LOL!!!!!! ahah... vabbeh... cmq no non è normale che scodi a 160, in quarta marcia... problemi gravi di angoli e pressione gomma.
Inizialmente avevo letto male il topic e avevo pensato ad una qualche rievocazione di "Oh famo strano?", seppur a velocità più bassa (nel film di Verdone era a 220, se non erro ).. Poi ho compreso l'oggetto del topic e che dire? Mi pare un comportamento un pò strano, anche se è vero che il kick-down dello step può provocare una brusca ondata di coppia in grado di mettere in crisi la trazione della vettura. Però a 160 all'ora e per di più su asfalto asciutto, mah Brividus, fai cmq controllare l'assetto ruote, magari hai l'angolo di spinta delle ruote posteriori leggeremente fuori asse (è capitato anche a me dopo un settaggio errato) e, in occasione di sconnessioni o brusche erogazioni di coppia, questo ti provoca uno scarto laterale. E' solo un'ipotesi, ciao :wink:
Se uno non sa riconoscere un difetto da un sovra indotto per me è meglio che cambi sport. Ce ne sono tanti carini..
la cosa che dico io non e normale che sia passa dalla 5 alla 3 di un botto (è un esempio) se scali di una sola marcia alla volta questo non dovrebbe succedere, se lo fa anche scalando una sola marcia alla volta gia c'è qualcosa che non va... poi dipende anche da quanto scodinzola se in modo eccessivo si ci sono problemi
Lo steptronic di una 335i, a 160 km/h, passa dalla VI° alla IV° e se sei in curva ti inibisce il cambio di rapporto fino a quando l'accelerazione laterale non si va scemando.
Chiamala versione per poveri!! Direi che cmq l'"inconveniente" lamentato da Brividus è "agevolato" certamente dai 306cv e, soprattutto, dai 400nm di coppia... :wink:
Ma vi state divertendo? E' evidente che c'è alla base o una capacità di guida da massaia, o uno scherzo.:wink:
la prossima volta quando sono con la turbo e vedo arrivare dietro un 318d mi levo , per evitare ...... Figuraccie scherzo..
veramente io mi riferivo a quando uno col turbo o qualsiasi altra vettura molto sportiva,ti si incolla sullo scarico... per la cronaca io ho un 330 e non un 318:wink:,senza nulla togliere al 318ovviamente,con assetto gomme giuste e il piede destro giusto un 318 nelle curve non è poi così diverso o lontano da un 330 o 335... qui il discorso era solo partito da una strana goduria nata nello sverniciare un boxter 2500,per giunta sul dritto,dove anche le massaie sono capaci ovvio che 306 cavalli lasciano indietro il tizio del boxter che se nn ricordo male ne aveva 204... in pratica è come dire:"oh raga oggi col mio 330 ho sverniciato un 318" o se preferite col mio 320 ho sverniciato una punto... ma dai che bravo ! per quanto riguarda invece il discorso dello sculamento che posso dire... se aprissi un post dicendo raga quando faccio i freni a mano lo sapete che mi intraverso?e più aumento la velocità più rischio di girarmi...voi che mi direte?che forse è abbastanza normale,se fai il pirla ti succede,sul dritto con strada perfettamente asciutta lineare gomme in ordine trovo abbastanza difficile sculare ai 160 anche con mezzi più performanti... sul bagnato invece è tutta un altra storia...
se non sbaglio la tua affermazione è stata : io nelle curve con la mia riesco a menarla a dei 997 turbo...solo che quando usciamo dalle curve se ne vanno Molto probabilmente hai incontrato gente con la turbo , che sa guidarla solo sul dritto o che non aveva voglia di tirare..:wink: Una Turbo ti fa le curve ad una velocità pazzesca senza essere al limite.. Poi ci vuole piu manico che macchina non lo metto in dubbio , proprio ieri sera una cayman 2.7 in curva AUTOSTRADALE mi ha passato con una velocità abbastanza piu alta di me che ero al limite di me , ed solo sul dritto sono riuscito a prenderlo...Ma se trovi un buon manico su una 997 turbo , ti assicuro che ti curva anche a 300km/h...
su qusto non ci piove e siamo tutti d'accordo,e se hai letto bene è quello che più volte ho affermato,anche se i limiti imposti dalla fisica sono uguali per tutti,ma se hai letto bene era un discorso riferito al fatto che con un 335 stai davanti al boxter grazie al caxxo che ci stai davanti,io intendevo dire che mi da più soddsifazione stare davanti o dietro se preferisci ad un auto che ha più cavalli della mia e non il contrario... come hai detto tu uno col cayman ti è passato sopra in curva ma nel dritto l'hai ripreso...però in curva sà andar più forte,se fosse stato il contrario beh,cosa avremo detto tutti?ovvio che col turbo stai davanti al cayman...
Con un 335i davanti ad un Boxster 2.5 ci sta anche la mia ragazza. Se con un 335i tieni il passo di un 997S allora c'è da essere contenti.