genere non l'avrebbero cambiata, magari sostituita con quella di un'altra auto, però su quella non avevo la premium selection.... se te ci riesci fallo sapere anche a me :wink: comunque stamattina ho fatto alcune prove, e devo dire che forse ci sono riuscito, gli scricchiolii sono diminuiti di un 90% :wink: ho preso il primo ritaglio di moquette che ho trovato, (è nero ma non importa, il lavoro è provvisorio, ma è soltanto per capire se la strada imboccata è quella giusta) e l'ho messo sotto dove ci sono gli incastri a dx e sx, ti metto una foto fatta al volo, stamani avevo il V6 e la qualità bè..... però mi pare che renda l'idea, prova anche te magari funziona :wink:
e' la maledizione del kit M che si fa aspettare e che si espande ad altri componenti della macchina vedrai che appena farai la modifica tutti i rumori sinistri cesseranno:wink: porta pazienza:wink: oe' mica prendertela eh
ho capito Andrea Prova e dimmi se è quello.... al limite lo faccio pure io comunque avevo chiesto al mio amico che guardasse la cappelliera che non veniva su ogni tanto... Pure atd mi aveva spiegato che è un difetto congenito... che si usura il perno dell'asta che fa salire allo sgancio dei fermi quando apri il portellone.... vediamo... se me la sostituiscono meglio.... altrimenti rimedio al tuo modo Ancora grazie della dritta.... ps una curiosità: tu hai il tetto? non ricordo se ce l'hai o meno? Il mio va ora quasi perfetto... fa poco rumore ( l'altra era un "infermo" per il mio modo di vedere le cose ) ma.... sopra i 150 inizia a farsi sentire.... anche la tua fa così?
Il presunto, per adesso, rimedio che credo di avere trovato serve per lo scricchiolio, non per far salire la cappelliera, comunque so che vengono forniti dei ricambi per quel problema, anche i due motorini che stanno nelle guide :wink: no, il tetto non cel'ho, non l'avevo nemmeno sulla 525, sulla 335 lo avevo fatto mettere perchè fumavo, e per dare luce all'abitacolo, ma adesso che ho smesso non ne sento la mancanza, l'abitacolo della 5 come sai è bello ampio, in più il mio è color crema, a voglia a luce però rumore il tetto non me lo faceva nemmeno oltre i 25* :wink:
si si, l'avevo capito che era per lo scricchiolio.... oggi non mi sono mosso da casa... macchina in garage. domani la provo e vedo se me lo fa ancora ( sinceramente parlando non l'avevo mai notato questo rumore, solo ieri ) se lo fa uso la tua stessa soluzione Riguardo al tetto, io non fumo... non ho mai fumato ma... sulla station il tetto per me è stupendo....... penso davvero sia la cosa che uso di piu!!! Però.... son come sempre sfigato perfetto perfetto pure quello non lo è
Molto spesso le cose non sono perfette nemmeno da nuove.... poi mi sa che io e te, siamo un pò troppo esigenti, e pignoli... che dici? :wink:
ecco... Andrea...... mi sa che hai toccato un punto parecchio dolente..... pensa che a me da già fastidio qualche piega della pelle ( AHHH QUANTO RIMPIANGO I MIEI SEDILI COMFORT CON PELLE NASCA TRAFORATA!!!! ) del mio attuale 535d... ogni tanto penso di rifare il sedile.... ma poi ragiono e mi fermo.....
Allora Andrea, stamattina ho riprovato per bene, e ti confermo quello detto ieri, gli scricchiolii sono praticamente spariti ti consiglio di provare, se sono della stessa natura dei miei, e ancora cel'hai, vedrai che spariscono :wink:
oggi ho girato col mio 535 per pochi km ma....... ho ascoltato attentamente e non li ho sentiti.... bohhhhh comunque in caso, so qual è il problema Grazie Andrea!!!!!
Ottimo, meglio cosi per quanto ne so, questi rumori sono molto sensibili agli sbalzi termici :wink: le precedenti E39 E46 non avevano quasi di questi problemi, i nuovi modelli per certe cose migliorano, ma altre senza dubbio peggiorano