Ciao Ragazzi, premetto che ho già fatto un "cerca" ma non sono riuscito a trovare esattamente ciò che mi interessava. Ho un 525 e61 e ormai da 4 mesi alla prima accensione mi indica che la batteria si è scaricata eccessivamente... solo alla mattina ... parte senza problemi anche dopo 10 giorni di fermo. Non ho antifurti o altro di strano, tutto di serie, inoltre ho provato ad inserire l'antifurto senza immob. (premendo due volte il tasto chiusura) ... non cambia nulla. Ho fatto controllare la carica dal mio mec e dice che è tutto ok. Alla BMW dicono che devo lasciarla per un controllo almeno 2 gg. ... scarica completa della batteria e ricarica ed eventuale aggiornamento ... sinceramente non ho voglia e tempo ... per poi magari tornare a casa con altri problemi e aver speso soldi inutili. Consiglio : staccando il sensore IBS poi posso avere problemi di altro tipo ? Come si effettua l'operazione ? Vi ringrazio in anticipo Grazie mille ragazzi. Ciao
ma la batteria e stata cambiata con una diversa dalla precedente??? comunque io non scollegherei il sensore.. può rivelarsi utile... la batteria può avere i sintomi di vecchiaia.. ovvero appena giri il quadro si scarica in percentuale superiore al normale per poi mantenersi stabile permettendoti di avviare senza problemi.. il sensore rileva un' eccessiva scarica senza motivo e ti segnala l' anomalia... io proverei a togliere la batteria e scaricarla per metà.. non completamente perchè essendo al piombo.. non sopportano cali eccessivi..e poi la ricaricherei lentamente per un paio di giorni... nel fratttempo sarebbe interessante provare una batteria di uguale amperaggio anche usata..
Potrebbe essere quello che è capitato a me... Alla fine mi hanno sostituito il cavo del negativo, dove c'è la centralina che sovrintende all'impianto. C'è una mia discussione, con tanto di interventi del nostro oracolo atd Ecco il link... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170811&highlight=
Idem la mia. E ti dirò di più: non la usi 4gg, accendi e ti dice "Dlooon, la batteria si scarica eccessivamente". Lì accendi, spegni e dopo 5 minuti riaccendi. Non te lo dice più. Controlla quanto si scarica tra un'accensione e l'altra. Batteria cambiata da poco, nel mio caso.
A me lo faceva anche riaccendendo dopo 10 minuti usandola ogni giorno... Dopo l'intervento suddetto non ho avuto più alcun messaggio e la batteria è l'originale (maggio 2006)
COmunque staccando l'ibs, nessun problema. E' il filo blu che arriva sul polo negativo della batteria.
lo stacco del ibs e l utima fase prima bisogna verificare gli assorbimenti , losato della batteria e gl errori memorizzati nella centralina (gestione energia) se non si trova nulla al tal proposito allora il difetto puo essere prorio il sensore ibs sul negativo batteria (ha subito numerose modifiche)
La batteria è ok sia come stato di usura che come carica. La macchina parte correttamente anche dopo 10 gg di fermo e con antifurto inserito ...
no perche dopo un po resetta anche l 'orologio perche prova il sistema prova anche ad fare una serie di tentativi per risolvere il problema cioe fa come un computer quando si preme il tasto reset
ad auto spenta e chiavi disinserite, si sente un leggero ronzio provenire dal centro del cruscotto, tra l'autoradio e le bocchette : è normale ?
ieri sono stato in BMW e mi hanno ribadito 2 gg di fermo per controllo dispersioni. Poi ho chiesto se nel frattempo potevo scollegare il cavo IBS ed il capo officina mi ha risposto : assolutamente no perchè l'alternatore non carica ... è possibile ?
Provo a scollegarlo, spero non dia problemi all'alternatore ... è il connettore azzurro collegato a due fili di piccola sezione ? Grazie Ciao