Scoperta inaspettata : leasing = tagliandi "gratis" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Scoperta inaspettata : leasing = tagliandi "gratis"

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Pavodonosor, 21 Giugno 2012.

1. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ti dò ragione che i finanziamenti sono una minkiata, anzi tengo a precisare che più che una minkiata sono un furto legalizzato. Ma qui cadiamo nei soliti discorsi. ](*,)

Per il resto vorrei farti notare che forse sei l'unico in Italia che ha la fortuna di comprare in "contanti", forse il 10% pensa che sia meglio tenersi i soldi in tasca (o in banca... o in cassaforte...)per altri utilizzi e acquistare un'auto a rate, come per esempio me :lol:.

Il restante 90% della popolazione italiana (forse non te l'hanno detto...), non ha un potere economico per comprarsi nemmeno una panda nuova a rate, figuriamoci in contanti.... #-o

D'accordissimo invece sul discorso che certa gente è meglio che si compri il pane, piuttosto che un cellulare a rate (anche se questo è quasi un pò contro i miei interessi :mrgreen:)

Condivido, è un discorso interessante =D>

Quoto in pieno! E' proprio così! Purtroppo siamo tutti evasori a prescindere, lo stato non è dalla parte del cittadino e, quando si parla di soldi, son caxxi tuoi dimostrare che non sei un'evasore, anche se hai il culetto pulito come quello di un bimbo! ](*,)

2. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    mamo sei fuori strada. Auto da 30k in su si comprano quasi tutte col finanziamento e le conce spingono per farlo. Molti leasing fino al 2010 avevano riscatti del 40/45% quindi alla fine l'esborso mensile era molto più morbido (ora riscattano max al 30%) e quindi chi prende l'auto sa che non la riscatta e se ne prende un'altra dando via a una sorta di noleggio infinito. Inoltre ci sono i patti di riacquisto: ti impegni a fare max tot km in 4 anni e la conce ti ricompra la macchina ad un certo valore stabilito a priori. Ora il mercato è crollato perchè le banche/finanziarie concedono sempre meno. Se interessa un dato statistico tutti i miei clienti possessori di auto sopra i 40k hanno in essere finanziamento o leasing (non sono un conce). Logicamente alla fine ci guadagnano (molto) le finanziarie ma devo riconoscere che le strategie di formulazione dei piani di ammortamento sono tremendamente efficaci che sembra che l'auto quasi te la regalano.

3. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Non mi risulta affatto......per lo meno quella che mi riguarda!!

4. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    io ho fatto un finanziamento di 15000€ per due anni e mi hanno dato in "omaggio" 2 anni di furto e incendio e 4 anni o 200000 km di tagliandi base inclusi (no pastiglie e dischi freno).

l'importo minimo da finanziare è 15000 in due anni. Sotto questa cifra non c'è nessun omaggio

5. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Non so se per le F30 sia diverso, però a me hanno messo i tagliandi gratis per 4 anni con un finanziamento normale al 3,99% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    okkio ke la discussione è di un anno fa. potrebbero essere cambiate diverse cose

7. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    fatto anche io , ma ad un anno

incendio e furto +manutenzione per 4 anni( la versione senza dischi dei freni)

Ho aggiunto circa 700 euri x4 anni per gli atti vandalici

che , sigh , ho dovuto gia sfruttare.

quello che spendo come intressi per un anno e' inferiore al premio per 4 anni dell'incendio e furto( che aavrei fatto comunque).

Io lo ho trovato vantaggioso

un saluto a tutti

il vikingo

Condividi questa Pagina