Secondo me la x2 è una macchina costosa come le sue concorrenti io quando l ho presa ero andato a vedere anche la Jaguar e pace costava di più e faceva pena come motore
L unica pecca della x2 e La plancia, io prima di questa avevo una bmw serie 2 coupe F22 m sport pacchetto performance ed era identica dentro così come mio padre ha una serie 3 berlina Lci ultimo modello luxury Line ed e identica perciò la cosa che non capisco è perché non hanno adottato la plancia delle serie G dato che la serie 5 e la x3 erano già uscite, comunque in teoria sarebbero dovuti andare contro la range Evoque ma difatto non c’è stato nessun cliente che è passato dal range al Bmw, avrebbero dovuto fare una macchina un po’ più grossa difatto viene vista più come concorrente della gla e del q2 perché le dimensioni sono quelle
su internet, sbagliando, fanno i confronti con x2 per due motivi, perchè quest'ultima è una novità e perchè altrimenti non potrebbero mai inserirla in un confronto, facendo praticamente categoria a se
già, hai ragione! Quando presi la Countryman uscita da poco mi trovai nella stessa situazione, all inizio la confrontavano con Audi Q3 ed Evoque!
Serie G e la sigla di progetto di tutte le nuove Bmw serie 5 x3 x4 x7 z4 serie 3 nuova e serie 8 in pratica è uscita la x3 a novembre che era già serie G quindi con nuova plancia ancora prima c’era già la 5 e è stato assurdo fare uscire una macchina costosissima come la X2 con una tecnologia vecchia e motori vecchi tipo il 25 d con il vecchio cambio steptronic . Oggi per fortuna il 25 d non c’è più ma ho saputo di concessionari che ai corsi gli hanno detto proprio che avevano usato motori in rimanenza allora io dico:” avente fatto una macchina bellissima Perché la Macchina è stupenda e mettete la plancia delle serie F e il motore e il cambio del 25 d fine serie “!! Assurdo veramente. Io mi chiedo uno che ha preso il 25 d come ci è rimasto a sapere che era un fine serie
A mio avviso chi ha preso la 25d gode come un riccio ogni volta che preme il pedale dell'acceleratore !!!
La 25 d io L ho provata va un pelo più forte del 20 d niente di così differente oltretutto ripeto non ha il cambio elettronico delle altre motorizzazioni non è solo questione estetica della leva
Nelle concessionarie dove sono stato prima di acquistarla sono stati onesti e mi hanno sconsigliato la 25 d in quanto di vecchia concezione, pur avendo diverse 25 d in pronta consegna
domanda, ma il cambio automatico AISIN installato sulla X2, com'è rispetto allo ZF presente sulle altre auto della casa? Mai capito il perchè BMW abbia deciso di montare sulla X2 un altro cambio invece che usare il fantastico ZF.
Per questo scrivo che è un vero peccato che BMW non la valorizzi abbastanza..con l'interno aggiornato e un prezzo di listino più basso di almeno 5k sarebbe un grande successo commerciale perchè esteticamente è spettacolare, e lo dice uno che detesta i SUV/crossover
Io mi sono fatto fare un preventivo per una proprio così, (però Msport non X perchè i bordini del passaruota li volevo tinta carrozzeria e non neri come sulla X)perchè mi piaceva da impazzire(pure a mia moglie, prima volta che i nostri gusti in fatto di auto coincidevano ) e stavo praticamente per firmare il contratto. Ho desistito dall'acquisto per due motivi: l'interno vecchia generazione(e quindi il timore che BMW di lì a due/tre anni possa fare uscire un restyling con interno di nuova gen) e la scoperta che l'automatico non è lo ZF da me testato ed apprezzato più volte. Se devo spendere certe cifre pretendo il top in tutti gli aspetti e queste per me sono due lacune su cui non posso soprassedere
Lo ZF viene montato su auto con motore Longitudinale mentre le "ultime" BMW hanno quasi tutte il motore Trasversale e quindi viene montato l'ottimo Aisin. Lascio comunque la parola ai più esperti, potrei anche aver scritto cose inesatte. @beckervdo @actarus8v
Risparmi dei bei soldini con la T-Roc che ha un "video-cruscotto" molto ma molto moderno e l'ottimo doppia frizione DSG.
La T-ROC è un cesso, perdonami il francesismo, come tutti i SUV/Crossover del resto, X2 esclusa. Comunque non mi riferivo solo al cruscotto digitale, ma proprio al design generale della plancia, a mio avviso ormai datato
perchè lo ZF non è adatto ai motori trasversali l'Aisin 8m marce è comunque un cambio ottimo, nella guida di tutti i giorni non ti accorgi della differenza con lo ZF8
A mio avviso i "gabinetti" sono altri. Le linee interne di BMW sono sempre state abbastanza classicheggianti quindi credo che se cerchi qualcosa di più "moderno" a livello di plancia dovresti guardare altrove ma poi sarebbe la linea esterna a non piacerti.
e insisti, intendo l'interno della nuova generazione BMW, quello della nuova serie 3 per intenderci, che è stato stilisticamente rinnovato per essere al passo con i tempi e che probabilmente verrà introdotto mano a mano sui nuovi modelli della gamma. Il design dell'interno della X2 è della generazione precedente e secondo me invecchia pesantemente al confronto. P.S. la T-roc è inguardabile su, anonima e sgraziata, la qualità degli interni poi è da mani nei capelli, plasticaccia ovunque, addirittura nella golf VII che è uscita anni prima si ha una percezione di qualità migliore, ammesso dal venditore.