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scooterone...consiglioni...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 23 Settembre 2007.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    passo gardena
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    allora?sh300?
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Concordo, anche se prestazionalmnete il top lo hai con il Silver Wing 600 della Honda ovviamente cn trasmissione rifatta.... Ho fatto tutte le prove possibili... con T-Max e Burgman 650.... non c'è storia....
     
  4. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    T Max se vuoi il massimo, qui troverai molta roba interessante www.tmaxclub.it
    Altrimenti X Max 250 o l'ottimo ed economico SH 300i:wink:
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ciao Davide, io ho preso un Peugeot Geopolis 250 ( CLICCA ) ci ho fatto un migliaio di km fino ad ora ma mi trovo molto bene (è il mio primo scooter).

    Il cugino della mia ragazza ha preso il Kymco e ti devo dire che è un gran bello scooter: sicuro, stabilissimo, alto rapporto qualità/prezzo,assistenza buona, qualità buona!

    Lui ha il 250 ma essendo pesante va parecchio di meno del mio e consuma molto di +.
    Però in 6 mesi a Napoli nel traffico + varie scorazzate a Sorrento non ha mai avuto il minimo problema (oramai è a 18000 km :lol: ).

    Te lo consiglio! :wink:
     
  6. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    se devi spendere 5500 euro per un kymco, vai di tmax del 2004/2005 a iniezione. Questo è il mio consiglio poi dipende da te, se ti vuoi divertire o meno ..
     
  7. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    vai di sh 300,e tre!oltre che fare 22km con un litro,ha ruote alte,una bella linea e fa 150 all'ora!!!pochi scooter vanno così,diciamo che mi superanosolo tmax,silverw e burgman ma sono più di 500cc!
    Gli altri 250 e 300 vanno molto meno.
    Inoltre costa relativamente poco,4100 euro!
    Fidati,io hoanche il tmax m certe volte nel traffico è fermo e quando piove meglio non prenderlo,troppo potente e scoda come una m3 senza controlli
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, ho avuto lo SH-150i per un anno, ci ho fato la bellezza di 10.000 km, ci avvo modificato le molle + olio con il kit della Bitubo per quel che concerne la forcella, e al retrotreno sostituiti gli ammo con quelli della Bitubo regolabili nel precarico tramite ghiera. Ecco così aveva un minimo di assetto degno di stare in strada... Perchè finche vai da solo almeno 5-6 k km li puoi anche fare poi gli ammo cedono del tutto... Avevo anche tolto la frenata integrale e monatto il variatore della Polini... Un bello scooterino che non dà nessun probelma e che consuma poco.. in città è il massimo, ma vi posso garantire che io con il Silver Wing 600 anche in città mi ci trovo da Dio, ho più protezione e un motore da urlo! Mi dispaice ribardirlo.. ma con la tarsmissioen fatta ad hoc come ho io i T-Max maco li vedo! Sul dritto ovviamnente! Insomam di motore ha una marcia in più... Io detti via lo SH150i per prendere lo SH 300i, poi la donna mi fermo dicendomi che non ci sarebeb mai andata e che già sullo SH-150 si trova impacciata... morale... gli ho dovuto prendere un vero cesso.... Aprilai Sarabeo 100 4T! Proprio un cesso sotto ogni punto di vista credetemi!
    Il mio consiglio pe un uso cittadino è lo SH 300i, per la guida sportiva un bel T-Max 500 e pe ril massimo relax e prestazioni da urlo il Silver Wing 600.
    Non dimentichiamoci i 3 ruote! lo MP3 nella versioen 400 si guida da Dio... e il Fuoco per gli smanettoni... Ma sono pur smepre dei monocilindrici...
     
  9. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    un consiglio..una sola parola..
    TMAX
    mi associo a csl,m3 motorsport power,teokappatiemme e...warner (anche tu socio del club?:lol: )
    meglio un tmax usato che un nexus o kymco nuovi...#-o
    e a saurob..bella forza il tuo e' un 600 di cc...ma nel misto ti vado via come niente..il tuo SW pesa come un camion..:mrgreen:
    cmq adesso e' uscito il nuovo modello 2008 del tmax (personalmente a me non piace un granche':-k ) percio' i modelli vecchi si abbassano di prezzo..e fidati sono soldi spesi bene..
    2 foto del mio x farti un'idea..

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  10. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ok, sul misto veloce, no nel misto stretto! Il SW ha un baricentro più basso ed è molto più maneggevole! Io lo sto mettendo a posto di assetto (molle+olio ant, e ammo Bitubo post regolabili nel precarico e ritorno) dischi a margherita Braking eliminare la frenata integrale, tubi in treccia, pastiglie + performanti... certo il cinematismo della sospensione post. del T-Max è un'altra storia, come pure l'avere la doppia piastra sulla forcella... ma mi accontento... ma credimi di motore non c'è paragone però! Mi mangio Il Burgman 650 che è un piacere anche da 140 km/h orari aprendo...
     
