Scomodità sedili Stoffa pelle Nuova X1 F48 Xline | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scomodità sedili Stoffa pelle Nuova X1 F48 Xline

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da juanpabloluca, 1 Agosto 2017.

  1. fizz

    fizz Collaudatore

    284
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Esatto, purtroppo, la prova su strada è troppo breve per essere esaustiva. La mia è durata circa un paio di kilometri, perché l’auto era senza carburante..,
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. Nash56

    Nash56 Aspirante Pilota

    24
    20
    3 Ottobre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    7.880.401
    X1 f48 Xline 20d Sdrive
    Certo !! :haha:haha dovrei prendermi l'abitudine di leggere tutti i forum prima di decidere, ma pensavo anche che BMW fosse realmente un punto fermo..:cry2:cry2:cry2
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Purtroppo oggi se si vogliono fare meno errori possibili in fase di acquisto non resta altro che prendere tempo e leggere sul web i principali forum legati al marchio di proprio gradimento. Il fare affidamento sui venditori e sulle convinzioni legate ad un prodotto specifico, può regalare tremende delusioni e frustrazioni
     
    A Gab330 e Charly12 piace questo messaggio.
  4. Nash56

    Nash56 Aspirante Pilota

    24
    20
    3 Ottobre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    7.880.401
    X1 f48 Xline 20d Sdrive
    Già](*,)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  5. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Se il tuo unico problema con la macchina sono i sedili anteriori, puoi sostituirli con il modello nuovo, oppure con gli sportivi (che però sono controindicati se sei di stazza grossa). Cerca su ebay, di sicuro un set salta fuori. Non mi sembra un problema irrisolvibile. Se poi soffri anche altri mancanze della macchina, il discorso cambia.
    Non ho capito come è possibile che sul tuo navi pro del 2016 non ci siano i controlli vocali. ci sono sia sul mio pro del 2009 (serie 3) che sul business del 2020 della x1. Magari sono rotti.
     
    A Gab330, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  6. Nash56

    Nash56 Aspirante Pilota

    24
    20
    3 Ottobre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    7.880.401
    X1 f48 Xline 20d Sdrive
    Ciao Giuseppe,
    Per i sedili mi sto guardando in giro. Per quanto riguarda il controllo vocale sullo store non me lo dava acquistabile singolarmente e quindi ho provato a comprare il pacchetto dopo di che anche il concessionario mi ha confermato che la mia non è predisposta. Un altro mistero bmw.
     
  7. Nash56

    Nash56 Aspirante Pilota

    24
    20
    3 Ottobre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    7.880.401
    X1 f48 Xline 20d Sdrive
    Dimenticavo che il concessionario pensando fosse difettoso il tasto mi ha cambiato tutto il blocco.....
     
  8. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Nash, mi dispiace per i problemi che stai riscontrando, in particolare quello dei sedili.
    Purtroppo su X1 f48 fino alla produzione di 3/18 hanno utilizzato come sedili anteriori standard quelli soprannominati "a ciambella", questi:
    BMW-X1-03.jpg
    Anche un mio amico, che li ha sulla serie 2 active tourer(monta gli stessi sedili della x1), della moglie, anche utilizzandola per brevi tragitti, lamenta uno scarso comfort.
    Dalla produzione di 3/18, per i sedili standard, è scomparso il cuscino a ciambella, mentre lo schienale da quel che sembra dovrebbe essere rimasto invariato, sono questi:
    IMG_5924.jpeg
    Oltre ai sedili standard, ci sono quelli "sportivi", con fianchetti e seduta regolabili, e posso dirti avendoli sulla mia x1 che sono molto contenitivi e comodi. Sono questi:
    IMG_20200725_181426.jpg
    Ho messo le 3 foto per far vedere la differenza visiva, anche se per capirne la reale differenza bisognerebbe per forza farci una prova, non breve, di utilizzo durante la guida.
    Comunque volendo penso anch'io che i tuoi sedili si possano sostituire, certo tra sedili e manodopera la spesa economica non sarà molto bassa, quindi devi essere sicuro che anche le altre 2 tipologie non ti diano problemi.
    Invece, per i comandi vocali, se hai il sistema Professional con schermo da 8.8, mi sembra strano che non ci siano, non vorrei che sia un problema specifico sulla tua.
    Buona giornata
     
