scooterone...consiglioni... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scooterone...consiglioni...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 23 Settembre 2007.

  1. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    ho scarchi giannelli omologati ma senza db killer e vorrei mettere il fitro aria bmc.adesso con solo gli scarchi mi si e smagrita la carburazione sul cilindro verticale praticamente la candela e bianca u quello orizzontale e di color nocciola chiarissimo tendente al bianco...che faccio? c'e molta differenza tra pc3 normale e pc3usb?
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Quoto... Pesna che ho la PC più Igniton module e sono ancora indeciso se montarli o no... ho già scatalizzato il terminale di serie ho un filtro K&N e la moto non è magra... Ho un ZX-12 R..
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Mah.. montare la pc mappando la tua moto sul banco non può che far bene... soprattutto se fai tanta autostrada a manetta... se pensi di incrementare le prestazioni no...
    Tra pc3 e pcusb cambia ben poco.. se non il collegamento da seriale a usb
     
  4. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    visto che parlate dei vostri scooter a sto punto faccio vedere il mio...altro che t-max!!!

    [​IMG]

    [​IMG]






    [​IMG]
    [​IMG]
     
  5. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    molto spiritoso..:confused:
     
  6. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    se parli di me..la mia era solo una battuta ironica...non potrei mai competere con un t-max anche con tutte le modifiche che ho apportato al motore del mio leonardo...
     
  7. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Bello il leonardo Ferrari sopratutto il colore sta davvero bene...:cool:
     
  8. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    grazie phil...:razz:
     
  9. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    da notare che le scritte "sp" che si vedono nella fiancata sinistra del mio leonardo non sono altro che le vecchie targhette "tds" della mia e39...come si dice...non si butta via niente...e così facendo ho creato la sigla "sp" che sta x "sport production"...che ne dite???non mi merito una rep x questo!!!:)
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh se un cilindro smagra forse è meglio montarla la PC3, se non per le prestazioni almeno per riequilibrare la carburazione anche perchè se già è magra cosi quando monterai il filtro smagrirà ancora di più.

    Se non erro la USB la puoi collegare via PC per scaricarci le mappe che modifichi col computer.
     
  11. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    m3 motorsport hai centrato il motivo per cui vorrei mettere la pc3 che è principalmente per riequilibrare la carburazione poi se gudagna qualcosina che ben venga ma non mi aspetto che la pc3 mi dia 40cv...si la usb dovrebbe esere piu sempllice nel procedimento per caricare e modificare le mappature pero non sono un esperto sulla differenza tra pc3 e pc3usb...se c'e qualcuno che mi illumina sarei grato...
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma dal momneto che necessiti di montare una centralina aggiuntiva perchè non prenderne una che agisca anche sull'anticipo? Te lo dico perchè io ho montato diverse PC su scooter e moto e appunto il buono e che fai la carburazione ad hoc ma come incremento prestazionale è molto limitato... perchè su dii un aspirato principalmente la differenza la fa la curvA DELL'ANTICIPO...
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    La PC3 e la PC3 USB sono identiche, solo che quest'ultima ha in più la porta USB che facilità il lavoro.

    Cmq anche la PC3USB ha il modulo gestione accenzione (e volendo anche quello cambio elettronico)
     
  14. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Si so della possibilità dell aggiunta di questi due moduli...

    Mi scuso se sono andato off topic...
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Esatto è proprio quello che ho io per il mio ZX-12 R e che ormai mi sono deciso a montare... quello del cambio elettronico mi dicono essere ua gran figata... ma prima voglio montare il G-Pack per eliminare il limitatore di velocità sulla 6° marcia che sulle autostrade tedesche non sai quanta noia mi dà! Arriva a 11100 giri un pelo sopra i 300 km/h inidicati non numerico perchè il tachimetro ha 280 km/h più due barrette, ma ti assicuro che ce ne sarebbe ancora non poco..
    Ah ... ovvaimente ho rimosso il catalizzatore a nido d'ape interposto tra collettore di scrico e inizio terminale, filtro K&N e avrei anche un bell'Arrow non omologato, ma ho paura che il rumore divenga troppo eccessivo...
    nche senza aver monato la PC di carburazione sono un pelo magro ma niente di allarmante... nonstante l'elettronica della mia moto sia alquanto scema.. (non fa nessun aggiustamento della carburazione)
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Anche sulla mia 636 con levince omologato senza db killer si è smagrita parecchio la carburazione, secondo mè queste centraline non si adattano un piffero.
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No no ti confermo per certo che non si autoadattano nemmeno minimamente
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    [​IMG]

    E' l'unico che cammina veramente
    [​IMG]
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    mah.... Da 73 cv all'albero si passa a 54 al motore... e già li mi suona male... Rilevati da motociclismo... la casa lo dava per 200 km7h effttivi non è arrivato nemmeno a 190 km/h..
    Nei 400 metri esci in 13.7 è un tempone da M3 è vero, ma con il mio SW come l'ho preparato (lasciando il motore totalmente originale) sono intorno ai 14,00-14,2 sec...
    Però... abbiamo un nuovo scooter pesantissimo oltre 250 kg con una forcella a singola piastra e motore a singolo asse a camme... insomma per 9400 euro se si aggiungono le rifiniture pietose e l'estetica non proprio il massimo...
     
  20. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Mi sa anche a me che le centraline non si adattano per nulla...
     

Condividi questa Pagina