[SCOOP] L'M5 non avrà 500CV | BMWpassion forum e blog

[SCOOP] L'M5 non avrà 500CV

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da El Nino, 4 Dicembre 2003.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :shock:
    Ok, niente panico. Ecco cosa ho trovato su un forum americano:

Please don't ask me how I found out,trust me ,it is true and I'm already in trouble for saying it here,but:
    M5 was already signed off for intro with 496 hp (SAE) and 500 NM.
    At "last minute" the BMW management decided to boost the power to around 550 hp (same torque like before).
    Therefore,the car which was supposed to be introduced in Detroit,is delayed until Geneva.
    Their words:"we will not play the second fiddle to anybody,never did,never will"

Avrà 550CV!!!!!!!!!!!!!!
    :pcheers3:

2. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    MAMMA MIA.......... :cry: :cry: :cry: :cry:

PAURA PAURA PAURA..... :shock: :shock: :shock:

Quanto darei per farci un giro... 8)

3. RiverwindMDS

RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    argh... il mio fegato...

4. Capo

Capo Primo Pilota

1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Re: [SCOOP] L'M5 non avrà 500CV

un po di inglese lo mastico grazie...cmq una figata

5. Controsterzo

Controsterzo Collaudatore

379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    ma si è giusto... oggi come oggi chi non ha 500 cavalli originali sotto il culo??

la BMW così ha deciso di metterne altri 50, a questo punto perchè non 600?
    forse per non umiliare un 360 modena al semaforo???

6. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    mah tutta questa corsa ai cavalli a tutti i costi da parte delle varie BMW MB Audi ecc... la trovo un po' ridicola sinceramente!

sembrano facciano a gara per chi arriva prima a 1.000!

finiscono per produrre macchine che non verranno mai sfruttate al 100% se non in pista!

IMHO quando hai sotto il culo 300CV CE N'HAI D'AVANZO!

Io preferirei avere quei 300CV su un telaio ben progettato NATO PER STARE IN STRADA il più possibile SENZA ELETTRONICA che averne sotto 600CV che rendono ingestibile la macchina senza tutte quelle diavolerie del cazzo che oggi vanno tanto di moda tipo controllo trazione, controllo stabilità, sterzo progressivo, acceleratore elettronico, ecc... ecc...
    Tutte cose utilissime per carità ma che tolgono il puro e sano piacere di guidare (o di scannare :twisted: ) e che molto spesso NASCONDONO seri errori di progettazione o di equilibratura finale dell'auto a livello di telaio-motore-potenza-ditribuz_pesi.
    Del resto è quasi inutile stare a ricordare che l'ESP è nato proprio quando la Classe A Mercedes si capottava nel test dell'alce!
    Io non so se lo avete notato ma le macchine di qualche anno fa senza controlli (cioè che proprio non li avevano manco a richiesta) avevano un limite fisico di tenuta molto più elevato delle nostre amate E46 con controlli disattivati!
    Un tempo IL LAVORO non lo faceva l'elettronica ma la meccanica, gli ingegneri e un bravo pilota! BEI TEMPI!

Meditate plz...

Vogliamo MACCHINE DA PILOTARE, non astronavi per andare sulla luna col pilota automatico!

7. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    PIENAMANTE D'ACCORDO CON TE BLINKER...........

:lol: :lol: infatti io ho una coupè e36, che senza controlli si guida veramente al limite...... :D :D :D :D

Altro che questi mezzi innovativi dove devi girare solo lo sterzo... :twisted: :twisted: :twisted:

8. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    BRAVO!

Per chi vuole esser portato a destinazione schiacciando un tasto ci sono altre macchine!

Lo slogan BMW è PIACERE DI GUIDARE!

Non PIACERE DI ESSER GUIDATI!

E' che mi sa che quelli come me e icenera sono una razza in via d'estinzione! :oops:

Il mercato funziona così:
    se sulla classe A progettata da cani ci piazzano l'esp questa diventa la macchina più stabile del mondo! la cosa viene sbandierata in mille pubblicità diverse! succede che poi fa figo dire questa macchina ha l'esp asc+t dsp psm e via dicendo si fa a gara per la macchina che ha più sigle del genere! si crea un circolo vizioso per il quale la gente se una macchina non ha almeno 3 o 4 di queste sigle la reputa un'auto inferiore da non comprare! E dulcis in fundo: ci ritroviamo tutte le macchine piene di elettronica che alle case costa meno di maggiori sforzi di progettazione e di pezzi meccanici con i controcoglioni come un buon differenziale autobloccante!
    AMEN

9. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Diciamo che alcuni accessori sono davvero importanti, vedi ABS, antipattinamento, va bene piacere di guida ma se un pilota è una donna di 50 anni che va a fare la spesa quando piove a dirotto è meglio che sia l'auto ad agevolare la guida.

