io, come linea, da non amante dei SUV, preferisco la X2 alla Q3 SB, così come preferisco la X1 (azzeccatissimo il restyling) alla Q3 normale...ma si sa che sono gusti soggettivi sui quali è difficile sindacare, si tratta di pareri personali da alcune angolazioni, in allestimenti particolari e con megacerchi può anche passare, ma poi dal vivo spesso la sensazione è differente
anche la Q3 normale da il meglio di se in allestimento SLine e con cerchi grossi, so che tu la pensi come me visto che sulle vetture preferisci sempre il cerchio più grosso che si possa montare
Anche per me, l'Audi Q3 è preferibile "normale". Ad ogni modo, non la vedo facilmente confrontabile con l'X2 visto che se non sbaglio ci ballano qualcosa in più di 10 cm di differenza in lunghezza e per chi preferisce la compattezza l'X2 è un'auto "perfetta" anche per la città.
si, credo che la q3 SB sia ben più ingombrante edit. 14 cm sono parecchi audi q3 sportback 4.50m x 1.84 x 1.57 bmw x2 4.36 x 1.82 x 1.53
sarò contro tendenza ma mi sembra assurdo non poter confrontare due auto per 12 cm ahah a cosa la dovrei confrontare alla X4 ? no perchè in quel caso per bmw è un bagno di sangue! praticamente una q3sp full costa come una X4 base. e anche tutte le riviste del settore le confrontano. non sarà esattamente la stessa auto per carità ma sicuro chi va a comprare una X2 guarda inevitabilmente anche la concorrenza. ovvero q3sp evoque e-pace e ci metterei anche l'ottima mazda cx-30 (ultimamente mazda lavora davvero bene secondo me) a me di bmw piacciono tantissime cose! vorrei avere in garage diverse bmw del passato. ma attualmente secondo me ha un grossissimo problema! ovvero il muso! mi dispiace ma davvero l'unico muso che apprezzo a pieno è quello della mia M2pc dove il doppio rene è stato modificato ma in maniera sportiva e sensata! tutte le restanti auto di Bmw hanno ste griglie enormi che mi sembrano bistecchiere per le costicce! mi dispiace ma davvero faccio fatica ad apprezzare le nuove mascherine! infatti in tutte le configurazioni cerco sempre di fare un colore scuro e cerco di inserire ove possibile la griglia nera in modo che si mascheri a tutto il resto! hanno fatto bene a sostituire il vecchio ? si perchè ormai era datato, ma così mi pare davvero esagerato! non ricordo se ne parlavano quelli di omniauto o cmq qualcuno del settore, e diceva che è stato un cambiamento voluto in particolar modo per il mercato cinese che però poco centra con i gusti europei e ancor meno con quelli italiani. per il resto nulla da dire su bmw che rimane sempre un grande marchio ma questo mi sembra un neo troppo grosso
Le JLR sono belle ma dei veri polmoni: il 180cv va meno di un 18d e consuma più di un 25d oltre che costare uno sproposito a confronto di una X2 equipaggiata "VERAMENTE" alla pari.
tornando al confronto secondo me sono due auto simili. sono due Suv coupè compatti! più o meno hanno le stesse potenze nelle varie motorizzazioni. e anche con i prezzi (anche se qui qualche differenza c'è) siamo li. audi Q3sp secondo me vince sulla capienza del bagagliaio, sui fari anteriori e sul muso in generale. mentre bmw X2 vince per linea laterale culo e interni. nessuno dei due cruscotti mi convince a pieno invece. in qualsiasi caso dovrò fare altri giri perchè se in audi posso comprendere uno sconto dell'11% in quanto modello appena uscito (nella mia A5 mi fecero il 13.5% nel 2018) sulla X2 del 2018 sinceramente mi aspettavo qualche cosa di meglio! anche sulla evoque mi hanno fatto il 12% che è uscita a metà 2019. attualmente Bmw non solo mi ha riservato uno sconto irrisorio ma mi ha pure valutato uno schifo l'usato a differenza della concorrenza!
problema comune a tutti i marchi, che stanno ingrandendo tutti le mascherine anteriori fino a farle arrivare ai fari ed al cofano anche nelle "generaliste" ormai si nota questo trend
concordo in pieno! ho avuto il primo modello di evoque coupè 150cv. era davvero un polmone e consumava un casino! ed è anche verissimo che costano davvero un esagerazione. ho fatto dei preventivi su x2 48k q3sp 53k evoque 58k cx 30 sarà sicuramente la più economica e presto andrò a farlo, mentre la Epace per quanto mi piaccia è un pò datata e mi aspetto un restyling a breve
si è vero che tutti stanno ingrandendo la mascherina. il problema di bmw è il punto di partenza. rispetto alle altre devono praticamente stravolgere il doppio rene! ripeto che su M2 cp hanno fatto un lavoro stupendo, ma non si può dire la stessa cosa delle altre.
Ciao, "trattando", OLTRE lo sconto di 5k si riesce ad ottenere un ulteriore 10% e non mi sembra male, anzi.
Sicuramente X2 e Q3 hanno dimensioni differenti però c'è da dire che per come la vedo sono quelle più imparentate, aggiungendo magari XC40, ePace, GLA ed evoque. Poi ci sono altre simili di marchi meno "premium". Tornando al discorso Audi/BMW ho notato che in foto la Q3 non rende (così come la X2) però dal vivo con gli optional giusti fa la sua figura. Il problema è ovvimanete il prezzo perché per metterla giù seriamente salta fuori una macchina di categoria superiore, stesso discorso valido anche per la X2. Il vantaggio della X2 sulle altre sono le dimensioni, riesce a essere comoda e spaziosa senza essere troppo ingombrante. Epace e Evoque sono dei carroarmati overpriced quindi neanche li conto. Sicuramente Q3 e Q3sb vincono a mani basse per quanto riguarda la plancia, come linea è abbastanza soggettivo (io preferisco X2) e per il resto si assomigliano molto. Comunque per come la vedo son macchine che non valgono quello che costano, anche se ormai vale un po' per qualsiasi macchina. Venti anni fa la qualità la si notava subito, adesso per non avere plasticacce devi lasciarci bei soldi. Dove BMW e X2 penso sia avanti rispetto ai concorrenti è il motore, nulla da dire almeno per il 20d che consuma nulla e va bene (sgrat sgrat) Sarei curioso di vedere la tonale ma ne deve passare di acqua sotto i ponti
trattamento in audi (auto nuova da 49000 euro) 26.000 per l'usato 11% sul nuovo trattamento in land rover (auto nuova da 58.000 euro) 27.000 per l'usato 12% sul nuovo trattamento bmw (auto nuova da 48.000) 29500 euro tutto compreso su una semestrale 24000 euro sul nuovo.
mi preme sempre ricordare che la rivale di Q3, GLA, XC40 ed E-pace, per posizionamento e spazi a bordo, non è la X2, ma la X1 che tra l'altro ha ricevuto a mio avviso un restyling convincente e che si porta via a prezzi inferiori
sulla quale però non vengono dati come optional gli stessi stupendi sedili sportivi che danno su X2.....davvero un peccato. personalmente li preferisco anche a quelli della M2