Ciao e buon Natale! Stavo guardando il configuratore di BMW.de e ho visto che una M con opt navi professional e DKG viene a listino circa 75.800 vs in 77.550 di BMW.it. Non so se la dotazione di serie è simile ma comunque la differenza non è male. Ora però c'è da considerare che ad oggi in Italia ho trovato uno sconto del 13% (quindi un prezzo finale di 67500 ca. + messa in strada) mentre in Germania non ho idea se ci sono sconti sul listino e di che valore siano. Qualcuno ha idee in merito? Per avere convenienza lo sconto dovrebbe essere simile: con l'11% si ha la stessa cifra......I tedeschi comunque non mi paiono tipi da sconto Già che ci sono vi segnalo che dando un occhio ad Ascout24.de sembra che ci siano meno macchine in offerta che da noi, moltre berline e molte manuali con con km e prezzi nettamente supoeriori ai nostri: onestamente non me l'aspettavo.
Esatto, oppure se puoi la prendi iva esposta e versi tutto qui da noi :wink: Cmq al momento non c'è convenienza a prendere un M3 usato in germania, il prezzi sono piu alti dei nostri e l'unica cosa che hanno in piu sono i sedili riscaldati che li sono di serie
tutte le E92 che vedete su Autoscout sono in gran parte le tedesche che vengono ostate ai commercianti italiani, ecco perché ne trovate di meno in Germania, perché sono già tutte qui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Imho a un 13 di sconto puoi cominciare a pensare di prendere nuova e italiana, salvo sapere che tra due anni varrà un tozzo di pane raffermo. A me è andata di lusso e ci ho perso solo 26.000 euro in 2 anni e mezzo.......prenderla oggi a 67 vuol dire darla via tra 2 anni sotto i 40.
quoto. Però se vedi le sequenziali messe bene già dal 2008 partono dai 50 in su, a quel punto dovrei offrire max 45 per una del 2009. 17k sono sempre 17k ma a quel punto mi viene il dubbio se non valga la pena di prenderla nuova esattamente come la voglio io, garantita, restyling con idrive 2 e così via.... Invece sul manuale non c'è partita: usata conviene molto. Io non ho sciolto ancora il dubbio, ma oggi ho fatto un giro con la zetina, che ha un cambio bello docile e preciso e devo dire che guidare con il manuale ha veramente un suo fascino.....sono sempre più indeciso Leggendo le tue cifre mi domando quale sia poi il momento giusto per venderla. Un venditore l'altro giorno su un select di 4 anni mi ha fatto questo ragionamento sulla svalutazione: iva+ 10%=-30% primo anno, poi mediamente 10% ogni anno per tre anni, ossia valore 47 dopo il primo anno, 43 il secondo, 38,7 il terzo, 34.8 il quarto. Ha senso? Di certo non riflette il prezzo a cui certe concessionarie pretendono di piazzarti i loro usati.
la best 4 (i +2 per intenderci), sapevo fosse "offerta" da BMW ITALIA se vengono mantenute le condizioni di tagliandi presso rete ufficiale etc... è un "surplus" solo italiano. non so se recentemente è cambiato
ho provato a dare un'occhiata sul sito tedesco: effettivamente non si parla di garanzia a 4 anni. Mi sa che ho detto una scemenza!
no, ci sono solo i 2 anni della casa madre se la prendi la e nuova se la prendi in Italia ed è importata hai un anno dell'importatore e sempre i 2, o quelli che restano, della bmw...gli altri 2, che sono solo su parti lubrificate, sono solo per vetture bmw italia :wink:
che in germania si facciano meno rate chi lo dice... vado spessissimo in germany e dai concessionari e' pieno di auto 24/36 mesi ex affitto a lungo termine che per auto sopra i 30k e' diffusissimo. Poi non sono piu' tanto sicuro del deprezzamento ipotizzato sopra a vedere a che prezzi sono state vendute alcune e46 di amici del forum,assolutamente ben tenute ma comunque valorizzate dal mercato
ma fanno ancora il select? mi puoi postare il trattamento che ti avrebbero fatto? intendo rata anticipo e valore garantito di riacquisto...grazie in caso