Sconti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sconti

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da maxim, 7 Maggio 2007.

1. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    IO l'avrei presa da loro,ma a mio papà non andava troppo l'idea di far intestare prima la macchina a loro e poi a lui.....mah...quindi ha optato x la concessionaria Bmw vicina,dove comunque ci han trattato bene :wink:

l'usato lo ritirano ma fanno prezzi "bassi" (in virtù dello sconto che ti fanno sul nuovo) a detta loro......il 320d ce lo avrebbero ritirato allo stesso prezzo che ci hanno proposto in Bmw, quindi dipende..... :wink:

è molto vantaggioso x chi non ha un usato da dar dentro e può approfittare di ben il 10-15% di sconto su varie marche........se in più hai l'usato meglio perchè si aggiunge allo sconto che ti fanno di fisso :wink:

2. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sono andato a Magenta, per una Mini appunto..... delusione totale :confused:
    Il venditore sapeva a malapena che cosa è una Mini, non sapeva optional, equipaggiamento di serie, versioni... nulla di nulla....
    Sono arrivato li col mio bel preventivo fatto dal configuratore Mini, gli ha dato un occhio veloce, si è trascritto gli optional più vistosi (allestimento Chili e navi) tralasciando tutto il resto ma addocchiando per bene il prezzo finale che mi era uscito... gli chiedo i tempi di consegna e mi dice 2 mesi, dico "bene, in BMW meno di 4 non si va", e lui mi guarda stranito e mi fa "a bè, ma allora se in BMW ti han detto 4 sono quelli, io parlavo di tempi medi in quanto non li conosco" :eek:
    Morale, col suo foglietto con su scritto "Mini blu chili + navi" (fa nulla per gli altri accessori, ha deciso per me che ne posso fare a meno....) mi chiede mail e numero di telefono, mi dice che si informa sui tempi di consegna e mi prepara l'offerta. Son passati quasi due mesi, dubito di aver sbagliato a dargli sia cell che mail :rolleyes:
    Ultima considerazione, il suo prezzo per la mini base era 700€ più alto di quello che configuaratore e del mio conce BMW, sommati ai 400€ di passaggio.... mah, il 12% mi sembra cali sensibilmente.
    Sia chiaro e ben inciso, non voglio criticare il concessionario, il ragazzo alla fine era anche gentile, solo che mi sembra giusto che si riportino sia le esperienze positive, sia quelle negative.

P.S. Quando mi ha esposto la loro politica, anche a me ha parlato di volumi, però mi ha detto che loro si appoggiano ad un noto concessionario BMW di Milano, e che per tanto le auto sono ufficiali BMW Italia, ma non mi ha detto che prendono direttamente da BMW Italia....
    P.P.S. Per la cronaca, ero senza usato da dar dento....

3. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    hai ragione.....essendo concessionaria volvo loro sono informati su volvo.......

parlano di tempi d'attesa medi e non sanno esattamente tutti gli optionals delle altre case, visto che ti fanno il preventivo col configuratore,e avevo notato anche io il prezzo leggermente + alto che in bmw (però non mi pare così tanto come è successo a te).....

l'unica nota positiva dunque rimane lo sconto,che anche se si abbassa leggermente è sicuro tu ce l'abbia e x chi è senza usato non è male.......

poi magari dipende anche dalla persona con cui hai parlato........noi x esempio avevamo parlato con 1 ragazzo molto alto giovane che si occupava di Bmw e quindi sapeva cosa diceva :wink:

4. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Anche io ho parlato con un ragazzo molto alto....
    Qui la questione non è di essere informati o meno, bisogna dire le cose come stanno e basta, se non sai i tempi di consegna mi dici "credo un paio di mesi ma devo verificare", non dirmi "due per averla" e dopo, solo perchè vedi che ne so qualcosa mi dici che hai sparato a indovinare.... insomma, se non lo sapevo, uscivo di lì convinto dei due mesi e questo avrebbe influito sulla mia scelta....oltre a creare una notevole incazzatura al momento della stesura del contratto :rolleyes:
    Inoltre se io voglio una Mini con determinati optional, tu puoi anche non conoscerli ma mi devi fare un preventivo per quella, non che la semplifiche come meglio credi ](*,) [-X
    Averlo avuto poi sto famoso preventivo............

5. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    boh strano davvero,con noi è stato gentile e sembrava pure abbastanza preparato......il preventivo ce lo ha lasciato subito con indicato tutto,cioè valore dell'auto-sconto-ritiro usato-passaggio proprietà-prezzo finale......

:wink:

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ricordate,che loro s'intestano l'auto,quindi nel preventivo dovete considerare in più il costo del passaggio di proprietà.

7. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    :wink:

8. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si infatti,mi chiedevo se l'aumento rispetto a bmw,nn fosse dovuto al passaggio.

9. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    no quello te lo aggiungono alla fine......è fuori dallo sconto..........

10. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Riesumo, qualcuno recentemente ha avuto modo di farsi fare qualche preventivo? Magari con l'uscita della 500 hanno alzato gli sconti 8-[ [-o

11. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    domani vado ad ordinare la Mini cooper S..sono riuscito a strappare un 9,2% di sconto sulla S con preventivo a 29200€...

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bene bene.... ma sei cliente paraculato :mrgreen: che gode di sconti particolari o è uno sconto che si può raggiungere anche da cliente "normale"?
    Tempi di consengna?

13. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    no alla Vittoria BMW di Ospedaletto(PI)come sconti sulla Mini viaggiano tranquillamente sul 6-7%,poi se gli stati simpatico arrivano anche al 9%...per le BMW il discorso non cambia,anzi serie 1 e serie 3 gli sconti viaggiano intorno al 9-10%...ah la Mini me la consegnano in 2 mesi...fine Settembre

Condividi questa Pagina