la prudenza prima di tutto le scodatone solo in piazzali chiusi... su strada prima mi preoccupo degli altri e poi di me... stamane semplicemente in partenza scaricando tutta la prima come ho messo la seconda ha leggermente pattinato i controlli non sono intervenuti e l'auto non ha fatto una piega anzi si è comportata ottimamente
Capitava anche a me di ridere come un'imbecille col 123, poi con la GTI ho smesso di ridere ma sono rimasto imbecille Grazie sei un tesoro:wink:
non c'è cosa più divina che scodare di mattina!!! anche l'altra cosa mi piace fare è... sia ben chiaro!!!
Poi ti ci abitui, a me capita nelle rotonde strette quando una ruota finisce a meta' tra l'asfaldo e il porfido e accelleri poco poco, mai girato completamente per fortuna.. Allora nn hai ancora provato ha mettere una ruota sui tombini bagnati tra prima e seconda....quelli sono belli tosti, il quadro sembra l'albero di natale Metti le cinture ben strette alla bimba
Ma non è che tra quel bagnato c'era un velo di ghiaccio? Con la mia ex Serie 1 andavo a cercarmele apposta le scodate (in rotonde isoltate in campagna ovviamente) ma anche con il bagnato (e le gomme 205 su entrambi gli assi) bisognava dare gas (o uscire a velocità elevate) per scodare... mai capitato che lo facesse per i conti suoi
Se ti riferisci a me, niente ghiaccio, tombino bello grande, pero' le gomme erano da 195 e un po' consumate, A me lo per lo faceva anche sulle strisce pedonali, sempre bagnete, sia sul dritto che all'uscita delle rotonde, Sempre fatto in sicurezza, scoda un po' poi come prende aderenza si raddrizza da sola, Da quando ho messo le 205 non ho più provato, soprattutto per nn consumarle, visto che sono nuove. Penso di averlo gommato quel tombino, e' poco prima di arrivare a casa mia
ma che pressione porti al posteriore ?? te lo chiedo perchè questa estate in qualche rotatoia me la sono vista un pò ......... e poi ho scoperto che il mio gommista aveva gonfiato le RFT posteriori a 2.5 -2.6 non appena ho fatto regolare la pressione ai livelli consigliati dalla casa non ho avuto problemi si entra e si esce a siluro.... niente ..... non scodinzola....almeno che non si voglia proprio esagerare !!!!!!!! e allora vabbe .......
ma tutte le scodate di cui parlate sono intese con i controlli inseriti?!? perche, non so se sono io che sbaglio, ma anche andandomele a cercare pesantemente se ho i controlli inseriti la macchina mi da al massimo qualche minuscola scodatina che il piu delle volte non richiede nemmeno un piccolo controsterzo.. anzi ritengo molto piu pericoloso l'accentuato sottosterzo che ottengo in situazioni del genere..
Gomme normali, 2.5/2.6, con i controlli inseriti, Le rotonde delle mie parti hanno quasi tutte 1mt di bordo fatto con i sanpietrini, poi inizia l'asfalto e quando ci entri diventano ad una corsia maggiorata.. tra i sanpietrini e l'asfalto c'e' sempre un dislivello di un paio di cm.. la ruota che e' sul metro di sanpietrini, accelerando fa si che si sposti finendo sull'asfalto Nelle rotonde ampie, nessun problema, i sanpietrini non ci sono, se sbagli finisci contro il marciapiede
io sto tentando in tutti i modi di provare quel brivido anche su questa, ma sulla 8 mi veniva naturale il sovrasterzo e soprattutto il controsterzo era quasi matematica, come giocare a need for speed con i trucchi, questa senza autobloccante è un pò un casino, devi dosare il gas li mi divertivo ad affondare stile macellaio
quando si parla di scodate in strada ricordiamo sempre che possiamo ammazzarci ed ammazzare altri quindi la maggior parte delle volte non sono traversoni alla pito ma piccole scodatine che tu le senti ma se ti vede uno nemmeno lo capisce
termiche? dico così perchè in inverno l'ha sempre fatto anche a me,da quando monto pneumatici termici ciò non accade +;e se osi in curva per intraversarla apposta la derapata è molto + dolce e controllata!
sì è vero i controlli accentuano a volte ancora di più il sottosterzo della 1er.. e lo trovo molto molto pericoloso.. perchè TU ti aspetti che la macchina giri di più e chiuda la curva.. LEI invece va bella che dritta in maniera pure scomposta.. bah per provare la differenza, fate prima con i controlli e poi senza niente attivo questa manovra: sterzo tutto girato, sfrizionare in prima a tutta potenza sul bagnato (richiesto piazzale deserto e chiuso) vedrete la differenza.. con i controlli fa pure rumoracci strani, veramente pessima come cosa.. senza controlli invece sembra un surf /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> edit: poi vorrei chiedere ai "più" se notano l'intervento del differenziale elettronico sulla 123d rispetto ad un 120d ad esempio senza.. e nel caso la sua utilità..
La TP è molto monella all'inizio... se si viene da aver guidato sempre un TA! Però una volta imparate le note, non vuoi più cambiare musica
quoto la prima parte, per la seconda a meno di non possedere i requisiti psico fisici idonei per la guida, la trovo difficile come cosa