Esteticamente Q2, T-ROC, XC40, e-Pace ed X2 sono dei rutti, a mio avviso. Diciamo che la X2 è più sull'idea di GLA e Infiniti Q30x, ovvero di una hatch rialzata e con il tetto basso. Per XC40 parlo solo di qualità intrinseca, dato che era il nocciolo della questione mi pareva di aver capito.
quoto quoto poi chiaramente se la si paragona alla sorella XC60, sembra brutta (e lo è) ma solo perchè la 60 è stupenda.
La volvo non è male, ma in quanto a estetica esterna è nettamente meglio X2, soprattutto il didietro della volvo è orrendo,a mio parere. L'interno invece mi piace assai, ha quello stile minimalista tipicamente nordico che apprezzo molto
Bollare l'X2 come "rutto" mi sembra eccessivo sinceramente..anzi al momento è l'unico SUV/crossover che comprerei.Chiaro che i guasti sono oggettivi però mi sembra che l'X2 sia il giusto compromesso sta sportività e "Comodità"..gli altri mi sembrano tutti dei baracconi belli da vedere ma che,al momento,non comprerei nemmeno morto.
Io sono andato a vedere la XC40, nel complesso mi piace...quello che proprio non ho apprezzato sono il volante e la forma della plancia dove c’è il navigatore (comuni a tutte le Volvo, peraltro). Comunque mi sono fatto fare un preventivo: T4 R-design awd geartronic con cerchi da 19”, tetto panoramico e retrocamera...51K, scontati a 47K e sei mesi per averla...
È una X1 con impostazione TA con il tetto basso ed alta da terra: non ha niente di sportivo se non la scimmiottamento della linea a Coupè. Resta ben inteso che - escludendo la XC40 - è uno dei piccoli buondì che comprerei
Sarà il tetto "coupè" che mi da un idea di sportività..per quanto possa essere sportivo un suv/crossover ovviamente..
no, neanche. non è un discorso di SUV e basta, per me. è un discorso di impostazione. trazione anteriore e guida alta. un SUV integrale, con un ottimo telaio e una distribuzione dinamica della trazione può tendere al divertente (Stelvio?), questo no. imho, chiaramente.
credo che @Blackmamba24 , quando parla di sportività, si riferisce solo alla linea che, tra i SUV/crossover, è sicuramente una delle più dinamiche (sempre del design si parla) è palese che, tecnicamente, qualsiasi SUV (anche Stelvio o Macan) è tutto tranne che sportivo, se diamo per assodato che una macchina sportiva deve essere in primis leggera, poi dal baricentro basso e preferibilmente a trazione posteriore
Presumo intenda sempre nella fascia suv/crossover.. di tutti i barconi che ho provato mi sembra quella ancora più sportiva, anche macan e stelvio non sono male ma troppo ingombranti
Ragazzi intendevo come linea ovviamente..chiaro che non vado al Nubrugring con un X2 Comunque ne ho vista una ieri sera proprio davanti a me(non è che ne abbiano vendute parecchie qua da me,è un caso raro vederne una),la versione col doppio scarico la trovo davvero bella,inoltre me la ricordavo più alta quando la vidi in concessionario..per me non c'è paragone né col Q2 né col GLA,secondo me è molto più bella la X2
La XC40 non è così bella, ma neanche così brutta.. ne ho configurata una interessante benza da 196cv a 46k di listino mediamente ben accessoriata.
che, con lo sconto, si prende a 40. secondo me buon prezzo considerando il segmento. per me, l'affare è l'XC60
e BMW x1 20d 190cv Msport? quanto? circa 42/43k €? insomma sono 7/8000€ meno della sua concorrente diretta Volvo XC40, mica bruscolini
A guardar bene, nel segmento dei SUV premium tra loro vicini, l'X2 quasi quasi costa meno dei competitors...