scoop 159GTA | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

scoop 159GTA

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 3 Ottobre 2006.

  1. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Mah... io la smetto di fantasticare su gta ecc... xke poi quando vedo che l'alfa se ne esce con auto MEDIO sportive e non cattivissime mi in***** come una faina e puntualmente vado a coccolarmi la mia audozza...
     
  2. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Certo, ma cosi si perde il caratteristico 6L che da 30 anni ha caratterizzato la serie 3.
    Io avrei apprezzato più un 3.8 6l di un V8.
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La prima M3 era un 4 cilindri non un sei .

    La BMW è al top in fatto di ricerca e sviluppo sui motori.

    Sarebbe assurdo se si fossilizzassero su una tipologia di motore per tradizione .

    E comunque se la macchina ti piace e te la puoi permettre la compri senza guardare al numero dei cilindri.
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    =D>
    Concordo, bisogna andare avanti con la ricerca e secondo me x raggiungere quota 400cv e passa, il V8 4.0 è una delle soluzioni migliori da prendere!!!:wink:

    Era stato postato un video dove c'era uno sparo tra la M3 E46 e la M3 E92 e pare ke la nuova emmona l'abbia letteralmente battuta e nn di poco ma nn si vede + quel video....:sad:
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    l'unica cosa che trovo sbagliata indipendentemente dal numero di cilindri è la continua rincorsa ad avercelo più grosso......

    se andiamo avanti così tra una decina d'anni avremo un M3 da 600cv... :rolleyes:


    secondo me dovrebbero puntare di più su altre cose nello sviluppo della macchina, tipo ridurre di più i pesi o migliorare la tecnologia delle sospensioni o altre cose, non ingrandire i motori e basta... :-k
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Hai ragione , però purtroppo per spuntarla nel mercato bisogna seguirne le regole altrimenti non si combina niente.

    La BMW copre nicchie ben precise e non se ne può inventare altre.

    Costruire macchine avanzate dal punto di vista telaistico costa un occhio ed è difficile esporsi tanto in mercati nuovi.

    Anche se non sembra la BMW si impegna parecchio anche nella riduzione dei pesi delle vetture , solo che si parla al massimo di 50 chili in meno , non di 200 , perchè i costi andrebbero fuori misura.
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ho detto che ha caratterizzato le serie 3, non le M3.
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh il V8 lo monta solo l'M3 alla fine...
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    E meno male, con 70cv di differenza ci manca solo che andassero uguali
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Forse mi sono spiegato male, nella storia BMW è diventata famosa per il suo 6 in linea che, ovviamente adotta ancora su gran parte dei suoi modelli (non ostante sia oramai obsoleta come architettura, da quel lato il V6 è meglio).

    Detto questo secondo mè un'evoluzione sportiva di un dato modello (vedi 3er) deve per forza di cose mantenere come base di partenza la stessa architettura del modello normale (e così è successo negli ultimi 15anni). La scelta da parte di BMW di infilare un v8 dentro una 3er non mi è piaciuta molto proprio per il fatto che nessuna 3er ne monta uno.

    Non facciamo come gli americani che per far andar forte una Ford Capri Mk1 ci infilano il v8 della Musung... che gusto c'è cosi???
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    anche la 5er è sempre stata caratterizzata dal 6 in linea (a parte il 540 prevalentemente per il mercato americano..) però l'M5 è un V8 :mrgreen:
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    mi arrendo#-o , avete ragione voi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E adesso è un V10!!:razz:
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Diciamo che la scelta del V8 è stata dettata per la maggior parte per motivi di sfruttare i grandi costi industriali che ha richiesto il V10. Difatti il V8 della E92 è il V10 dell'M5 senza due cilindri.
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    così si parla=D>
    fanc.ulo che per oggi ho esaurito la rep. da dare in giro](*,)
    te la do domani:wink:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    caro Zorro, finchè tra un coupè e cabrio della BMW ci saranno quasi 200kg di differenza a sfavore del cabrio BMW non si sta impegnando ma si sta ammazzando di pugnette.
    Tra un 996/7 coupè e cabrio ci sono 50kg scarsi di differenza.
    QUELLO è saper fare ricerca su come contenere il peso
    :wink:
     
  18. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    A parte il fatto che se vai a dare un occhiata le differenze sono più consistenti di quelle che dici , il paragone non ci sta . Le dimensioni e l' impostazione del telaio sono troppo diverse.
    Con un passo più corto di quasi un metro sai quanti vantaggi ci sono a fare un telaio più rigido con meno peso extra?

    Il paragone va fatto tra modelli di uguale categorie . Una BMW Serie 3 si paragona ad Audi A4 , Mercedes Classe C e compagnia ecc. e bisogna considerare che le ultime serie 3 e 5 con dimensioni maggiori e maggior numero di componenti sono in molti casi più leggere delle vecchie serie. Visto che non capita quasi mai mi pare già una buonissima cosa, considerando anche che l' Audi , ad esempio , ha sempre fatto tanto chiasso sbandierando il suo ''Space Frame'' in alluminio e le sue macchine non sono certo più leggere delle rispettive BMW

    La RS4 Avant pesa 1720 kg DICHIARATI
    La nuova M5 V10 più grossa e con 2 cilindri in più della vecchia V8 pesa 70 kg in meno.
    Solo per fare degli esempi

    Non si può chiedere di più

    Un 997 Cabrio costa quasi il doppio di una 3er Cabrio. Mi pare scontato che si possano permettere di spendere di più nel contenimento dei pesi visto che intascano molto di più
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vero, ma pure le 3er cabrio costano una sbaraccata di soldi in più rispetto al coupè........manco ti facessero pagare a peso la zavorra in più e manco fosse oro](*,)
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    No ti fanno pagare quella figata ( figata per chi le compra non per me che la Cabrio non la vorrei mai... ) di sistema supersofisticato che fa aprire e chiudere il tetto con un tasto a tempo di record, e quell' etichetta di ''gran sburoun'' che serve per raccogliere più pelo...:cool:
     

Condividi questa Pagina