Scricchiolii baule F11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scricchiolii baule F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MiZambo, 8 Marzo 2014.

  1. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Le ho provate tutte ma non si riesce a fare sparire un paio sii scricchiolii ( stile Fiat ) dal bagagliaio della mia F11.](*,)

    L'ho portata da BMW e mi hanno messo il nastro sulla tendina copri baule ma sto c??o di rumore non se ne va](*,)](*,)

    A qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e magari a risolto e mi sa dire come ! :kiss
     
  2. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Presente su tutte le Touring... BMW e non solo.... Non c'è nulla da fare !
     
  3. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Non ci posso credere... Che non ci sia niente da fare!!! In effetti tutte le BMW che ho avuto avevano da nuove qualche scricchiolio che poi sono riusciti ad aggiustare... Ma con questa al momento non se ne riesce a trovare la soluzione...

    Mi sa che è la volta buona che passo alla concorrenza dopo 25 anni di BMW... Mi hanno proprio stancato con queste versioni cheap delle BMW di una volta :sad:
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sulla mia fa' rumore la tendina, ma ho notato che se la chiudo scompare e il rumore riappare solo se passo sui dossi in velocita'..........
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    la mia stà zitta ..... e gli conviene pure ............:dangerous

    scherzo , per sapere dove scricchiola non devi far altro che caricare un tuo amico , lo metti dentro con i sedili abbassati e ti fai un giro , da li vicino sentirà dove esce il rumore ...............
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    a trovarli di questi amici.......
     
  7. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si è soprattutto devono avere l'acqua santa per fare il miracolo!! Io senza amici ho usato uno spray siliconico un pò ovunque nei punti di contatto tra l'avvolgitoreced i sedili e nella guide del telo.. Nisba!

    devo dire che i cigolii sono limitati, ma ci sono e non è possibile pensare di eliminarli del tutto se ci sono dei corpi incastrati (avvolgitore) che sono soggetti a spostamenti, anche se millimetrici, durante la marcia!
     
  8. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    se lo faccio io , come minimo dopo un kilometro sto male .... una volta guidava mio padre e per sentire da dove arrivava il rumore della mia serie 1, mi sono messo dietro in cerca del rumore ovviamente , fatto circa un km sono diventato pallido dalla nausea e di conseguenza ho :vomit:....mai piu!:mrgreen:

    scherzi a parte lo noto anche io un rumore che sembra arrivare da dietro e dalla parte di destra (lato passeggero ) proprio quando si cammina e il fondo e molto avvallato , tipo dei dossi come qualcuno ha giaì fatto notare..... non vorrei ma il mio rumore sembra arrivare dall'ammortizzatore , o per lo meno in quella zona .....sembra quasi che venga fuori quando e' sollecitato l'ammortizzatore.
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Scricchiolii baule F11

    Ti capisco , anche a me fa così , se non guido sto' male !!!

    Io intendevo mettere il tuo amico dietro però , e non tu ......

    Inviato dal mio iPhone
     
  10. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Anche la mia zero rumori, sei sicuro che non venga dal vano sotto il pianale di carico del baule??? Magari hai qualcosa che si muove lì...
     
  11. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Sinceramente io non noto alcun rumore sulla mia .... però penso che se avessimo delle strade migliori tanti scricchiolii che si presentano sulle varie auto non ci sarebbero !
     
  12. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Quoto.. Neppure la mia ha scricchiolii,vari..

    poi quando becco buche o strade orribili c'è poco da fare.. Scricchiolo anche io.. Ma in condizioni normali la vettura è silenziosa
     
  13. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Idem per ora, solo in condizioni estreme :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> qualche lamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Scricchiolii baule F11

    Idem anch'io! Nessuno scricchiolio da dietro. Davanti invece ho la portiera di dx che ogni volta che curvo a bassa velocità fa un tac tac che nn capisco da dove arrivi. mi viene voglia di staccarla e lanciarla in strada...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    nel mio caso quando sento rumori a dx è la bottiglietta d'acqua lasciata nella portiera.. Le caramelle lasciate nella portiera.. L'ombrellino lasciato nella portiera.. Etc...

    dal tunnel invece sono le monetine.. O le chiavi.. O le caramelle.. O...

    dal vano porta oggetti a dx.. Le chiavi.. La penna non incastrata bene..

    Etc..

    basta pensare che cosa ha fatto la moglie il giorno prima è presto o tardi capisco qual'è l'oggetto del mistero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, mi sembra drastica come soluzione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche perchè le altre marche, anche premium, scricchiolano alla grande......l'A4 Avant di un collega scricchiola al posteriore distintamente e, sinceramente, non ricordo di essere mai entrato in una Station che non emana qualche rumorino dal posteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    bentley ? Magari quelle non scricchiolano.

    per il resto credo dipenda da quanto uno è bravo a sentire queste cose.. Sarà che io ho sempre la radio accesa ma anche quando è spenta non percepisco queste cose.. Fra il motore, il vento, il rumore di rotolamento.. O questi scricchiolii sono terrificanti o è difficile sentirli..

    poi non è che serie E è A6 abbiano qualche cosa divina per cui gli accoppiamenti sono immuni da rumore.. Lo sono tanto quanto in bmw.. Prendi una panda degli anni 80 se vuoi sentire i rumorini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esistono anche Bentley station? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque è vero....quoto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    non credo.. ma metti la crisi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    eppoi alla fine sono lunghe anche di più.. non hanno un bagagliaio piccolo.. e se penso a qualcosa che non puo' avere difetti penso a quelle cose li.. se scricchiolano probabilmente viene giustiziato qualcuno.. per cui.. per fino il mio divano in salotto scricchiola qualche volta.. eppure non va a spasso per la casa e non è una struttura dinamica.. trovare poi il problema in una macchina è difficile.. molto.. ma con un po' di impegno ci si puo' riuscire.. sono veicoli che si muovono.. puo' succedere.. il vantaggio di avere passato i 40 è che certe frequenze non le si sente più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    501
    31
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Appena presa la 520d notai che su certe asperità della strana "scricchiolava" qualcosa. Cercando di riprodurre il rumore mi accorsi che un gancio della rete divisoria fermabagagli toccava contro la plastica e risolsi rivestendolo di gommapiuma scura.

    Altri scricchiolii non li percepisco, ma c'è da dire che oltre all'età che avanza influisce il fatto che l'auto nel tempo ha aumentato la sua "dotazione di serie" con l'aggiunta di giochi per bimbi, materiale usato per lavoro ed altre sciocchezze varie che muovendosi coprono la maggiar parte deglia altri rumori.

    Se confronto la 520d con la mia precedente V70 III serie, a livello di scricchilii, posso solo dire che non c'è paragone, tant'è che causa della vendita "anticipata" della Volvo, oltre al colpo di fulmine per la F11, fu proprio questo motivo.
     

Condividi questa Pagina