Ciao a tutti, possiedo un bel esemplare di e91 versione 163cv. Quando spengo il motore sia quando è freddo sia dopo un lungo utilizzo, esso da uno scossone abbastanza forte. Ho sostituito i supporti motore, ma nada, ho sostituito le candelette (dato che tre erano bruciate) ma niente, ho controllato le cinghie servizi e tendicinghe ma niente. Però ho notato una cosa, smontando il coperchio motore si vede una specie di molla che pilota penso sia una strozzatura che a differenza di quella del mio collega rimane sempre fissa nella stessa posizione anche quando spegni il motore. A qualcuno di voi può dire qualcosa??? Pensavo fosse il volano, ma la macchina va benone, non slitta non si impunta,, non seghetta, insomma fa solo questo difetto quando la spengo.
R: Scossone motore m47 Mmmmm spero di no settimana prossima la faccio vedere... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Scossone motore m47 Invece no! Erano gli iniettori da codificare e la dde da programmare per abilitare la valvola antisussulto!!!! Adesso è perfetta.. vibra ancora ma rispetto a prima diciamo che è un bel 85/90% in meno!!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sarebbe la valvola a farfalla se non mi sbaglio,quella che precede la egr,quando spegni la macchina lei si chiude per un attimo e poi si riapre,a me una volta l'avevano lasciata scollegata e quando spegnevo l'auto sembrava un trattore poi fortunatamente me ne sono accorto da solo e l'ho ricollegata.