Salve a tutti, pur non partecipando alle varie discussioni vi seguo da parecchio tempo. Trovo questo forum formato da persone altamente competenti. Avrei l'intenzione di acquistare una Z4 usata, ma ho letto in qualche discussione che sul nuovo si potrebbe spuntare uno sconto tra il 25 e il 30%. È veritiera una cosa del genere??. Grazie, saluti. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vai in concessionaria bmw e prova! Io sono andato a cercare usato e mi hanno detto MA PERCHE' NON NUOVA? E di loro volonta' mi han fatto preventivo al momento per una nuova 20i cambio manuale, cerchi lega, clima, etc. non molti optional. Senza nemmeno discutere o tirare sul prezzo son venuti via quasi 9000E e senza usato da rottamare. Prezzo fatto da loro. Forse c'era altro margine di manovra ma ti ripeto non ho discusso nemmeno una virgola perche' non son disposto a spendere tutti quei soldi quindi l'ho preso come me lo hanno fatto.
Grazie per la risposta. Certo che se la differenza con un usato è relativamente contenuta quasi quasi conviene il nuovo.... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
io la mia, se l'avessi presa usata di un paio d'anni avrei risparmiato sui 3.000€...per quella cifra l'ho presa nuova (sconto di oltre il 30% sul listino)... a parer mio se non sei proprio con l'acqua alla gola (e se lo sei, non dovresti prendere una Z4) fino ad un usato di 2/3 anni conviene prenderla nuova (se mantengono la stessa scontistica che avevo trovato 2 anni fa)...ovviamente con usati più vecchi la differenza di prezzo inizia ad essere più importante
Come ti han suggerito prova ma devi girare piu' conce, ognuna fa i suoi sconti. Cerca poi tra l'usato e fai le tue valutazioni. Il punto e' che per uno 3000euro posson esser poco, come detto per altri troppo e quindi non varrebbe il discorso. Calcola che appena presa hai gia' perso l'iva e quindi piu' dei soldi appena spesi in piu'. A mio avviso se trovi un usato con pochi km meglio prenderla usata. Nel mio caso aveva 9mila km e ancora 3 anni di garanzia ed ho risparmiato minimo 10mila euro, quindi sarebbe stata una cazzata prenderla nuova. A mio vedere inoltre meglio prenderla usata con piu' accessori e un risparmio sul prezzo, che nuova spendendo di piu' e senza gli eventuali accessori in piu' di quella usata. L'unica differenza e' stare, come detto, su una macchina con pochi km e ancora almeno 1 o 2 anni di garanzia ufficiale bmw. La z4 ha 2 anni su tutto + 2 anni sulle parti meccaniche.
Sì infatti devo farmi bene i conti. Comunque sarei interessato alla 28i. Grazie per i consigli. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ormai il discorso e' stato sviscerato alla nausea, ma resta sempre valido il suggerimento tra 20i e 28i . La 28i paga piu' bollo e assicurazione, costa di piu' ed e' piu' difficile da rivendere. A parita' di cifra la 20i la prendi con piu' accessori, paghi meno spese e la rivendi meglio. Essendo identica alla 28i basta una mappa da meno di 1000euro per aver pure piu' cv senza alcuna differenza di affidabilita'. Salvo venga presa nuova o in garanzia, alche' al massimo si mette un modulo levabile prima di andare in conce, mentre la mappa da controllo in caso di problemi viene rilevata. Per il resto, se uno non ha problemi, meglio vada sulla 35i se cerca i cv. Con quel che costa una 28i con pochi accessori nuova, si prende una 35i usata con piu' accessori risparmiando anche parecchio.
Si Husky hai ragione lo so. Se dovessi prenderla nuova (ma con un forte sconto) andrei di 28i per trovarmela gia con i puledri giusti e sopratutto rimanendo in garanzia. Altrimenti usata la 20i con la giusta mappatura potrebbe essere la scelta più equilibrata. Secondo me ovviamente.
La casistica di guasti su 20i e 28i non e' alta, ma essendo bmw, meglio parasi le chiappe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel mio caso 9000km eran appena il rodaggio e avevo ancora 3 anni di garanzia, quindi presa al volo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tra l'altro mi son fatto cambiare in garanzia la pelle del sedile lato guida che si usurava facilmente, ma non per un difetto, ma perche' troppo delicata come tipo di pelle. La mia era pelle nappa bianco avorio, infatti poi l'han tolta proprio perche' troppo delicata. Chi l'ha avuta prima non la curava bene e quindi ha creato piu' usura, io sono scrupoloso nell'uso e nella manutenzione, una volta cambiata non ho piu' avuto problemi.
da un lato sbandieri la garanzia 2+2 BMW, dall'altra consigli una rimappa che disintegra la garanzia in zero secondi......mettiti d'accordo husky /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma posso farvi una domanda? Ma voi che comprate la z4 nuova con sconto del 30% poi quando e SE la rivenderete farete un prezzo piu interessante avendola pagata di meno pur di venderla per comprarvi quella di nuovo interesse? O solitamente tutti guardano il valore di vendita sulle riviste solite nominate e quello sara'?
Tutti oramai guardano la prima pagina di autoscout con filtri simili alla macchina con caratteristiche di loro interesse o al range di prezzo di loro interesse.
Questa mi sembra ben accessoriata.... il prezzo e' su ma e' recente, tanti accessori. Penso si possa trattare. E poi fondamentale non e' grigia o nera. Sono quasi tutti di questi 2 colori ed opzionalmente proprio a esagerare bianche e qualche blu. Questa rossa e' una perla rara: http://www.autosupermarket.it/it/auto-usata/lombardia/bmw-z4-sdrive28i-2013-i-23582799.html
Si faccio pure io cosi'. E' da tempo che controllo ma mi appare sempre un grigiume esagerato. Porca miseria che colori. Ma un'auto simile va messa in mostra e vista non fatta nascondere col grigio dello smog!!!
Piu alti della norma in che senso? Una 28i del 2013 a quanto potresti trovarla, a quanto la molla l'utente che la mette in vendita? Secondo me qui si potrebbe tirare un pochetto per via dei km, sono gia' abbastanza e non pochi.
Sconto su nuovo L'avevo già vista. Chilometraggio troppo elevato per i miei gusti. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per la scelta b: poi devo far documenti per riportarla in italia. Mi appoggio a qualcuno? Me la faccio procurare? Il gioco vale la candela? E poi ho sentito che per auto importante nel caso di problemi c'e' un discorso differente, non ultimo un valore piu basso anche se un domani la rivendessi: proprio perche' importata. - - - - - aggiornamento post - - - - - Anche tu stai cercando sui 30/40.000km max?