scooterone...consiglioni...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 23 Settembre 2007.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    I km non li ricordo, chissà quante volte si son resettati i rullini!

    Parecchi giorni giravo pure col cavo rotto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    sticazzi!
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    scarabeo 50 cc del 1999 con piu' di 90.000 km manutenzione ordinaria mai un problema,grande motore minarelli!!!
     
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Sfera 50....cioè 70....si insomma 80!

    dal 1996 al 1999 ...4 motori completi ,il penultimo è praticamente esploso.
     
  5. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Come fate a scoppiare i motori, io non l'ho mai capito.
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    [​IMG]
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Bellissimo bianco! Non amo il restyling ma lo cambierei solo per prenderlo bianco (ce l'ho nero)

    Ma il parabrezza riesce a ripararti davvero completamente? Quanto costa?
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì bianco imho è il più bello

    il parabrezza è molto protettivo, certo non quanto quello maggiorato originale yamaha che avevo sull'xcity ma questo anche è ottimo.

    mi protegge fino alla punta del casco (dove ci sono i bocchettoni di areazione) e io sono 1.83 per cui ottima protezione, anche per le mani perchè ha un deviatore di flusso.

    quello maggiorato originale yamaha per questo majesty è una ciofeca, più basso e di peggior fattura e costa pure di più.

    questo l'ho pagato 110 euro scontato e montato, lo consiglio caldamente.

    peraltro ha anche 2 staffette di sostegno che si appoggiano a pressione sulla plastica del cruscotto
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Allora lo metto anch'io, quello originale costa 250 euro scontato ed è giusto una decina di cm più alto dell'originale: non serve.

    Siamo alti uguale, quindi se ti protegge, dovrebbe andar bene anche per me!
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì sì mettilo, infatti l'originale ha poco senso...non capisco perchè l'abbiano fatto soltanto poco più alto di quello che esce di serie...non serve a un cavolo.

    forse creava problemi di tenuta col vento? infatti il givi, come ti ho detto, ha quelle 2 staffetta che si mettono a pressione sulla plastica del cruscotto.

    cmq consigliatissimo il givi, costa poco ed è efficace
     
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    qualche settimana fa mi è arrivata questa voce:

     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    naaaa che cavolate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    basta che siano omologati perchè non modificano le caratteristiche fondamentali del veicolo
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Semplicissimo,prima lo devi elaborare molto più di quanto possa reggere,poi giri per la città con il gas sempre spalancato.

    Ad ogni semaforo parti sempre con tutto il gas aperto e con il motore impallato per via della frizione sportiva e del vario cattivo....ed il gioco è fatto in 2/3000 km il motorino rompe sicuro...:lol:#-o
     
  14. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    da 50 ad 80 hai sicuramente cambiato il blocco, non credo che ti sei messo ad alesare tutto.

    quindi che preparazioni ci sono?

    il gruppo variatore è esterno, anche io l'ho cambiato, ma mai un problema.

    vi fissate ad andar veloci senza controllare i liquidi, ecco come rompete.

    chi di voi sa che il majesty ha l'olio ingranaggi? nessuno, ce ne vanno quasi 2.5 litri, io l'ho cambiato. per esempio.
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ah ecco,meno male che finalmente ho capito il vero motivo,probabilmente quando chiedevo al meccanico di cambiare l'olio mi truffava e si intascava le 12.000 lire necessarie .

    Pensa che io credevo fosse dovuto al fatto che il top performance,in quanto gruppo termico spinto, avesse una durata nettamente minore,che se ulteriormente associato ad una frizione che stacca in alto e ad un variatore che lo fà lavorare sempre impiccato ne venisse ulteriormente minato.

    credevo che baipassare la centralina del limitatore e mantenere i rapporti corti per avere maggiore spunto, potesse ulteriormente influire,sulla durevolezza del motore così come credevo che potesse influire anche farne un uso un pelo esasperato.....

    ...e invece bastava cambiare l'olio....
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Anche te però...dovevi immaginartelo.

    Con 12000 lire massimo massimo poteva metterti 250 cc di Carapelli...

    :mrgreen:
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    loooooooooool :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    :haha:haha:haha
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    2.5lt olio ingranaggi, sicuro? Olio motore cosa tiene, 7lt?

    Il mio t-max con frizione a bagno d'olio tiene, a memoria, 300ml e certo che l'ho cambiato, ma per farlo sgommare ai semafori.

    Parabrezzi non originali: quindi la Fabbri e la Isotta chiuderanno baraca e burattini poichè producono parabri non omologati?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :lol::mrgreen:
     

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