scodata improvvisa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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scodata improvvisa

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da roby118, 28 Gennaio 2011.

  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    la prudenza prima di tutto le scodatone solo in piazzali chiusi... su strada prima mi preoccupo degli altri e poi di me...

    stamane semplicemente in partenza scaricando tutta la prima come ho messo la seconda ha leggermente pattinato i controlli non sono intervenuti e l'auto non ha fatto una piega anzi si è comportata ottimamente
     
  2. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Capitava anche a me di ridere come un'imbecille col 123, poi con la GTI ho smesso di ridere ma sono rimasto imbecille:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Grazie sei un tesoro:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :mrgreen::mrgreen:
     
  4. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    non c'è cosa più divina che scodare di mattina!!! anche l'altra cosa mi piace fare è... sia ben chiaro!!!
     
  5. giu68_1

    giu68_1 Kartista

    166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    Poi ti ci abitui, a me capita nelle rotonde strette quando una ruota finisce a meta' tra l'asfaldo e il porfido e accelleri poco poco, mai girato completamente per fortuna..

    Allora nn hai ancora provato ha mettere una ruota sui tombini bagnati tra prima e seconda....quelli sono belli tosti, il quadro sembra l'albero di natale

    Metti le cinture ben strette alla bimba
     
  6. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Ma non è che tra quel bagnato c'era un velo di ghiaccio?

    Con la mia ex Serie 1 andavo a cercarmele apposta le scodate (in rotonde isoltate in campagna ovviamente) ma anche con il bagnato (e le gomme 205 su entrambi gli assi) bisognava dare gas (o uscire a velocità elevate) per scodare... mai capitato che lo facesse per i conti suoi :razz:
     
  7. giu68_1

    giu68_1 Kartista

    166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    Se ti riferisci a me, niente ghiaccio, tombino bello grande, pero' le gomme erano da 195 e un po' consumate,

    A me lo per lo faceva anche sulle strisce pedonali, sempre bagnete, sia sul dritto che all'uscita delle rotonde,

    Sempre fatto in sicurezza, scoda un po' poi come prende aderenza si raddrizza da sola,

    Da quando ho messo le 205 non ho più provato, soprattutto per nn consumarle, visto che sono nuove.

    Penso di averlo gommato quel tombino, e' poco prima di arrivare a casa mia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  8. roby118

    roby118 Aspirante Pilota

    10
    1
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.629
    bmw 118d
    quoto le strisce pedonali poi a rimini con l'aria di mare anche solo da lontano ci scivoli.....
     
  9. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ma che pressione porti al posteriore ??:-k

    te lo chiedo perchè questa estate in qualche rotatoia me la sono vista un pò .........:biggrin::cool::cool: :lol:

    e poi ho scoperto che il mio gommista aveva gonfiato le RFT posteriori a 2.5 -2.6

    non appena ho fatto regolare la pressione ai livelli consigliati dalla casa non ho avuto problemi si entra e si esce a siluro.... niente ..... non scodinzola....almeno che non si voglia proprio esagerare !!!!!!!! e allora vabbe .......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  10. ///Msport

    ///Msport Kartista

    210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    ma tutte le scodate di cui parlate sono intese con i controlli inseriti?!? perche, non so se sono io che sbaglio, ma anche andandomele a cercare pesantemente se ho i controlli inseriti la macchina mi da al massimo qualche minuscola scodatina che il piu delle volte non richiede nemmeno un piccolo controsterzo.. anzi ritengo molto piu pericoloso l'accentuato sottosterzo che ottengo in situazioni del genere..
     
  11. giu68_1

    giu68_1 Kartista

    166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    Gomme normali, 2.5/2.6, con i controlli inseriti,

    Le rotonde delle mie parti hanno quasi tutte 1mt di bordo fatto con i sanpietrini, poi inizia l'asfalto e quando ci entri diventano ad una corsia maggiorata..

    tra i sanpietrini e l'asfalto c'e' sempre un dislivello di un paio di cm..

    la ruota che e' sul metro di sanpietrini, accelerando fa si che si sposti finendo sull'asfalto

    Nelle rotonde ampie, nessun problema, i sanpietrini non ci sono, se sbagli finisci contro il marciapiede
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io sto tentando in tutti i modi di provare quel brivido anche su questa, ma sulla 8 mi veniva naturale il sovrasterzo e soprattutto il controsterzo era quasi matematica, come giocare a need for speed con i trucchi, questa senza autobloccante è un pò un casino, devi dosare il gas li mi divertivo ad affondare stile macellaio
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    quando si parla di scodate in strada ricordiamo sempre che possiamo ammazzarci ed ammazzare altri quindi la maggior parte delle volte non sono traversoni alla pito ma piccole scodatine che tu le senti ma se ti vede uno nemmeno lo capisce
     
  14. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    termiche?

    dico così perchè in inverno l'ha sempre fatto anche a me,da quando monto pneumatici termici ciò non accade +;e se osi in curva per intraversarla apposta la derapata è molto + dolce e controllata!:mrgreen:
     
  15. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Cacare?

    :mrgreen:

    Se poi c'è gherbino....:mrgreen::mrgreen:

    Anfatti:wink:
     
  16. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    esempio non fare in strada ciò che vedere raffigurato nelle 2 immagini superiori al mio post
     
  17. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    sì è vero i controlli accentuano a volte ancora di più il sottosterzo della 1er.. e lo trovo molto molto pericoloso.. perchè TU ti aspetti che la macchina giri di più e chiuda la curva.. LEI invece va bella che dritta in maniera pure scomposta.. bah

    per provare la differenza, fate prima con i controlli e poi senza niente attivo questa manovra: sterzo tutto girato, sfrizionare in prima a tutta potenza sul bagnato (richiesto piazzale deserto e chiuso) vedrete la differenza.. con i controlli fa pure rumoracci strani, veramente pessima come cosa.. senza controlli invece sembra un surf :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    edit: poi vorrei chiedere ai "più" se notano l'intervento del differenziale elettronico sulla 123d rispetto ad un 120d ad esempio senza.. e nel caso la sua utilità..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2011
  18. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    ma anche quella!!!! :biggrin:
     
  19. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    La TP è molto monella all'inizio... se si viene da aver guidato sempre un TA!

    Però una volta imparate le note, non vuoi più cambiare musica=D>=D>=D>:mrgreen:
     
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quoto la prima parte, per la seconda a meno di non possedere i requisiti psico fisici idonei per la guida, la trovo difficile come cosa:eek:
     

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