Sciroppo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da CgOUCg, 8 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Se ne vedono ancora molte poche in giro, forse per il prezzo, forse per la crisi o forse perchè ancora si preferisce la buona vecchia golf stravenduta..
    Non so a voi, ma a me piace molto e se fosse uscita un pelo prima e con prezzi un po più abbordabili, ci avrei fatto un bel pensierino!
    Ieri ne ho vista una bianca parcheggiata in piazza e c'era la gente che ci girava intorno per guardarla come fosse una lamborghini!!
    Bè, è appena uscita ed ha una linea molto accattivante e se ne vedono poche in giro , quindi credo sia normale che la gente appena la vede, rimanga un po colpita.. però quando sono arrivato col mio serie1 e l'ho parcheggiato li vicino, sono passato del tutto inosservato!
    Avere una Bmw di una categoria superiore di una vw ed avere tutti gli sguardi spostati sulla sciroppo mi intristisce un po!#-o
    A parte questo , come ho già detto a me piace molto come macchina, ma non costa un po troppo? Prezzo di partenza: 23000 euro!!!
    Quello che vorrei sapere è: li vale quei soldi? VW fa delle macchine molto buone, quindi non mi stupirei se mi diceste che li vale quanto un serie1 o forse di più?
    Telaio, trasmissione, peso , motore , interni , estetica? Facendo un confronto di questi fattori tra un serie1 e una scirocco, in quali l'una sarebbe superiore o inferiore all'altra?

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    carissimo.. questo paragone e' gia' presente in un topic dedicato...

dico solo che son andato alla presentazione della scirocco a Modena, e ho parcheggiato la 1er accanto a quella esposta all'esterno della concessionaria... risultato? tutti guardavano al 1er :)

3. 1LIKENO1

1LIKENO1 Kartista

145
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    60
    116i 5p
    Sinceramente ne devo ancora vedere una dal vivo...sul fatto che vw faccia buone macchine concordo...però sinceramente....azzo non avevano un'altro nome da darle!!!! Ehi scusa che macchina hai? Ho la Scirocco!!#-o

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Behh scirocco risveglia nei 35/40 enni i fasti vecchia scirocco... pensa che ai miei temi la due porte si chiamava Corrado ( ed io non la presi solo perche' mi ricordava il presentatore televisivo )

5. 1LIKENO1

1LIKENO1 Kartista

145
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    60
    116i 5p
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: è vero!! Ma la vw è da sempre avezza a questi nomi un pò così...scirocco, bora...probabile che in vw ci lavori il mitico Giuliacci!:biggrin:
    Azzo xò se mi mandava in bomba la corrado=P~...

6. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    eh immaginavo anche io che ci fosse già un topic, ma non l'ho trovato!
    hai la 1er coupè o tradizionale?

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima auto senza dubbio, ottimi motori ed ottimo telaio.....

esteticamente a me ha già stufato, non la comprerei mai sinceramente!!! ma si sà che l'estetica è soggettiva....

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    a me piace ma dopo un pò la linea mi stancherebbe

9. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    esteticament enon è male.. ma anche da em ce ne sono in giro pochissime.... non sembra abbia fatto questo boom che si aspettavano in VW.. la egnte alal fine si prende comunque una golf al posto della scirocco..

10. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bè io tra le 2 prenderei 100 volte la scirocco!

11. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Povero lui! :lol::lol::lol:#-o

12. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

ovviamente anceh io ma perchè ho quasi 23 anni.. ma magari il tizio di 27 anni si prende una golf.. amgari se la deve tenere per 4-5 anni.. e quando ai 27 anni in 4-5 di cose inaspettate possono capitarne parecchie (donna, matrimonio, figlio gisuto epr fare un'esempio)quindi magari si prendono una macchina un pochino più comoda ceh in caso di necessita non dovrà essere venduta...

13. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A parte che si chiama Scirocco....

È una Golf ricarrozzata, divide con lei meccanica, pianale ed una parte degli interni (od erano della EOS, non ricordo)... ha invece 4 sedili singoli che le danno un tocco di esclusività... credo offra qualche rifinitura migliore della Golf, ma non saprei, non ci son volutamente mai salito sopra... se ne vedono poche perché costa troppo e non piace (non che voglia imporre la mia idea, ma ho sentito più persone a cui non piace che persone a cui piace, ed a me personalmente pare un ferro da stiro gigantesco con 4 ruote da 20)... che io sappia anche la politica di vendita è sbagliata, non vende eppure fanno pochi sconti... contenti loro...
    Nei motori le versioni top danno filo da torcere anche ad alcune Bmw, tanto di cappello quindi, ma ricordo che è solo una trazione anteriore, e la versione integrale non è nemmeno prevista... peccato... c'è invece un interessante DSG...

Se continua così le vendite potrebbe essere un ottimo affare da usata, visto che prevedo delle quotazioni bassine...

Secondo me comunque è anche la categoria che in questo momento di crisi è sfigata da vendere... a quel prezzo chi se la può permettere come detto da altri fa un investimento sul futuro e compra un'auto più versatile...

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh non ha fatto il boom che dici tu anche perche' e' un'auto di nicchia, non credo proprio sia corretto confrontarne le vendite con quelle della golf, che di nicchia proprio non e'.

15. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma infatti io non confrontavo le vendite.. dico solo ceh chi è interessato alal scirocco magari alla fine fa una scelta più sensata (anche guardando al futuro) e si prende al golf che è più versatile.. ha 5 porte e 5 posti... tutto qua... a me la scirocco non dispiace... e bianca è davvero bella secondo me.. ma a quei soldi non la comprerei mai...

16. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Continuate ad affermare che costa troppo, ma vi ricordo che con 27000 euro circa si porta a casa una 2.0 TFSI, con DSG, comandi DSG al volante, cerchi 17".
    Non mi sembra così fuori prezzo.

17. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    il fatto è che a 27000 euro a livello di concorrenza secondo me c'è di meglio!!

18. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Tipo?

19. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    tipo una serie uno ad esempio... io la mia coupè 120d futura l'ho pagata 29,3 con un usato da rottamare... quindi boh.. poi vabbè sarà un discorso stupido ma preferisco comprarmi un BMW o addirittura una A3 piuttosto che una VW.. magari anche un Km. 0.... e sai benissimo ceh non sono l'unico a fare certi ragionamenti!

20. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Una 120d coupé Futura, con Step, sta a 36300 euro di listino.
    Come vedi di differenza ce n'è, e anche tanta.

La 120d è un'ottima auto, con un buonissimo motore. Ma il TFSI accoppiato con il DSG è un altro mondo.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina