Ciao ragassuoli, come da titolo ieri sera sono uscito da una rotonda, andatura da nonno ed asfalto appena umidiccio, dsc inserito e gomme con 10k km, fatto sta che mi sono ritrovato di traverso come se fossi nel film fast and furious... E' normale, sincermente mi sentivo più sicuro con il golf 4 gti con 150 cv ma trazione ant....
Ti confesso che anch'io (e' verosimile con molti + anni di guida e km sulle spalle) l'auto (runflat) non mi trasmette il massimo della sicurezza. Nel mio caso, probabilmente, sono un po' invecchiato
a me è successo un mese fa circa, stesse condizioni, compresa la velocità, solo che non mi sono girato ma ho perso giusto un pò il posteriore. non sono sicuro che la causa sia le gomme posteriori troppo gonfie, ma da quando ho abbassato un pò la pressione non me l' ha più fatto...
se non sbaglio hai l'auto da pochi giorni...... probabilmente evi solo imparare a dosare bene il gas.....se poi c'era, mescolato all'umido, un pò d'olio o benzina, magari le gomme troppo gonfie.....ecco la spiegazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche a me succede spesso, solo che la scodata avviene all' interno della rotonda impedendomi di uscire
bisogna riuscire a capire il limite dell auto la serie 1 ha un post. leggero e capita...(perciò le Audi stanno sempre avanti nel misto e senza quattro)
Si magari non è il massimo come sensazione.. Ma se ti ci abitui secondo me non torni più ad una trazione anteriore! Il fatto che allarghi il posteriore ti fà chiudere le curve..
Dipende dalla forza centriFiga se nella rotonda ci sono le "signorine con la borsetta" o dalla forza centriFUGA se in lontananza si sentono le sirene della polizia....
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
in effetti la car è da poco che c'è l'ho ma pensavo che il dsc intervenisse subito...non l'ho visto così invasivo....la cosa più belòla è che mia figlia di 6 anni mi ha detto: lo rifacciamo babbo!!!!! viene su bene eh.....
queste cose le devi mettere in conto avendo la trazione dietro, l'importante è imparare a controllarle nei limiti del possibile. Se riesci a farlo, successivamente diventeranno motivo di divertimento
A me ora con le gomme da buttare sul bagnato diventa nervosa anche in terza sul dritto.. in curva basta lo stesso anche in terza a 2600 giri per far girare un po' il sedere.. tp.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
insomma.. tolto il fatto che i controlli a volte partono in un modo ed a volte in un altro.. con una tp devi girare per forza concentrato.. perchè la scodata la devi comunque riprendere tu.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io comunque consiglio di non esagerare sul bagnato.. anche se riuscite a controllarle.. in strada non si sa mai cosa s'incontra.. pietrisco, fango, olio, ecc.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">