Poi io sono dell'idea che sarebbe corretto che le auto abbiano tutte le diavolerie possibili purchè disattivabili a piacimento così ognuno ha tutto e se decide non ha niente

10. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Hai pienamente ragione solo sull'ABS che infatti non ho incluso nella mia lista nera! :lol: :wink:
    Quello è forse l'unica cosa veramente indispensabile!

Qui invece il discorso cambia perchè quando ti danno la possibilità di disattivarli ma te li mettono di serie vuol dire che la macchina è stata progettata per marciare con quei sistemi... con tutte le conseguenze del caso se li disattivi...
    e si ritorna al discorso sulla progettazione e sulla meccanica che ho fatto prima!
    sarei d'accordo con te se loro studiassero quella macchina per andare sempre con controlli disinseriti e SOLO in particolari situazioni tipo strada dissestata, terreno sdrucciolevole, nubifragi e condizioni meteo proibitive fosse previsto l'inserimento di tutti i vari controlli!

Quindi in condizioni normali avresti: controlli disinseriti -> albero di natale spento

In condizioni estreme: controlli inseriti -> albero di natale acceso!

Invece ora come ora è tutto il contrario! :?

11. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Allora se la vogliamo mettere in questi termini dovrebbero differenziare di più i modelli....

Cioè... non che dalla serie 1 alla serie 7 sono tutte uguali come accessori e si differenziano solo per la carrozzeria, volume... ecc..

A questo punto sarebbe meglio fare ad esempio... la serie 3 sportiva.... fatta apposta per chi con l'automobile si vuole divertire e correre.... (non mi dite che non si può fare una macchina per correre perchè ne sono convinto che non va bene, ma allora che la producono a fare una ferrari 360...... per andare a 30 in città??!?!!?!) senza alcun controllo altro che l'abs tirato al limite....

E poi cosa c'è di più ello che uscire di potenza in controsterzo da una bella curva.............

E poi fare una serie 5 per la mamma 50enne che va a fare la spesa sotto la pioggia con tutti i sui bei optional abs, asc, ......e via dicendo....

E cme dice Blinker "Lo slogan BMW è PIACERE DI GUIDARE!

Non PIACERE DI ESSER GUIDATI!" 8) 8) 8) 8) 8)

12. RiverwindMDS

RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Mah, io non sono d'accordo!
    Primo la e46 non e' stata progettata per avere il controllo di stabilita', infatti all'inizio non esisteva neanche come optional e hanno iniziato a metterlo di serie solo dal 2002/2003.
    Poi secondo me si puo' progettare una macchina senza nessuna diavoleria elettronica cercando di avere una guida piu' possibile stabile e fruttuosa e poi dopo questa fase puo' essere farcita di elettronica per fare in modo che sia sicura con qualsiasi guidatoree conddizione atmosferica!

13. Gaeel

Gaeel Primo Pilota

1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Su un auto da tutti i giorni sono pienamente daccordo, anzi ti dirò che quando ne hai 150cv diesel, sono più che sufficenti per la vita stradale di tutti i giorni...... per il resto i cavalli non bastano mai.......
    ma questa se ne fa bastare anche meno.

Se vendo la compact mi prendo una roba del genere.

14. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Io il DSC non ce l'ho e non lo rimpiango! :wink:

.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

15. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    bugatti veyron: 1001 cv :eek:

peccato che non riesco a farla andare in produzione per un problema o per l'altro

ormai diventa auto d'epoca prima ancora di essere costruita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: 550 cv :eek: :eek: :eek:

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    bravo Blinker, onore alla BMW per i 550cv da un 5 litri aspirato, ma sono pronto a scommettere che in pista la nuova M5 le prende dalla attuale M3!!!!!

18. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Falso, ne avrà e ne ha 507, ho letto la circolare destinata ai concessionari

19. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si si 507, 550, fai un pò come ti pare Gabriel ma preparati al garone in pista contro l'emmona5!!!!!!!!!!! :mrgreen:

20. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.343
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ma le ali nn le metteranno...nemmeno questa volta???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Condividi questa Pagina