Scricchioli continui fastidiosi portiera sx | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Scricchioli continui fastidiosi portiera sx

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Itter, 6 Aprile 2012.

1. Moro81

Moro81 Kartista

243
    2
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    Bmw F20 118d Sport
    Inizio a tremare... Già le RFT mi causano instabilità (ok magari è la conversione anche ma vedremo) se poi mi possono a che far incorrere in un problema come quello di Itter... Beh... Non ho parole..,

Mi sa che la mia vecchia Audi A3 in fondo la sto già rimpiangendo...

2. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Che le RFT siano gomme di mer..a OK ma non gli si puo attribuire asssssolutamente questo problema, come dicevo prima allora con le 19" RFT e magari assetto performance che succede???

Itter cerca di capire cosa è successo...... Non puo essere che per un po di sconnesso si sia distrutta la macchina, vai subito in officina a sentire che ti dicono

3. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Quoto!

4. roma70

roma70 Amministratore Delegato BMW

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    serie1 116d f20 smart t max
    Ciao itter dispiace x questo inconveniente sono a 5200 km e nessun rumore

Tienici informati

5. FABIETTO2209

FABIETTO2209 Aspirante Pilota

47
    3
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    -183
    BMW 120D
    Ora anche le BMW !!!!!

E no, non è possibile....ora anche le BMW sono entrate a far parte dell'entourage (e vai con il risparmio sui materiali ?), non ci posso credere e non ci voglio credere.

Già è tanto che una persona compri una macchina con questa crisi mondiale del settore, spenda una cifra non indifferente (mi pare che molti stiano nell'ordine dei 40000/42000 Euro), diciamo clienti PREMIUM, e cominciamo con i problemi, e poi con cosi' pochi km ?

Io ho una Golf del 1984 con cui ci ho fatto di tutto, strade dissestate, strade di campagna, avvallamenti e ancora va che è una meraviglia; il conta chilomertri si è guastato per quanti km ci ho percorso.....

Speriamo bene per tutti noi che abbiamo comprato questa, ora come ora, enigmatica f20

6. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Adesso sono arrivato al punto di dover andare in giro con la radio sempre accesa e volume un po' alto!!!

Quando faccio i dossi (a 2 km/h) sembra che stia andando in pezzi..

Ho fatto una prova facendo il dosso con i finestrini anteriori tutti abbassati e SEMBRA di non sentire più rumori... Forse quindi questi scricchiolii arrivano dalle guarnizioni dei vetri.. Boh..

Cmq martedì vado a fare un "bel giretto" in officina.. Vediamo cosa mi sapranno dire!!

7. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Giusto...manteniamo la calma: giustamente vai in officina, spiega "vibrantemente " il problema e vedi cosa ti dicono. Io dico che il primo indizio lo hai trovato..se già dici che con il finestrino abbassato la cosa va meglio...

Un auto non può comunque passare in una settimana da essere fenomenale ad una bagnarola, tranquillo vedrai e spero proprio che avendo già un indizio sul "colpevole" sapranno come agire. Non rientra certo negli standard BMW un rumore come quello che tu citi: di tutti i problemi che ho avuto con la mia X1....fatta molto più economicamente di una F20 a mia opinione, non aveva cigolii/rumori

Spero proprio che la tua rabbia si risolva in felicità quanto prima quando ti avranno giustamente risolto il problema

8. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Itter sono allarmato dalla tua vicenda.

Prima di tutto volevo sapere ma il rumore che senti proviene da:

Porta anteriore sx, o emtrambe le anteriori?

Solo dalle porte?

Hai detto che con il finestrino giù non fa rumore?

