scooterone...consiglioni... | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

scooterone...consiglioni...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 23 Settembre 2007.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    tmax bianco, fine 2004, 13mila km originale. prezzo 3700, mi pare buono. tra l'altro é di un ragazzo di serramazzoni.

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ...bianco fine 2004? ma la colorazione è originale?

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma per piacere.

Svegliamoci, è un maxi-scooter. Il migliore, ma un maxi-scooter rimane. E te lo dice uno che attualmente ci fa la bava.

E la kawa che ho nominato, in qualsiasi ambito, gliene da di cotte e di crude. E costa la metà.

Se no andiamo su uno z750, che costa 3/5...

O su una ninja, che costa 2/3...

Siamo ancora inferiori? Ma per piacere.

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non posso adesso non possoooooooooooooooooooooooooo ](*,)

:mrgreen:

5. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Scusa eh, ma nessuno credo l'abbia paragonato ad una moto...anche perchè non avrebbe proprio senso..:rolleyes:

6. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    No Daniele, le plastiche sono state colorate poichè nel 2004 bianco non esisteva.

Fede, perdonami, ma sa dit? Come fai a paragonare le prestazioni di una moto con uno scaldabagno? A parte che sei fissato con le kawa....ti manca lo z1000 da citare.

Ho alcuni amici che vanno come di treni in futa(strada ricca di curve dalle mie parti, tipo il muraglioni) ed hanno fatto piangere parecchie sportive con gente con la tuta di pelle...cmq. io non ne sono capace, anzi, proprio me ne fotto...l'importante è che sgommi al semaforo.:wink:

7. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Punto primo, sei tu che lo hai paragonato a una moto e continui a farlo.

La kawa che hai nominato non l'hai mai guidata, idem il t max, il giretto che ti ha concesso il tuo amico vale come il due di picche imho, ergo mi spieghi su quali basi arrivi a questa affermazione di cosi netta superiorità?

Sai qual'è il punto? che tu valuti lo sparino, e anche in questo post si evince che non hai capito un cacchio di un mezzo che invece punta direttamente ad essere un mezzo polivalente, multistrada e in assoluto il miglior multiruolo che c'è oggi sul mercato (per estetica,prestazioni e rivendibilità in primis).

E che ci fai la bava a fare se non va una cippa? uno come te che guarda praticamente solo le prestazioni dovrebbe partire da una R1 in su...

8. darker67

darker67 Kartista

118
    0
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring/ yamaha TMAX
    quoto di brutto il ragazzo quassu' ^^^^^=D>=D>

cmq questo e' il mio....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010
  9. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Che mi piaccia esageratamente il nuovo non vuol dire che vada forte. :wink:

Per quanto riguarda le prestazioni, l'r1 è esagerato, già mi cago addosso con un ninja 600... Mi basta uno z750, e non valuto solo lo sparino, anche se oggettivamente non saprei sfruttare a pieno ne il telaio dello Z, ne dell'er, ne del tmax :wink: Io faccio solo un puro value/money. Certo c'è da dire, cosa che hai pienamente ragione, che un tmax nuovo oggi lo paghi 10mila euro, fra due anni lo vendi a 7mila. Che è poi quanto perdi con qualsiasi altro scooter/moto.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010
  10. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ....e complimenti!! Veramente da sbavo!!!

Comunque io credo che Muccio parlasse solo di dritto, perchè è sacrosanto che tra le curve il t max sia bilanciatissimo, è un rasoio, non c'è nulla da fare. E sui forum ne parlano bene motociclisti e non, persone che nonostante le iniziali barriere hanno saputo valutare il mezzo per quello che può offrire, non certo per paragonarlo a uno moto.

Sul discorso prestazioni, la configurazione del motore (corsa lunghissima rispetto all'alessaggio) fornisce una coppia maggiore ad un regime minore rispetto a un motore superquadro, come quelli citati prima, terribilmente adatto a girare abbinato a una trasmissione automatica.=D>

Provate a sovrapporre i grafici i un motore ad esempio di un gsx-r e di un t max e noterete che fino a 7000 giri i cavalli a vantaggio del gsx sono ben pochi, nonostanete ne tira fuori alla fine più del doppio.

