(Sconforto) s'è rott.. | BMWpassion forum e blog
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(Sconforto) s'è rott..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da razrov, 11 Ottobre 2012.

  1. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.120
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    Ieri 100km fatti in scioltezza
    A febbraio cambiato tutto impianto frenante
    1 mese fa esatto cambiate le gomme
    Oggi vado a prenderla dal garage, tempo 150mt fumo bianco dalla marmitta..ma tanto!! A sensazione di guida non noto nulla, accost apro il cofano e vedo il livello dell'acqua al minimo!(controllato ultima volta inizi settembre era al max) metto 1litro d'acqua al volo e torno indietro..altri 150metri fino al garage..sempre una nuvola di fumo bianco,nessun rumore nessuna spia,nessuna perdita a terra ne' guardando velocemente il motore... Domani sapremo il verdetto...
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    azz.....facci sapere
     
  3. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    non sembra promettere nulla di buono...
     
  4. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.120
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    se è una rottura non imputabile a parti soggette ad usura questa è la volta che la vendo... e coi 130euro al mese di garage mi pago le rate per un'utilitaria da meno preoccupazioni!
     
  5. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Ma quanti km ha? ho letto della sostituzione dell'impianto frenante...cosa ha avuto?
     
  6. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.120
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    attuali 178.000km - ho cambiato dischi pasticche e olio dei freni per normale usura. a 100.000 km cambiati albero motore e collegati (fasce-bronzine-cinghie) c'è il post con le foto - 1 mese fa cambiate le gomme - e ora questo problema. oggi provo su indicazione del meccanico a spurgare l'impianto di raffreddamento. non fa rumori strani, non puzza, il rumore quando attacca la turbina è sempre lo stesso (sibilo presente, ma non rumore di ferraglia, insomma nella norma) - ad una prima occhiata non ci sono perdite nel vano motore, unica cosa fumo bianco abbondante che esce dal tubo di scappamento. - livello del liquido controllato a inizio settembre era al max, in meno di 2000km sceso a 0!. vedremo oggi...
     
  7. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    olio?! (usi il castrol 5W30???)
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    eh speriamo bene...

    tienici aggiornati
     
  9. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.120
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    ELF SOLARIS SLX 5W30 con specifica bmw ll04
     
  10. bullo22

    bullo22 Collaudatore

    255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Guarnizione della testa?
     
  11. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.120
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    primo screening (il meccanico viene domattina) - olio: non ne manca una goccia - acqua: pulita, non torbida e senza sfiati preoccupanti - rumore: normale, nessun rumore di punterie o altro - perdite: 0 sia nel vano motore che sotto l'auto (però ci sono i carterini). per lui potrebbe essere gasolio sporco (se così fosse tagliando precauzionale e pieno di v-power) in ogni caso ci aggiorniamo domani e vediamo!
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Impressionante :eek:

    Se così prova a mettere un additivo pulisci gasolio e iniettori...tipo tunap 983, vedi se smette :-k
     
  13. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    guarnizione della testata andata!
     
  14. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.120
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    sull'opel l'ho dovuta rifare... ma non avevo il fenomeno del fumo bianco, solo l'acqua che veniva consumata e si mischiava con l'olio...domattina sapremo..
     
  15. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.120
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    visita del meccanico...secondo lui tutto ok...rischiamo...partiamo e facciamo il pieno alla mia solita pompa totalerg... pieno di diesel excellium...riparto... 100mt... e nessuna traccia del fumo! totalmente scomparso...inoltre il motore è molto + silenzioso (come sempre quando metto diesel "speciali")... tra 2000km tagliando... speriamo che non mi faccia prendere più paura!
     
  16. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Successo anche a me, era gasolio sporco e fumava bianco (ma tanto) quando rigenerava...
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: (Sconforto) s'è rott..

    Metti un buon additivo e sei apposto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  18. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.120
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    Fatto ieri 100km..

    Stamattina altri 55..controllo livello acqua..manca un 200ml dal max..la aggiungo...poi andiamo in montagna con amici..quindi salite discese e tutto. Temperatura da menù segreto sempre regolare 88-89 gradi. La fermo senza problemi. Dopo 2 ore riparto, tempo 200 mt e grande fumo bianco di nuovo!! 500mt mi fermo spenta l'auto controllo..manca circa 1lt di acqua!! Il meccanico mi da la diagnosi della testata.. Non mi spiego però il perché appena fatto il pieno ha smesso di fumare..quindi riparto per casa,altri 30km senza problemi, arrivo a casa senza fumo,nessuna perdita. Tolgo un po' d'acqua e metto circa 200ml di liquido puro. Altri 50 km controllo e nessuna perdita ne' fumo. Ora ne ho fatto altri 50 a tornare senza fumo,domattina controllo a freddo. Se apro la vaschetta a caldo sfiata un po' ma non fa bolle o schizza, olio regolare e pulito. Secondo me quando entra il gasolio sporco residuo in circolo brucia un po' d'acqua per la combustione non eccellente.possibile? Altrimenti non mi spiego il vai e vieni del problema..
     
  19. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.120
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    update: stamattina livello acqua al minimo a freddo. faccio i 50km che mi portano a lavoro, la fermo e la riprendo oggi pome. altri 800ml mangiati. torno a napoli (altri 50km) e faccio la prova. apro la vaschetta a motore in moto dopo 50 km di autostrada. il livello (a caldo) sembra identico, fa le bolle e ogni tanto sale di livello ma scende subito senza strabordi importanti. non schizza e non sfiata. però le bolle le fa. il mecca stavolta diagnostica testata andata. giovedì penso che smontiamo.

    in ogni caso la rottamo o la do in permuta. auto nuova e utilitaria. chiusa parentesi!
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    guarnizione testata sicuro!
     

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