scooterone...consiglioni... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scooterone...consiglioni...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 23 Settembre 2007.

  1. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Non hai capito, originale ha fatto i 163 mentre col kit è arrivato a 173; la rivista è Motociclismo. Io se devo esser sincero solo una volta l'estate scorsa ho incontrato un Silver Wing in autostrada e standogli dietro in scia andavamo uguali, non credo lui fosse a metà gas visto che io sul mio indicati ho letto quasi 190:rolleyes:
    P.S. Io ho su uno scarico originale modificato (E55) quindi non uno dei classici after market
     
  2. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Darker63 sei anche tu socio del t-max club? ...guarda il mio...

    Variatore Top Performances con rulli da 13g, scarico Termignoni, dischi a margherita Galfer, pastiglie Brembo rosse...

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  3. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    a freccia335...cerrrrrto che sono un socio del mitico tmaxclub...(esattamente il nr 4441 nickname tmaxdark) complimentoni x il tmax...=D> =D> e x la macchina...=D> =D> =D> magari ci si incontra a qualche raduno...o nel forum del sito.. e cmq x saurob..inutile che ci dilunghiamo sul discorso velocita'..mezzi diversi,cilindrate diverse e poi al giorno d'oggi e' meglio non correre troppo (sia x le multe che per il pericolo...:wink: ) una cosa e' certa..sul discorso tecnico...il tmax ha creato una categoria a parte..discostandosi totalmente dagli scooteroni...ne' moto ne' scooter..TMAX E BASTA...e poi saro' di parte ma sul fattore estetico non c'e' storia..con poche modifiche rimane un bellissimo e aggressivo mezzo a due ruote e non ci sono SW ,burgman,majestic,kymko ecc...che reggano il confronto...[-X
     
  4. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Tesserato #5355 ....un pò tardivo :lol::lol:
    Questo è il secondo T-max che prendo....tra questo e il primo si è infilata una R1150R...giusto per sfizio..:wink:
    Cmq sia l'unico consiglio che posso dare a Davide è quello di provare un T-max e poi tutti gli altri (se riesci)....io ho provato anche il Burgman 650 e il SilverWing 600....beh non c'è n'è proprio . Ovvio che se li metti tutti e 3 sul dritto non c'è molta storia...le cilindrate fanno la differenza...ma appena iniziano le curve cambia tutto. Il T-max è una moto in tutto e per tutto travestita da sputer...gli altri 2 sono sputeroni a tutti gli effetti! E cmq basta qualche piccolo ritocco che uno con un pò di malizia può farsi da solo, tipo lo scarico e il vario con grammatura molto leggera e poi anche in ripresa puoi tenere testa ai bestioni sopracitati! Se vuoi completare l'opera cambi la molla di contrasto, metti 2 dischi a margherita con pastiglie racing e il bitubo anteriore e appena inizieranno le curve, dei 2 bestioni da oltre 600cc rimarrà solo un vago ricordo...:wink::wink:
     
  5. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    ormai qua si parla di prestazioni del t-max, quindi devo intervenire.
    socio N.4373.
    la modifica migliore che si può fare è fare tornire il variatore e la puleggia.....solo quella mod. ha fatto più di scarico, pc3, filtro e vario malossi.
    ovviamente messo tutto insieme.....sarei curioso di provare a giocarmela con un silverwing!
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Quoto è la verità!

    Quando vuoi io sono dipsonibile... Fidati non c'è storia... ovviamente anche il mio ha variatore, lavoretto sulla puleggia, filtro e scarico GPR... non ho messo la PC poichè non serve a ninete a livello di prestazioni pure.. agendo solo sulla curva di benzina su di un aspirato cosa vuoi guadagnare.. il mio interesse si è ora rivolto verso quella della GPR che pare agisca anche sull'anticipo..
    Ora sto montato 2 ammo Bitubo posteriori seri regolabili nel precarico in continuo e nel ritorno... in più il kit molle piiù olio forcella anteriore... non dico di ottenere una guidabilità come il T-Max, ma mi difenderò... ti ricordo che anche il SW ha il motore ancorato nel telaio... certo, non ha la doppia piastra della forcella e nemmeno il cinematismo al posteriore del T-Max, ma ha comunqu eun telaio fatto bene.
     