Infatti il plus di cavalli lo tira fuori tra i 7000 e i 15000. lessi un topic interessantissimo a riguardo tempo fa, se lo ritrovo ve lo posto.

Concludendo, i cavalli del Tmax, forse potevano anche essere qualcuno in più (anche a me non dispiacerebbe) ma sicuramente vanno inquadrati come ben sfruttabili al 100%, proprio per i motivi che citavo sopra, ergo complimenti agli ingegneri di Iwata per aver tirato fuori questo gioiellino.=D>

11. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    e allora a maggior ragione vedrai che il t max è quanto di più intelligente ci sia, se non sei un motociclista convinto al 100% o se, per motivi pratici, non puoi avere una moto e uno scooter. Cosa che resta, sempre e comunque, la soluzione ideale anche per me.:wink:

12. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ecco, sotto questo lato si.

Solo che ora mi viene spontanea un'altra domanda.

Un tmax VALE 3mila euro più del nexus?? Vale quanto un GP800?? Vale il doppio di un kymco r500?? 8-[

Come rivendibilità, ok, nulla da dire... Tanto in un anno perde il 10%. Ma se uno lo tiene "fino-alla-morte"? 8-[

13. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Domani ti rispondo con più calma, in linea di massima io vedo il nexus come una ottima alternativa (problemi che ho letto in giro esclusi, altrimenti per come son fatto io è già da escludere al volo) al t max, proprio in considerazione di questa netta differenza di prezzoe di prestazioni di assoluto rilievo. (ci ho fatto 200 circa km scambiando il mio con un ragazzo però, non l'ho mai avuto in garage)

Ora devo scappare!:wink:

14. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Il nexus ha una linea accattivante, buon telaio, ma il motore è lo stesso master del mio beverly, e con i problemi che mi ha dato non lo considererei sicuramente tra i primi probabili sostituti. Monocilindrico.

Kymco xciting 500r. Bello, bellissimo, è infatti una fotocopia o quasi del tmax. Qualità non lo so, l'ho olo visto dal vivo un paio di volte, il motore non lo conosco. Monocilindrico.

Il GP800 è una bestia.

70 cavalli, trasmissione finale a catena, devi star attento ad aprire il gas al semaforo perchè pattina è smette quando alleggerisci il polso, altrimenti continuerebbe.

L'ha preso Marco, dal vivo fa impressione, se gli sei di fianco e apre il gas puoi fare quello che vuoi, ma lo vedi scomparire in un battibaleno. Bicilindrico. E' l'unico che paragono al tmax.

:wink:

15. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    sarò breve: ai coreani facciamo fare i tv lcd, poichè uno scooter con motore oscillante non si paragaona al tmax. la piaggio é meglio che faccia delle vespe, il nexus non si guarda, il gp non ha senso: gli unici decenti come alternativa sport tourer sono silver wing o b650.

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto tutto tranne il grassetto, non c'è paragone, avuti entrambi e hanno una serie di problemi che il tmax non ha.

17. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Premesso che posseggo un SH-300 oltre allo Z1000, e devo dire peccato che il T-max sia un chiodo, in accelerazione da semaforo a semaforo va come il mio SH o forse meno, e in velocità al mio SH fa 150 di satellitare ed entra il limitatore altrimenti andremmo quasi uguali sicuramente gli prendo la scia poi entra il malefico limitatore. IL b650 lascialo stare in autostrada è un missile. :cool:

18. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Parlacene!:razz:

19. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    scooter 300 da 130kg contro un 500 da 205kg..normale che sullo sparo, da originali,siano vicini.

20. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non condivido assolutamente, non sono il tipo che si mette a tirare con altri scooter in città tuttavia l'SH non è paragonabile ad un bicilindrico di classe maggiore; in quanto in autostrada il fatto che il Suzuki sia + veloce è anche logico in merito alla maggiore cilindrata, ma in città il tmax non ha rivali.

Condividi questa Pagina