Invece prova con il finestrino chiuso su quel dosso a 2 Km/h ma con la porta aperta (tenendola socchiusa con la mano) perchè probabilmente potrebbe esser un eccessiva ""torsione"" del telaio che fa scrichiolare magari le guarnizioni del vetro. Il rumore che senti come è?? Probabile che si debba registrare qualche accopiamento, non ti demoralizzare. Hai tutta la mia solidarietà, e auguro a tutti una Buona Pasqua

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    stavo appunto per scriverlo

non sono certo gomme o altro

quei rumori secondo me sono dovuti ad una mancata lubrificazione o comunque ad un serraggio troppo forte delle guarnizioni dei vetri

Ti volevo dire di far scendere di 1cm uno ad uno i vetri e vedi quello o quelli che fanno rumore

10. r.pasquale120

r.pasquale120 Collaudatore

337
    18
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Io l ho detto che riguardava il vetro è lo stesso difetto che avevo io e la risp ke ho avuto è stata ql ke ho dt in precedenza...magari a me nn erano cosi professionali e a te itter risolveranno il problema...prova a vedere se la guarnizione del vetro la parte finale e messa uguale a quella del lato passegero

11. ROMANISTA76

ROMANISTA76 Kartista

132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    sono rumori dovuti alla torsione della carrozzeria,si avvertono quando il materiale isolante non è ben messo,in bmw te lo sistemano in poco tempo,a me è successa la stessa cosa

12. kikko.mago

kikko.mago Kartista

77
    4
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    59
    serie 118 f20 sport
    ciao, anche io ho lo stesso problema: macchina ritirata da un mese e lo stesso scricchiolio lo sento nella portiera dx, in bmw mi è stata sostituita la guarnizione della portiera ma il problema si è ripresentato subito.. delusissimo da un auto da 40000 euro. mio fartello ha un serie 3 da dieci anni e non ha una sola vibrazione.. mi sembra che siano peggiorati in qualita. ah dimenticavo dopo una settimana mi hanno sostituito la radio professional perche morta..

13. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    aaaaaa pposto siamo.......

kikko che il trend era al risparmio si era oramai capito da un pezzo sai , purtroppo

14. Bellatrix

Bellatrix Kartista

84
    8
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    173
    F20 118d Ubn
    Potrebbe anche trattarsi di un problema alla guarnizione montata trasversalmente alla base della portiera, all'interno, in aderenza con il punto di battuta...

15. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh chhe e' la supercaz.z.o.l.asbitumataconscappellamentotrasversalediaderenzasullabattuta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

16. Bellatrix

Bellatrix Kartista

84
    8
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    173
    F20 118d Ubn
    Una spessa guarnizione presente sotto la portiera della F20 e non su quelle delle precedenti E87 - E81, che dal punto di vista acustico ‘lavora' con la guarnizione presente sulla carrozzeria lungo il perimetro della portiera.....(devi piegarti sotto la porta per vederla.......)

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2012
  17. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    AGGIORNAMENTO:

da sabato sera/domenica sembravano essere spariti, a parte qualche rara volta.. martedì sono andato in officina ma la mia fortuna ha voluto che non ci fossero entrambi i collaudatori e avrei dovuto aspettare che si liberasse uno dei meccanici presenti, cioè dai 30-40 minuti in poi... mi sono detto: "beh lascio perdere e tornerò appena ho tempo, tanto sembra essersi sistemato il problema"....

come non detto!!! da ieri sera uno scricchiolio continuo... adesso pure quando faccio le curve un pò "chiuse"... non ce la faccio piùùùùùùùùù sto impazzendo!!!!

18. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    sembra assurdo ma dipende molto dalle condizioni climatiche....

per esempio se fa troppo caldo o troppo freddo solitamente

si sentono più rumori.....con temperature intermedie invece

tutto tace

Anche l'umidità influisce....nelle giornate secche le plastiche

sono più rumorose, nelle giornate umide sono silenziose.

Se ci fai caso quando piove spariscono tutti i rumorini.

Hai provato per caso a pulire e lubrificare leggermente

le guarnizioni giroporta come ti dicevo all'inizio?

Secondo me l'inghippo sta li

19. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    devo ammettere che quando non sentivo nulla era xkè c'era umidità... con il sole/pioggia invece si sentono eccome!!! con il sole molto di più...

no non ho provato, prima di "metterci mano" io volevo farla vedere dal collaudatore...

20. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    schicchiolavano pure i tuoi 40.000 euro con l'umidità??? #-o#-o#-o#-o

Condividi questa Pagina