  7. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    metti su la rapid....quella regola tutto e il bello che se cambi mezzo rimane sempre quella, cambi solo gli spinotti per circa 60-70€.
    puoi anche prenderne una su ebay per un altra moto e ti procuri i cavi.
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Li ho appena montati.. domani vi farò sapere... a quanto pare però l'olio per la forcella non è il massimo.. forse ce ne voleva auno ancor più denso... Vabbè lo terrò un po' intanto lo utilizzerò a mo di lavaggio...
    Prossimo step tubi freno, olio Mtul RBF 600 e dischi a margherita... vorrei togliere anche la frenata integrale come avevo fatto con l'aprilia atlantic 500, ma c'è da smontare mezzo scooter...
    Per la centralina la Rapid la ritieni più efficace che quella GPR? E cmq la vorrei mappare su banco.
     
  9. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    complimento per l'acquisto!
    per la rapid secondo me è una gran bella centralina....conosco un posto dove montano e mappano al banco da dio....solo che è a Monza.
    Fai i conti che la moto esposta al salone di milano allo stand della rapid è di uno dei ragazzi che lavorano in quell'officina.
     
  10. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Per caso è il Cavallotti che le banca? Io sono di Monza e ancora non ho montato la centralina proprio perchè sto aspettando di trovare qualcuno in grado di bancarla bene.....sapresti indicarmelo?
     
  11. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    Burani moto, è specializzato rapid bike.
    è una officina ufficiale suzuki ma prepara tutto e molto bene.
    se vedi l'officina...è uno spettacolo!
     
  12. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Visto che parlate di centrline mi intrufolo qui cosi non apro un altro topic...Vorrei avere pareri da voi esperti sulla power commander 3? La vorrei montare sulla monster 620 dato che ho gia gli scarichi e volevo finire con la centralina ed il filtro cosa mi consigliate?
     
  13. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    x Phil non posso esserti d'aiuto ma vedrai che qualcuno lo fara'...
    x gli altri ; ho comprato il nuovo motociclismo e c'e' il reportage sul nuovo TMAX (a me francamente non piace...linee spigolose,anonime e meccanica invariata..in yamaha potevano migliorare un mito e invece...) e il nuovo GILERA GP800...niente male...:-k guardatevi le foto tratte dalla rivista..


    http://img46.imageshack.us/my.php?image=scan1ia0.png


    e i rilevamenti dei 2 mezzi..


    http://img409.imageshack.us/my.php?image=scan10001ei4.png



    certo 893,3 di cilindrata e' una bella botta ma..certe raffinatezze come la trasmissione finale a catena come le moto..e' il top...:eek:
     
  14. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    il Tmax è una bomba ma io ti consiglierei più un beverly500.... ke vuoi per caso il mio???
    anno 2003 km saranno 6/8000 nemmeno mi ricordo!
    :D
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, non sai come sono felice!!! Se mi dici che è un preparatore con le palle ci vado al più presto e domani lo contatterò subito! Posso andrae a tuo nome?
    Cmq ti mando un pm magari scambimo prima 2 chiacchere al telefono.. ok?
    Sai... ho Power Commander e modulo iniezione + terminale Arrow da monatre sul mio ZX-12 R e se mi dici che posso andare sul sicuro gli farò fare anche quello!
    Purtroppo oggi non ce l'ho fatta a ritirare lo scooter per dirti le impressioni... cmq l'olio alla forcella la Bitubo ha scbagliato a mio avviso... ne avrebbe dovuto mettere uno da 20... dato che swi tratta di una forcella non regolabile...
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Però non puoi confrontarmi un monocilidrico seppur ottimo (io ho avto per diversi anni un Atlantic 500 tutto preparato con la testa rifatta...) con un bicilindrico e cmq la guidabilità è tutta un'latra storia quella del T-Max...
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si però mal si coniugano con una forcella a singola piastra, un motore con singolo asse a camme e con una sospensione posteriore molto meno raffinata che sul T-Max.... a mio avviso è un po' una delusione questo GP 800... Ora me la voglio giocare aleno sino a 100-120 km/h con il mio Silver Wing 600...
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    E pensare che con il mio Booster Spirit a Liquido (MHR TEAM) da 0 a 130 ero pari pari al Silver Wing di un'amico (fino a 50 ero su una ruota :mrgreen:)... che bei tempi quelli... ora sti sputeroni li trito con la Moto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Nessuno mi sa dare consigli sulla power commander da montare su monster?
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se monti scarichi completi o filtri racing allora devi adeguare l'iniezione, altrimenti non ne hai bisogno (almeno che non noti la moto un pò troppo magra)
     

Condividi questa Pagina