Parlando con un amico venditore di auto, mi ha detto che da ottobre dovrebbe passare una legge che impone alle concessionarie di togliere il 15% dell'Iva (pagandone quindi il 5% sull'intero importo dell'auto) portando un usato da rottamare.. qualcuno ne sa qualcosa?
non mi stupirebbe. Nuovi modelli fiat -> incentivi per auto nuove. Che modo stupido di sprecare i miei ( e di tutti voi ) soldi. Se ti avanzano soldi abbassa le tasse e lascia libera la gente di spenderli come caxxo vuole
si, sarà solo per l'acquisto di auto italiane con motori multijet, 3 o 5 porte, che come prezzo base costano 11.111€ ..... ...
Su un altro forum uno ha scritto che aveva sentito parlare di questo 2 mesi fa quando stava acquistando l'auto. Mi ha detto però che si dovevano rispettare alcune condizioni (tipo euro 4, ecc.) Mi ha consigliato di cercare con Google
ragazzi non si tratta di SENTIR PARLERE , ma di leggere le IPOTESI di quattroruote di qualche mese fa: Iva al 5% + sconto per chi rottama una NON catalitica. (io ho subito provveduto all'acquisto per 300 euro di una opel di 15 anni )
se abbassavano la tassa sul carburante alla fine di un paio di anni avevo risparmiato tanto da poter prendere una nuova vettura ..... invece devono fare sta cavolata... xkè ovviamente tutti hanno bisogno di una macchina nuova... e poi se basta dare dentro una scatoletta di acciughe con le 4 ruote per avere lo sconto è veramente una barzelletta...
Ma quindi il 15% in meno di iva si aggiungerebbe ad altri sconti giusto? Quindi se il conce normalmente mi farebbe il 10% di sconto, con questo "giochetto" avrei solo il 5% di iva e in più il 10% di sconto?