  11. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    be' sul baricentro piu' basso ho qualche dubbio.:-k .certo e' che il tuo credo pesi di piu'..(il tmax 206 kg...) cmq anch'io monto dischi braking a margherita poi ho il variatore malossi modificato con massette da 15 e 16 gr (alla prima occasione provo a montare i 14...:rolleyes: ),marmitta marving,e filtro bmc.. velocita' effettiva 180km/h provata sull'autostrada tedesca..(:wink: :mrgreen: )
     
  12. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    839
    13
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    qual è il tetto massimo di spesa?
    perchè secondo me un t-max usato tenuto bene lo trovi!
    poi adesso che esce il modello nuovo....questo che gira adesso andrà giù di brutto e lo venderanno in molti per il nuovo.
    mio padre ha il t-max da ormay 3 anni e mi capita di usarlo...devo dire che è veramente una bomba di scooter!
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Che va giù di brutto ci credo poco... Ancora oggi il 1° modello del '01 vogliono 3000 euro!
    Cmq allo stato attuale il top di motore è quello che equipaggia il Silver Wing a seguire il Burgman 650 ed infine il T-max!
     
  14. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No, no te lo posso assicurare al 100%!

    Se arrivi a 180 km/h effettivi significa che hai penalizzato non poco l'accelerazione... e per arrivarci ci metterai una vita... tu ricordo che di serie il T-max non arriva nemmeno a 155 km/h effettivi..
    Sul varaitore non hai eseguito nessuna modifica sulla puleggia?
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi inserisco a titolo info:(visto che sto acquistndo un t-max d un amico con 4milakm).
    Di t-max usati modello 2004 (doppio disco iniez. Euro2) ne trovi e ne troverai in quantità industriale da adesso in avanti, poichè molti prendereanno il MY2008.
    A Bologna ne hanno tipo una decina in conto vendita presso Yamaha, moto di 6 mesi 1 anno; prezzi..Bè da trattare.
    Cmq un 2004 sta sui 5000€.
    www.moto.it per dare un'occhiata.

    Kymco: lascia perdere.
    P.S provengo da 6 anni di burgman 400 ( il k7 non è male, 5400€ su strada)

    Diffida di t-max con centraline, scarico, variatori etc, e pochi km ,poichè i kontakm sono taroccabili più facilmente di una bmw.
    Personalmente non comprerei mai un t-max usato se non conoscessi molto molto bene il precedente proprietario.:wink::wink:
     
  16. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Effettivi passa i 160

    [​IMG]

    Il mio con scarico, filtro BMC e cupolino basso indicati arriva a quasi 190
     
  17. darker67

    darker67 Kartista

    118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    oi warner stavo giusto cercando un documento x rispondere a saurob riguardo la velocita' effettiva del tmax ma mi hai preceduto...:wink: x quanto riguarda poz74 non sono tanto d'accordo sui chilometri dei tmax usati...a parte che gode di una meccanica cmq robusta tieni conto che il fenomeno TMAX un vero successo commerciale...(secondo me meritato...nonostante l'alto prezzo...li vale tutti...) ha portato all'acquisto anche persone attratte dall'estetica e dal nome ma che lo usano solo x farci un giretto la domenica...(io lo uso 11 mesi l'anno x andare al lavoro e a farci gite...) percui e' facile trovarne con veramente pochi km...e le modifiche vengono fatte solo x divertirsi ancor di piu' a sverniciare tante "moto"...:mrgreen:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Si infatti sono credibili dei t-max del 2004/05 con 8000km..
    Certo..
    Ripeto, tirare giù i km da uno scooter è molto molto facile..
    Ovviamente c'è anche il caso in cui lo scooter non viene usato, ma a mio avviso è raro: IMHO.
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, i 155 effettivi erano riferiti al primo modello... Cmq, da 163 km/h giustissimo aver preso 10 km/h con tutto il kit, ma da 163 km/h arrivare a 180 km/h la vedo dura... Ti ripeto, te lo posso garantire, ho fatto tutti i test possibili, così come ho tarato di trasmissione il mio Silver Wing 600 e credimi del tempo ce ne ho speso non poco, scarico GPR non oomologato e filtro K&N ho volutamente penalizzato la vel max che ora è di GPS pari a 173 km/h, non c'è scooter che possa starmi davanti... se non il T-Max turbo fatto da Magistrati di Savona (che però ha avuto non pochi problemi di affidabilità) o aspettare l'uscita del nuovo Gilera 850!
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.428
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Di che rivista sarebbero le prove fatte? Cmq 14,5 sui 400 metri non sono niente di speciale... a riprova che il T-max come prestazioni velocistiche è indietro e non poco...
     

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