Oggi sono andato da un concessionario BMW per un preventivo per una serie 5 Touring. Senza neanche trattare più di tanto, se ordino la macchina entro la fine di Agosto c'è una particolare campagna sconto e mi possono applicare il 20% più il ritiro del mio usato. Mi sono preso una settimana di tempo, ma sono così messi male? Cosa faccio? Aspetto a fine anno che magari si arriva al 30%? Ciao Brad PS)Il discorso è valido solo se si intesta l'auto all'azienda oppure a privato ma si dimostra tramite ccia che si è soci o amministratori dell'azienda.
Che aspetti? Corri a firmare! A parte gli scherzi, se ti interessa l'auto quella scontistica è veramente ottima! Credo che lo sconto agenti/professionisti non sia mai andato oltre il 12%, però potrei sbagliarmi. Da questo tetto per la scontistica sono esclusi cugini, affini e amici dei venditori BMW!
MA sei agente di commercio o è una promozione valida per tutti? Potresti dire a tutti quale è la concessionaria che applica questa promozione? grazie
Ragazzi è tutto vero. Per una 530 Touring f11 versione futura prezzo ivato su strada €.68.753 devo dare una differenza di 40.000 euro dando dentro il mio 335i coupè del 2007 con 105.000Km. A questo punto se i parametri sono questi valuto per una 535D. O magari anche per il 535I tanto il motore lo conoscoCosa ne dite? Per il nominativo della concessionaria al momento preferirei non dirlo, prima vorrei firmare il contratto che a questo punto vorrei concludere, visto l'offerta, al più presto. Ciao PS)La percorrenza annua è circa 20.000km diesel o benza?
La differenza tra benzina e diesel a livello di consumi su 20mila km annui è di 1150€ a favore del diesel. Il bollo sul benzina (in Campania) viene 818 € Il bollo sul diesel (in Campania) viene 667,32€ Quindi ogni anno se prendi un diesel risparmi 1817,4€ annui. Assicurazione credo ci saranno un paio di centinaia di € in meno a favore del benzina, quindi direi che sei su una spesa di 1600€ annui in più per il benzina come spese fisse. E tirando via anche la gestione sulla manutenzione che sul benzina è meno costosa. Mi sono basato su Sprintmonitor.de per i consumi. Dove il diesel viene dato di media sui 12 km/l ed il benzina sui 10,1 km/l-
quando la presi io (pochi mesi fa) ottenni il 16% + altre cosette per la 520d f11 futura per le 530d gli sconti erano già oltre quella cifra. oggi col dramma che c'è il 20% con valutazione usato 4r mi pare normale prendendo un 530d. la situazione è generale ed a suo tempo mi propose il 14% di sconto audi per la nuovissima avant (era appena uscita) al quale sommarono 30000euro di prestito ad interessi zero. scelsi bmw perche della f11 sono innamorato da quando è uscita e non sono pentito. a suo tempo mi sembrò di fare l'affare del secolo ,oggi sono sicuro che ricomprerei meglio. finora la triade ha resistito alla crisi ma ora sono sul filo anche loro.
scusami ma i giornali li leggi, le vendite sono tornate ai livelli del 1979, che dici stanno messi male?...............:wink:
Questa scontistica non l'ho trovata ne in Audi ne in Mercedes ne in altra concessionaria BMW. Per cui forse ho avuto fortuna a trovare questo concessionario.Tieni conto che la macchina non è in salone ma da ordinare. Comunque grazie per la tua osservazione. Brad
Che ci sia crisi si sente! Oggi per la prima volta mi ha telefonato la BMW Italia per propormi un acquisto a condizioni "speciali"; in passato sebbene ho già acquistato due vetture da loro, ero stato contattato dal customer service per valutare il mio grado di soddisfazione ma mai ho ricevuto proposte di acquisto c/o telefono... Valuterò attentamente anche se preferisco attendere a fine ottobre - inizi novembre quando si dovrebbero spuntare i migliori prezzi... basta vedere su autoscout ci sono sempre le stesse vetture Ufficiali dimostrative che dopo 12 mesi hanno perso 12-14 k eur del prezzo richiesto prima e ca. 30-35% del prezzo iniziale di listino, entro fine anno potrà essere di trovarle al 50 % , ma se ora le vendono a questi prezzi, Quanto ci guadagnavano prima???
Stessa telefonata ricevuta oggi da mercedes /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti, io ho firmato a febbraio il contratto per una 530 x drive. Lo sconto agenti previsto era appena sceso dal 16 al 15%, però alla fine ho spuntato un 20%, più un'ottima quotazione di ritiro della mia 330 cabrio di 4 anni con 100.000. Il periodo è difficile per le concessionarie, soprattutto per auto con queste cilindrate sotto il mirino della finanza. A questo punto credo che il 20% sia il minimo per un'auto da ordinare!
Concordo, coincide praticamente con le stesse considerazioni/calcoli che ho fatto io acquistando il benzina. Direi che 20.000 Km annui sono il limite di sostenibilità per un benzina vs. diesel Aggiungerei due considerazioni: 1. sull'acquisto risparmi qualche migliaia di Euro con il benzina (rapportando 530i/530d o 5351/535d), il che di consente di annullare i costi in più per un anno o forse più 2. considera la svalutazione del benzina per la futura rivendita, nettamente superiore a quella di un diesel
A me hanno chiamato xche ho una smart...se mi chiama la fiat riattacco... Sent from my iPhone using Tapatalk