    A Nash56, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  9. Nash56

    Nash56 Aspirante Pilota

    24
    20
    3 Ottobre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    7.880.401
    X1 f48 Xline 20d Sdrive
    Ciao Gab,
    Grazie infinite per la dettagliatissima risposta. Infatti i miei sono i primi (quelli allegati) e stavo guardandomi in giro per vedere che costi avevano due anteriori tipo i tuoi modello sport, il solo fatto di avere un appoggio più lungo anteriore credo che sia sufficiente per aumentare l'appoggio della gamba e diminuire il dolore oltre ad avere un contenimento superiore lateralmente. Vedo che anche il modello "normale" uscito nel 2018 ha già una buona conformazione, decisamente migliore rispetto alla ciambella iniziale. Devo anche verificare che sia una operazione semplice per quanto riguarda attacchi, airbag e altro. Per il resto sono indubbiamente soddisfatto, motore generoso e piacevole, consumi incredibili, spazi ottimi e dimensioni esterne poco preoccupanti per muoversi ovunque. La cosa strana come dicevi tu il comando vocale che funziona solo tenendo premuto a lungo e utilizzando praticamente ok google di android o siri di apple. Lo stesso venditore quando glielo comunicai rimase sorpreso e procedette a far sostituire il blocco tasti e solo allora vedendo che non funzionava ancora si interfacciò con BMW e venne fuori che non era predisposta e in realtà risulta anche dallo store che non lo posso acquistare. Stranissimo ma reale. Tieni conto che non l'ho configurata io l'ho trovata d'occasione perchè ero a piedi e mi serviva un mezzo velocemente.
     

    Files Allegati:

    A Charly12 e Gab330 piace questo messaggio.
  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Figurati Nash ;)
    Comunque mi permetto di ribadire il mio consiglio: prima di sostituirli e sostenere l'eventuale spesa, o con quelli "standard post 2018" o con quelli "sportivi", accertati per bene che durante un test di guida non breve, non emergano lo stesso i problemi fisici di schiena e gambe.
    Un caro saluto e buona giornata
     
    A Charly12, Nash56 e Gigi63 piace questo elemento.
  11. Nash56

    Nash56 Aspirante Pilota

    24
    20
    3 Ottobre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    7.880.401
    X1 f48 Xline 20d Sdrive
    Seguirò il tuo consiglio Gab330, intanto ho provveduto a prendere uno schienale coprisedile con supporto lombare che pare funzioni abbastanza bene, almeno su tratte brevi di 2/300 km. upload_2020-10-6_15-57-28.png

    Buona giornata !
     
    A Charly12 e Gab330 piace questo messaggio.
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Io piuttosto che mettere un coprisedile...venderei la macchina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Wilson189, Gab330, GiuseppeA e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Nash56

    Nash56 Aspirante Pilota

    24
    20
    3 Ottobre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    7.880.401
    X1 f48 Xline 20d Sdrive
    :haha:haha:haha:haha Vedo che la pensi come mè, ho già provveduto a metterla in vendita online, almeno ci provo........
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  14. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Domanda stupida, ma a volte conviene farla, in auto, durante la guida hai il portafogli, per quanto vuoto, nella tasca dei pantaloni?
    Da quanto hai detto, fai molti km in auto quindi immagino di no
    Io ho gli stessi sedili ma non soffro di questo problema, ma tendo ad avere una guida molto in piedi, sedile quasi tutto alzato, braccia leggermente piegate ad arrivare al volante, diciamo che con il polso posso toccare la corona del volante nella parte superiore e schienale regolato di conseguenza delle prime due
    Poi non vedo il display in basso, me è un altro 3d
     
