http://autopareri.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=425&postdays=0&postorder=asc&start=105 su autopareri anke c'è un dibatitto v6biturbo vs aspirato... nn si riesce a giungere a una conclusione... addirittura c'è ki dice ke potrebbe essere un v8 maserati cn 2 cilindri nn funzionanti(mancanza delle candele)+ turbina...x la sperimentazione di un v6 turbo o biturbo derivato dal v8 maserati e nn dal v6 holden... mhà...
con 400cv se contengono il peso sui 1600kg sarà un mostro dubito che la ///M3 E92 peserà meno di 1500kg
infatti un pò la ripartizione dei pesi mi preokkupa... un v8 trasversale a riguardo sarebbe un disastro.... speriamo ke nn cazzino di nuovo..
Questa è stupenda... :-) E le solite marmotte confezionavano la solita cioccolata.... A parte le fantasie di quel forum, son contento che facciano una GTA.
Buahahaha, deve essere uno che ne sa a pacchi questo eh! Buhahahahha Buauauau hahah ahhaha Compliment per la fantasia agli alfisti, quella di sicuro non vi manca!
Ok che in alfa potrebbero fare delle scelte tecniche migliori, ma non sono ancora dei decerebrati dai! Sicuramente sono voci di qualche fanatico troppo gasato dal marchio... ce ne sono anche tra i discepoli BMW, è una razza diffusissima(il fanatico)...
Oddio, se la M3 peserà meno della 335i ke stà sui 1610kg circa....ci sarà da divertirsi con quel motore e telaio ke si ritroverà!!!
un V8 trasversale è improponibile...se lo montassero longitudinale potrebbero usare il V8 del 3200GT da 370cv (sempre se non và a fuoco)... dovrebbe chiamarsi Autodelta, non GTA...infatti la sigla GTA era solo l'aggiunta della A di alleggerita sul nome della Giulia Sprint GT...come dire Brera A...
io nn c capisco + niente... fonti ben informate danno x certe il v8...ma questo sembra tutto tranne ke un v8...nn c capisco + un caz..ma ormai cn l'alfa c sn abituato...
...e da buon abitudine ti ritroverai un bel 3200 V6 con i collettori di aspirazione allineati e i soliti 250 cv...solo che stavolta col Q4 si muoverà ancora di meno.... purtroppo...
Io spero x l'Alfa ke questa macchina pesi almeno 150/200kg in meno e ke dei motori Holden/canguri nn ce ne sia + neanche l'ombra, altrimenti siamo sempre punto e a capo!!!
Questo sarebbe un ottimo passo in avanti da parte di ALFAROMEO (altro che 8c). Secondo mè è molto più probabile che dentro quel cofano ci infilino un V6 piuttosto che un V8, e spero tanto che sia in versione turbo(o biturbo) visto che l'aspirato fà propri cagher . La scelta del Q4 direi che sia la più azzeccata (se mettessero subito la TP sai quanti alfisti, abbituati alla TA, si troverebbero in difficolta in situazione di scarsa aderenza )
sarebbe la fine delle alfa.... appena escono dal conce si schiantano alla prima curva ... poi lo stato dovrá fare la patente B-TP per alfisti!
Non si può dire che il gruppo non stia investendo nello sviluppo. Credo sia uno dei momenti di maggior lavoro e maggior investimento nel prodotto nella storia del gruppo FIAT, se continuano così, Marchionne resterà nella storia come uno dei dirigenti FIAT migliori in assoluto