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scooterone...consiglioni...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 23 Settembre 2007.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.454
    9.844
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me sembra che vada parecchio di più del T-Max (quasi 30 km/h), e soprattutto che costi uguale

    [​IMG]
     
  2. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    328
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    ragazzi quoto chi m'ha detto ke non posso paragonare un bicil. (tmax)
    con u monoc.(grupo piaggio....)
    infatti non li paragono!
    solo che io cercavo comodità, possibilità di portare oggetti come chiavi ducumenti e altre piccle cavolat che servono sempre ccome tuta antipioggia ecc ecc e che potesse tenere un'andatra dcente (140 con punte di 175kmH)
    e tra beverlone e tmax ho scelto il beverlone!!! x velocità superiori ho preso un cbr1000 hihihih:D
    beh
    penso ke quando si compra uno scooterone si deve tener conto dell'utilizzo che se ne deve fare!
    quindi vedi un pò a COSA ti serve e poi fai quello ke ritieni giusto! ;)
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Beh.. se analizzi la pura vel. di punta ti dico che con un Silver Wing 600 che lo prendi con 2 soldi, lavorando solo sulla trasmisisone, quindi con 2 soldi e poco tempo lo puoi far arrivare a 180 km/h effettivi contro i 188 del GP 800... Certo non avrà quell'accelerazione e ripresa... ma ripeto nuovo lo prendi con 7000 euro e usato con 4500 ne prendi uno di 1 anno di vita...
    Io rimango che su uno scooter che fa della sportività e prestazioni le sue arme vicenti un peso superiore ai 250 kg è inamissibile!!! Il mio Silver Wing 600 pesa 235 kg e sono già tanti... Il mio Kawasaki ZX 12-R idem.... cavoli ma 254 kg può solo far concorrenza al Burgman 650 che però garantisce più confort, polivalenza e spazio...
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.454
    9.844
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Scusa, mi stai parlando di modifiche come se il GP800 non si potesse modificare, allora ritengo più logico paragonare tra loro i mezzi da originali :wink:
    Io non comprerei nè GP800, nè Burgman 650, nè Silver Wing, nè T-Max, abitando a Roma, probabilmente opterei per un molto tranquillo Honda SH150, ma se il criterio è la prestazionalità del mezzo, allora il GP800 è una spanna sopra a tutti gli scooter (se di scooter si può ancora parlare) :mrgreen:
     
  5. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Sono stato io... Te l'ho detto semplicemente perchè per anni ho avuto il Master 460 cc e persino lavorato la testa e montato il protossido d'azoto, ma un kit serio... Avevo un Atlantic 500 ed era quello che potevi vedere sul sito www.protoxide.it, un grandissimo motore ma con i suoi 2 principlai limiti, assenza quasi totale di freno motore e scarsa rotondità di funzionamento unitamente a vibrazioni..

    Potevi scegliere meglio...

    1) Il monocilindrico non è ideale per l'utilizzo stradale, poichè è un motore che ad alti regime soffre maggiormente rispetto ad un bicilindrico

    2) Il berverly ha il peggior reparto di sospensioni che abbia mai visto... oltre i 120-130 km/h è molto pericoloso, oscilla da far schifo ed ha una scarsa protezione aereodinamica.

    La miglior scelta? Honda Silver Wing 600 o Suzuki Burgman 650.

    Anche qui... se volevi il top prestazionale il CBR1000 non è il massimo pur offrendo una guidabilità a mio avviso eccezionale...:mrgreen:
     
  6. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    ok ragazzi avete ragione...ma..l'estetica ne vogliamo parlare...???:eek: va bene discutere di prestazioni,di spazio,di peso,di comodita',di prezzo.ecc...ecc... ma anche l'occhio vuole la sua parte...e x me' (opinione personale...:mrgreen: ) di piu' belli del tmax 01-07 non ce ne'...il miglior mix di sportivita' e di guidabilita'...:rolleyes:
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io comprerei questo:

    [​IMG]

    e coi soldi che ti avanzano al T-Max pescherei dal catalogo malossi.