    A Charly12, Gigi63 e Nash56 piace questo elemento.
  15. Nash56

    Nash56 Aspirante Pilota

    24
    20
    3 Ottobre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    7.880.401
    X1 f48 Xline 20d Sdrive
    Ciao Stremax,
    Grazie per il msg. Non è affatto banale quello che dici comunque ho imparato molto anni fa a mie spese che il portafogli non va tenuto nei pantaloni. Per quanto riguarda la posizione sto ancora facendo tentativi. Ho provato tutto su, metà altezza e tutto giù, braccia allungate, accorciate e mezza misura, volante tutto contro e tutte le misure g fino a tutto fuori per avere gambe allungate o accorciate, ma nella posizione allungata mi sembra che le gambe non risultino perfettamente allineate alla pedaliera obbligando ad avere una posizione busto / arti poco naturale. Non so se è solo una mia impressione o se invecchiando sono diventato sbilenco. :mrgreen:
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  16. fizz

    fizz Collaudatore

    284
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Anche a me pare non ci sia un perfetto allineamento tra sedile e pedali, ma non so se sia solo un’impressione i meno.
    Per la posizione di guida, io tengo il sedile molto basso, schienale abbastanza verticale e sedile vicino al volante, quindi braccia leggermente più flesse, piuttosto che distese. Così, mi trovo bene, anche se ho impiegato un po’ a trovare la posizione, in quanto sulla precedente auto guidavo con braccia e gambe molto più distese. Il sedile, invece, mi piace sempre basso.
     
    A Charly12, Nash56 e Gigi63 piace questo elemento.
  17. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Questa della pedaliera non allineata con volante e sedile è stata una cosa che più di qualcuno ha lamentato sulle prime produzioni di serie 2 AT. Su x1 non ho mai letto critiche su questo a riguardo, ma se fosse scappata dalla produzione qualche esemplare con questo vizio, probabilmente l' anno della tua (2016) ci quadra, considerata pure la "letteratura" sulla 2 AT. Personalmente, l' unica auto su cui ho riscontrato un difetto simile è stata una 500 enijoy a Roma, di quelle prerestyling. Mai visto niente del genere su nessun' altra macchina.
    Io non ho mai provato i sedili della x1 a ciambella ma, ad intuito, probabilmente dovresti alzarlo fino a battuta, in modo da avvicinare il cuscino alla coscia. Oltre a questo, è chiaro che spostando indietro il sedile pure questo aiuterebbe. Il problema di base, per come ho capito, è che la seduta è troppo corta.
    Chiaramente, con tutti questi set up, avere il cambio automatico ti permette di allargare un po' la finestra di regolazioni. Col cambio manuale sei fregato: in ogni caso a frizione schiacciata devi avere il ginocchio leggermente flesso.
     
    A Charly12, Nash56 e Gigi63 piace questo elemento.
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Certo che dover spendere circa 80 milioni delle vecchie lire per avere questi problemi è a dir poco surreale](*,)
     
    A Charly12, Nash56 e GiuseppeA piace questo elemento.
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    @Nash56 hai il bluetooth esteso 6NS? Forse è per quello che non hai i comandi vocali

    P.S. infatti i comandi vocali senza 6NS sono stati aggiunti nel 03/2017 con iDrive 6
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2020
    A Charly12, Nash56, GiuseppeA e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Nash56

    Nash56 Aspirante Pilota

    24
    20
    3 Ottobre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    7.880.401
    X1 f48 Xline 20d Sdrive
    Ciao CarMons, grazie per l'aggiornamento. Non essendo mai stato utente BMW non ho la benchè minima idea di modelli e aggiornamenti ma credo che tu abbia ragione anche perchè come evidenzi tu in rosso si oarla di aggiunta di funzionalità touch che il mio non ha quindi possibilissimo che non ci sia il voice control per questo motivo. Quindi pensando di aver fatto un buon affare credo che sarebbe potuta andare meglio :drinking:. Scherzi a parte resta una buona macchina ma certe sviste su un auto che di listino superava i 50mila euro mi sembrano poco serie.
     
    A Charly12, stremax, CarMons e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina