Scoppiettii in rilascio

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 2 Novembre 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    E MO CHI HA MESSO?Nicola Tesla?
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Figurati :wink:
    Il tutto comunque è a livello teorico, nella pratica non è facilissimo da fare (bene), infatti spesso e volentieri sono visibili delle belle fiammate all' uscita degli scarichi. Considera anche che la combustione a valvole di scarico aperte non fa bene nè alle valvole nè ai "gommini" nè alle sedi , personalmente su un motore che non sia da aprire dopo 1 prova speciale, non lo userei :mrgreen:

    ciao
     
  3. Ser Giotto

    Ser Giotto Aspirante Pilota

    19
    0
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 SMG II
    Lo scoppiettìo esiste SOLO su auto turbo compresse, nelle quali il compressore è indissolubilmente collegato al motore e quindi funziona anche in fase di rilascio. Quando la pressione supera il valore max della valvola viene rilasciata con un piccolo scoppio.
     
  4. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Esattamente, per questo lo scoppiettio in rilascio non e' un "vanto" come vorrebbe T3Clis, ma (nel caso degli aspirati) un errore di mappatura da correggere e ancha alla svelta, se nn si vuole rimettere mano, come hai giustamente detto te, alle sedi e alle valvole stesse


    Riccardo
     

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