    Viaggia il doppio e passa pure tra le macchine :D
     
  8. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    per quel che riguarda la pc3usb (perchè mi sa che in giro trovi solo quella) montala....non ti cambia la vita ma è difficile che ti penti di averla messa.
    sul sito trovi già un miliardo di mappe pronte per essere caricate e un 30 secondi è a posto. se poi, vuoi proprio esagerare la fai mappare da uno bravo ed hai la moto a posto. il bello è che in futuro puoi aggiungere il modulo anticipo per poter guadagnare qlc cv in più!
     
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Io devo appunto monatre anche questo modulo dell'ignition che ho... tra l'altro ho una Arrow non omolagata (terminale) che sono indeciso se montarla oppure no perchè l'ho presa usata da un amico che si lamentava per gli allarmi che scattavano al suo passaggio... quindi per il momento ho preferito skatalizzare il terminale in titanio di serie.. e giàli è migliorata notevolmente.
    Ora mi è venuta la fissa del G-Pack per togliere il limitatore della 6° marcia e dicono elimnare quella sorta di limitazione di coppia e potenza applicata sui 2 rapporti iniziali...
    IN più sono attratto dalla gestione lettronica del cambio sempre della Dynojet...
    Tu che ne pensi di tutto ciò?
    Ecco i link

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280176281872&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018

    http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330191650109&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123

    Quest'ultimo se non ho capito male fa le medesime funzioni del g-Pack con in più il vantaggio di visualizzare il rapporto inserito o mi sbaglio?

    Tornando al preparatore che mi dicevi hai per caso il suo numero di tel. posso contattarlo a tuo nome? Se mi mandi un pm...
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, io ho avuto la 1° seri elo FXR quello con il tamburo postreiore la forcella a steli rovesciati (pietosa) e privo di catalizzatore.. gran mezzo... ma prestazionalemente lontano non poco dal mio SW 600... per superarlo ne dovresti fare di modifiche....
     
  11. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    mi linkeresti il sito delle mappe perche da quello di feracci ne becco 5 o 6...
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non vorrei sminuire il tu SW, ma io con un semplice Spirit trasformato a liquido preparato MHR trofero da 0-130 stavo affianco al SW 600 con variatore MHR e terminale Malossi (i 130 erano indicati dall'SW), quindi immagino che il Runner 180 2T preparato MHR Team abbia qualche possibilità in più di superarlo (ho avuto modo di provare il 180 2t originale e da 0-140 viaggiava parecchio, poi saliva piano piano).

    Ho provato anche il SW 600 però in tempi diversi dalla prova del Runner 180 2T (quello del mio amico con variatore e marmitta) quindi non posso dare un riscontro direttu su quale sia meglio.

    Secondo i miei gusti il Runner è più intelligente del SW (io lo scooter lo intendo per il traffico cittadino, se devo scampagnare uso la moto:wink:)
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
  14. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
  15. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Grazi mille per l'aiuto quindi quelle dal sito ferracci sono solo quelle come gia le avevo trovate pensavo ce ne fossero altre...
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora, la GPR come centralina, fa cacare perchè anche questa agisce solo sulla curva di benzina... Quindi GSlito l'unica rimane la Rapid come mi hai detto!
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
  18. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Non ci sono dubbi se parliamo di scooteroni va con questo:
    E' UN VERO E PROPRIO MISSILE (la foto è dei primi giorni di vita, poi l'ho portato a fare i 200km/h)

    [​IMG]
     
  19. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    complimentoni x il mezzo (mitico e unico TMAX....:razz: ) e x il pupo....il primo c'e' l'ho gia'...:mrgreen: il secondo mi arriva tra un mesetto.....#-o
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E vabbè ve la siete cercati!!! :)

    [​IMG]
    E qui con il primo step!!

    Skat+ terminale!!

    [​IMG]
     

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