Sciroppo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da CgOUCg, 8 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser

Se ti riferisci alla prova di 4ruote ti ricordo che era sul bagnato, quindi poco significativa, e cmq proprio nella stessa prova c'era la honda civic type r che a parità di cavalli e prestazioni della scirocco la porti a casa con 27000 euro full optional, mentre la scirocco 2000 tsi costa 27000 la base.
    Non sarà tedesca, ma le jappo sono ottime auto sia come affidabilità che tecnologia, entrambe sono trazioni anteriori e inoltre il vtec è ancora + rabbioso e divertente del turbo... un'ottima concorrente alla scirocco insomma.

2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    raga lungi da me paragonare fino alla nausea scirocco e 1er dico solo che se devo spendere 27 per una scirocco ne spendo 30 per una 1er o per una volvo c30 o per una Audi a A3 o piuttosto mi butto su una Km 0 ma non mi oriento cmq sulla scirocco!!! tutto qua!

3. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    La Scirocco per ora monta ancora il 200 cv della GTI V, e non mi pare che sia lenta in accelerazione, siamo sui 7 sec 0-100.
    Per quanto riguarda il prezzo, una Scirocco 2.0 TFSI con i 18", viene 27300 di listino, con 25000 euro si porta a casa.

4. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Poi ci metti gli interni in pelle perchè di stoffa sono inguardabili a quadri, la radio, l'antifurto, i vetri posteriori scuri e poco + (cioè il minimo indispensabile.. niente navi o cose superflue tipo sedili riscaldati) e siamo a 33.000 di listino. Non sono molti, per una serie 1 pari accessoriata ce ne vogliono + di 40.000, ma comunque trovo che sulla scirocco non li spenderei, piuttosto come detto nel post precedente penserei alla ctr della honda.

5. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ecco la prova:

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=ri8Rz7zk3fM

Le Honda saranno affidabili, non lo metto in dubbio, ma 1000 volte meglio una Scirocco come linea, rifiniture, e materiali.

6. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Gli interni in stoffa della Scirocco non sono quelli a quadri della GTI, la radio c'è già, l'immobilizer idem, i vetri scuri anche.
    Ripeto, con 25000 euro la porti a casa.

7. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    e io ti ripeto che a 25 ti fai una macchian migliore a Km 0 quindi la scirocco viene esclusa.. e ripeto.. non solo contro la 1er.. ma viene esclusa anche dalla stessa golf e dall'A3.. o anceh dalla 147 dalla bravo ecc... è una macchina un po strana.. troppo di nicchia.. ripeto secondo me la dovevano posizionare un po più in basso...

8. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Con 30000 ti prendi una 120d, che va meno della Scirocco, ha un automatico di vecchia concezione, e un sound da trattorino.
    Se invece prendi una A3, sappi che ti prendi la stessa auto, e la paghi di più solo per il marchio. =D>
    La C30....... lasciamo perdere......

9. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Lasciamo stare i soliti discorsi di km0 o usati, facciamo il confronto tra auto nuove. Allora ti prendi la Scirocco km 0 e la paghi ancora meno, che discorsi....

Quindi 25000 euro per una tedesca di buona qualità, con un ottimo 2000 turbo benza, un buon telaio con il multilink posteriore, sono tanti?
    A quanto dovevano venderla, a 20000 euro?

10. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    se prendi una A3 hai degli interni di qualità superiore.. s eprendi una BMW sai che stai prendendo una TP e non una TA con delle tecnologie innovative.. e per il cambio.. epr carità.. non lo paragono al DSG perchè è un doppia frizione.. am ti parlo per esperienza personale (perchè io l'ho usato forse a differenza tua) lo steptronic non è così male come sembra.. fa il suo lavoro in maniera onesta.. se poi a te interessano i millesimi di secondo allroa posso dirti ceh il dsg è meglio!! :)

11. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

ma invece non che non lo lasci stare.. ma scusa.. un tizio si alza e dice.. "ok ho 27k da spendere per una macchina.... mi prendo una scirocco nuova o una BMW o un'audi nuove a solo 3k in più o allo stesso prezzo una km 0 che cmq è superiore???" penso ceh la risposta la sappiamo entrambi!

12. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Non è questione di millesimi di secondo, è un altro pianeta in tutto e per tutto.

13. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Dipende, quel tizio può anche pensare:
    "Spendo 3000 euro in più solo per gli interni? Oppure spendo 3000 euro in più e mi prendo una BMW, con un sound da trattore, un cambio tecnologicamente obsoleto, e che va un pezzo di meno?"

Io sono del parere che ognuno deve fare le proprie scelte in base alle proprie esigenze. Magari per uno è meglio la 120d, per l'altro la Scirocco TFSI.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
  14. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma che ha la Tp e quindi è molto più divertente.. e cmq io parlavo anche di audi A3... cmq se ti fa sentire meglio posso dirti tranquillamente che il tizio in questione andrebbe contro corrente,.... e nonostante i dati delle vendite supportino al mia tesi il nostro tizio si comprerebbe una scirocco.. anzi.. quasi quasi ora mi do via la mia e vado a vedere una sciroppo 2.0tfsi con il dsg...... MADDAI!!!!!!!

15. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Quindi secondo te la Scirocco non ha senso, chi se la prende non capisce niente di auto, e va contro corrente. Va beh.....

Non ti ho detto di dar via la tua per una Scirocco 2.0 TFSI DSG, ma cerchiamo di essere un po' più obiettivi. Sono scelte che ognuno fa in base alle proprio possibilità ed esigenze.

Io ad esempio, non cambierei mai la mia per una 120d, anche se TP.

16. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    bè ma il fatto ceh abbia poco senso o che abbia dei prezzi troppo elevati lo dimostrano il fatto ceh in giro se ne vedono pochissime e quindi di conseguenza il fatto che le vendite sono basse..

17. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Le vendite sono basse un po' per il periodo, e un po' per la linea molto particolare, che può non piacere.
    Il prezzo non c'entra.

25000 euro per una 2.0T da 200 cv sono troppi? Ma dai......

18. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E dagli, se ne vedono poche, o almeno non quanto le golf, perche' e' comunque un'auto di nicchia. Ti faccio un esempio, ai tempi l'Alfa GT vendeva quanto la 147? No, e non per il prezzo o perche' era brutta, era semplicemente un'auto di nicchia, il cui acquirente non aveva particolari esigenze di spazio/confort e voleva un'auto fuori dagli schemi :wink:. E' normale che ci saranno sempre meno scirocco che golf, come e' normale che ci saranno sempre piu' 1er tre e cinque porte che non 1er coupe'.

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto e sottoscrivo:wink:

20. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    E' quello che ho cercato di fargli capire..... ma continua ad ostinarsi che è troppo cara.......

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina