Scirocco R DSG 0-160 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Scirocco R DSG 0-160

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da fabio320d, 1 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il cambio della Scuderia è un elettroattuato ed in ogni caso cambia in 60 millisecondi. Sul fatto che strappi, è una scelta voluta dal software in quanto il cliente percepisce una maggiore sportività e cattiveria.

    Se la provi in modalità automatica, visto che hai avuto modo di provarla in lungo e largo, noterai come, pur con qualche riluttanza nel funzionamento, i passaggi di marcia avvengano in maniera molto più dolce e decisa.

    I passaggi di marcia, infine, sulla Scuderia ti appaiono più lenti in quanto c'è una minima interruzione della potenza che sulla GT-R, invece, non si avverte. Ma fisicamente, l'elettroattuato della Scuderia è più rapido.

    Il cambio della 458 invece è qualcosa di surreale, se ti capita non tirarti indietro nella prova. Perchè va davvero fortissimo di motore, anche rispetto alla Scuderia.
     
  2. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    la ferrari........ quella si........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grande grande macchina... ciao marco (rs4)! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq quello che mi ha stupito è che con il lanch controllo la macchina sgomma molto in prima marcia... infatti non serve per fare le partenze 0/100... cosa che invece dovrebbe essere.... non credevo che fare un 5.5 era cosi semplice.. cioè basta mettere in modalità S il dsg, con in controlli inseriti e parte a canna... credevo fosse necessario il lanch controll.. invece sulla scirocco è solo per farti sgommare... 5.5 senza lanch controll è veramente forte... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non mi aspettavo la semplicità con cui si guida questa macchina.. e la semplicità diventa efficacia in molte situazioni... veramente mi trovo bene co sto dsg..... oltre al fatto che è turbo benza la sciroppo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2011
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    5.5 da tachimetro e arrotondando... :lol:

    Effettivi con Pbox sei sopra di parecchio... Non metto numeri se no scatta un casino. :wink:

    E cmq raga ripeto, provare il motore nel 0-100 è inutile, c'è la strada che grippa quella scivolosa, gomma calda gomma fredda... Ecc ecc..

    Provate dei 100-200 se volete un dato "decente" sul motore... In america fanno il famoso 60-130mph (96kmh-209kmh).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2011
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.479
    9.871
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'ho provata (ovviamente) in tutte le modalità, avendola avuta a disposizione per 10 giorni, ed una delle mie più grandi perplessità è stato proprio il funzionamento in automatico, dove ad alcuni regimi sembra che zoppichi.

    Provandole affianco, sembrava che il GAP oltre che dalla maggiore potenza fosse dato dalla maggior velocità del cambio (sensazione confermata anche dal proprietario della Scuderia), nulla esclude però che fosse solo una sensazione.

    Attualmente non conosco nessuno che abbia una 458, quindi sarà difficile per me riuscire a provarla.
     
  5. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    non ti piace lo 0/100 per con 400cv che ti ritrovi non riesci a smettere di sgommare col manuale e le 245... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma anche con 306cv non credo è facile smette di sgommare nello scatto con il manuale.... devi essere veramente uno forte mica per scherzo..... a me piace lo 0/100... a ognuno il suo... grande fede... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq la scirocco per essere 265cv 2 litri nello 0/200 non è cosi malaccio.... si spara 20sec nel 0/200 da completamente stock.... con questa cavalleria non è male....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2011
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh sgomma di sicuro la sua ma ci mette poco a prendere velocità...molto poco >:>
     
  7. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    infatti recupera tutto e va fortissimo ultra dopo.... pero' lo 0/100 non è il suo punto forte... per quello lo tratta sempre male sto numero! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2011
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marco no, per un semplice fatto che lo 0-100 anche la tua può scazzare una marea di fattori, te ne cito alcuni: se la strada è liscia, se le gomme son consumate, se ci sono buchi, fossette, se fuori è caldo, se sei fermo al minimo da molto (= l'intercooler non lavora, la IAT è + alta, la macchina va meno), ecc ecc...

    Con il 100-200 togli il 90% di questi problemi.

    E finora di video che si spara il 0-200 in 20secondi ne ho visti pochi, e anche se fossero, sarebbero da tachimetro... Attendo il tuo 100-200. >:>

    Per fartela breve: crederò che una sciroppo fa 0-200 in 20s quando mi posterete un video che ce ne mette 18 da tachimetro.

    Poi ripeto, qua si parla di caxxate... Tia sulla mia c'è salito, e ha la R8... Chiedigli che ne pensa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E peccato che l'ha sentita bassa di pressione... >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2011
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Golf R: 100-200 da tacho in 14 sec

     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Meglio ke non mi esprimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a parte gli scherzi ci son salito da passeggero, ma la percezione di spinta è veramente alta...non sento di poterla confrontare con l'R8 (parlando di sensazioni) perchè il 135i non l'ho guidato e sull'R8 da paseggero ci son sempre salito ad andature turistiche, ma... =P~
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Insomma...a vederlo non mi pare ci sia tanta differenza col mio 330d
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    330d E90 231 sta intorno ai 16-17sec....la differenza c'è ma non è abissale....

     
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Si non sapevo i tempi ma ho commentato andando a sensazione...effettivamente non cambia tanto

    ps e la mia in allungo prendeva 10 piste da Muccio >:>
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dovevi provare con l'R8 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...allora le piste sarebbero state votevolmente di meno:



    100-200 in poco più di 10 sec ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un pistino abbondante lo prendeva... >:>
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Pensavo andasse di più dai 160-170 in su l'R8...certo è un bell'andare comunque...

    Muccio va cosi la tua?



    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Più o meno...

    Da ecu fa 100-200 in 9.2, da tachimetro siamo sui 9secondi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con l'intercooler dovrei scendere di mezzo secondo circa... :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    330d circa 16.5 di tachimetro se non erro dal video... la golf R fa circa 14.... differenza parecchio marcata.... e la scirocco nel 100/200 va meglio perchè non ha l'integrale che le fa perdere tempo sul dritto....

    330d se non dico cagate in metri sono circa 60 metri indietro alla golf con quei 2.5sec di differenza.... 60 metri vuol dire che a 200 hanno preso circa 13/14 macchine di distanza.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cosi poco non è insomma... cmq la differenza non è quella con la sciroppo che va piu' forte... video presto lo faccio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    appena riesco ti faccio un 100/200 serio con la mia... anche perchè quella pippa con la golf R non ha capito che se lascia cambiare le marcie in S fino al limitatore perde un botto di tempo vanno cambiate a 6.500 giri! portarla al limitatore praticamente inchioda a ogni marcia... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena riesco faccio io un video serio.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq fede la tua è ottima come macchina ci mancherebbe... ma tenerla buona da fermo è praticamente impossibile... io con la mia 120d 220cv monoturbo per fare un partenza perfetta ripetevo almeno due tre volte... e parliamo di meno potenza molta meno... sgommava tanto da partire storta la macchina praticamente.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> fugurati con la tua... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    lo 0/100 se sulla mia ci possono essere 5 fattori da tenere sott'occhio... come gomme nuove asfalto perfetto.. ecc ecc.. tutte cose cmq che si tengono facilmente sott'occhio.... sulla tua i fattori sono almeno 10 cioè il doppio... partire bene anche su asfalto liscio perfetto gomme nuove e tutto.... poi ci devi mettere dosare il gas e frizione da fenomeno... ecc ecc... cambiate super rapide... ecc ecc.... praticamente io se per terra è tutto ok vado sicuro e faccio sempre 5.5... tu se per terra è tutto ok hai ancora tanti fattori di errore umano con cui fare i conti e 5.5 diventa praticamente imppossibile nonostante il surplus di potenza a tuo favore... tutto qui... non si puo' paragonare proprio una partenza dsg con un cambio manuale... punto...... con 40cv di meno della tua 1.000cc in meno un turbo in meno... la trazione a favore della tua... e se sei un pilota riesci a fare uguale alla sciroppo praticamente...

    faccelo un video 0/100 NON IN DISCESA di sci olimpici.. che non vale! a te piace partire in 4 da 60km/h..... e li scarichi tutto....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    grande fede! se avevi il doppia frizione la storia cambia nettamente..... ma cosi non è a quanto pare neanche la nuova M1 avrà per il momento il doppia frizione......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2011
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok, hai ragione. :neutral:

    Voglio una Scirocco R. :neutral:
     
  20. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    vedo solo ora che quello del video della golf non ha nemmeno messo in S il cambio dsg.... proprio una pippa.... mamma santa.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> secondo me premeva pure il freno.. non ha capito come funziona la macchina.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina