scoop 159GTA | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

scoop 159GTA

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 3 Ottobre 2006.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bella sfida tra i 2 V8....penso ne vedremo delle belle...:mrgreen:
     
  2. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    come fai a dire ke nn t piace scusa??
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    nn é che nn mi piace come potenza ecc. nn mi piace il senso di un v8 su una M3 ... tutto qui ... se voglio un v8 mi prendo altro... é vero nn ci sono v8 a quel prezzo .... ma nn ci sono nemmeno 6L che danno tanto come la m e46... cmq vabbeh .. é un discorso giá preso
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il fatto è ke quel 3.2 6cilindri era arrivato al top dello sviluppo e occorreva x forza metterci il V8 sulla nuova M3 x avere potenze maggiori; poi cmq secondo me sarà una bomba essendo un motore derivato dal V10 dell'attuale M5/M6!!!=P~ :biggrin:
     
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    capito..
    questo ragionamento l'ho fatto ankio...
    avrebbero potute rimanere cn un 6 cilindri magari portanto la cilindrata da 3.2 a 3.6 o 3.8 come fa la porsche...
    la M3 e46 sarà difficilmente ripetibile...imho
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se parli di prestazioni pure assolutamente no; sound vedendo alcuni video direi ke ci siamo, l'unica cosa c'è da vedere il peso del V8 ma considerando ke il progetto del 6cilindri è vecchiotto, secondo me nn ci sarà tanta differenza anzi....:cool:
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sto 6 cilindri è diventato una fissazione :rolleyes:
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    mi pare ke anke tu hai un certo debole x il L6 3246cc...:mrgreen:
    certo..il nuovo 4.0v8 come cavalleria e coppia sarà superiore xò nn sò se avrà il medesimo carattere di quel motore ke ho conosciuto quel giorno al raduno di porto sant'elpidio grazie alla tua Emmona...:mrgreen: :wink:
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ovvio che ce l'ho il debole visto che ho la fortuna di averlo sotto il cofano.

    Ma il nuovo V8 sarà migliore sotto tutti gli aspetti, ovviamente, e non cè nessun motivo per cui non possa piacere
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Devono bastare per forza, perchè altrimenti uno che ne capisce di auto per quella cifra si compra una M3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A meno ke nn è ultragasato x la Q4!!!8-[
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    La penso come tè, avrei preferito un 3.6 o 3.8 (come sulle vecchie M5 e34) pompato a dovere.

    Secondo mè Bmw doveva mantenere la sua caratteristica del 6 in linea sulle sue serie 3 sportive.
     
  13. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    già..
    considera che un 3.6 o 3.8 bello pompato sarebbe potuto arrivare a 400cv....poko meno dei futuri cv del v8...forse una decina...ma sarebbe stato anke + leggero e avrebbe mantenuto lo storico L6..
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma prestazionalmente parlando sarebbe stato inferiore al nuovo V8 da 400 e passa cv; invece la nuova M3 dev'essere un bel salto nei confronti della vecchia seppur storica emmona come tutte le nuove ///M nei confronti delle vecchie!!!=P~
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    stiamo perdendo cmq il senso dei cv.... poi dopo il v8 é chiaro che vorremmo un v10 e dopo? eh cavoli ....
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ho spiegato diverse volte il motivo per cui non si può fare come dici te.

    A parte il fatto che non è assolutamente detto che il V8 pesi di più , quello che conta è l'ingombro.

    Il motore deve sempre essere più corto possibile ( in senso longitudinale rispetto alla vettura ) e più basso possibile, mentre l'ingombro in larghezza non crea problemi .

    Quindi sotto questo aspetto tra un 6 cilindri in linea di cilindrata superiore ai 3,5 litri e un V8 di 4 litri non cè confronto.

    Già l' attuale 3,2 litri 6 cil. è quasi troppo lungo e pur essendo montato più indietro possibile non riesce a stare tutto dietro l'asse anteriore .
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la nuova ///M3 farà fatica a pesare meno di 150kg in più della tua, fidati........
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    L'S38 della M5 e34 sia nella versione 3.6 che 3.8 ha pressochè gli ingombri dell'S50 B32, e già in configurazione di serie sviluppa fino a 350cv (il 3.8).

    Sicuramente con la tecnologia di oggi (15 anni dopo l'S38) nn sarebbe tanto difficile tirare fuori 400cv da un 3.8 mantenendo gli stessi ingombri dell'S50, e sopratutto diminuendo il peso stesso del motore.

    Unica nota negativa, probabilmente la coppia sarebbe inferiore al 4L v8
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Con un 3,8 si arriverebbe ben oltre 400 cv ma se si deve costruire un motore completamente nuovo di cilindrata maggiore tra un 6 in linea u un V8 non cè confronto.
     
  20. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    quoto tutto...
     

Condividi questa Pagina